I 7 Migliori Fornetti Elettrici: Guida e Classifica 2022

Migliori Fornetti Elettrici

Ecco la lista dei 7 migliori fornetti elettrici:

  1. Moulinex OX4648 Optimo Forno Elettrico
  2. De’Longhi EO20792 Forno Elettrico
  3. Freihafen Forno Elettrico, 30L 1500W Fornetto Elettrico Ventilato
  4. De'Longhi EO14902.S Sfornatutto Forno Elettrico
  5. Moulinex OX4958 Optimo 60L, Forno Elettrico
  6. De'Longhi EO 24752 Sfornatutto MIDI Forno Elettrico
  7. De'Longhi EO32752 Sfornatutto MAXI

Chi è appassionato in cucina ha l'obbligo di avere prodotti di qualità e che, comunque, possano fornire un certo tipo di prestazioni.

Tra questi, ovviamente, ci sono i migliori fornetti elettrici. Ma non fornetti qualunque. Quelli selezionati da noi per garantirti sempre il top.

Pensi che stiamo bluffando? Allora ti 'sfidiamo' a leggere il nostro approfondimento!

Se, invece, stai cercando un forno più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cos'è e cosa si può preparare con un fornetto elettrico?

Nessuna diffidenza. il fornetto elettrico è la soluzione migliore se non puoi disporre del forno da incasso. Perché, oltre a essere molto facile da utilizzare, si tratta di un prodotto che utilizza l'elettricità per preparare i cibi.

E, soprattutto, gli ultimi modelli, come quelli che vedrai nella classifica, hanno anche un termostato per regolare la temperatura in base a ciò che devi cuocere.

Si può cucinare davvero di tutto. Dal pane (usandolo come tostapane) passando alla pizza, nonché il cibo riscaldato e la carne. Insomma, puoi sbizzarrirti come meglio credi.

Come pulire un fornetto elettrico?

Chissà quante volte hai rimandato la scelta di dover comprare un fornetto elettrico perché avevi paura che la pulizia ti occupasse molto tempo. In realtà, il 'trucco' è quello di pulirlo regolarmente.

Dato per assodato che deve essere freddo (sai com'è, meglio specificare!), devi prima togliere le parti rimovibili e rivestirle di carta assorbente. A quel punto, usa lo sgrassatore per eliminare le macchie più difficili e, poi, usa il limone, strofinandolo, per tutte le altre parti.

Per le parti interne, invece, il segreto è uno solo: usare prodotto ad hoc. Perché, soprattutto se sono a spruzzo, ti basterà spalmarli per tutti gli angoli interessati e il gioco è fatto. Ovviamente, più non lo pulisci e più queste operazioni dureranno tanto.

Come scegliere un fornetto elettrico?

Quando si tratta di spendere soldi, ovviamente vuoi vederci chiaro. E noi abbiamo tutto l'interesse affinché ciò accada.

Infatti, abbiamo selezionato ben sei caratteristiche che un fornetto elettrico deve avere, senza nessuna scusante.

Ecco le 'magnifiche sei':

• Capacità. La risposta semplice sarebbe dire "il più grande possibile". In realtà, però, deve avere la capacità giusta. Rapportata sia al suo utilizzo che allo spazio su cui poggiarlo.

• Timer. Un tempo era la discriminante per capire se il fornetto elettrico fosse di ultima generazione. Ora, però, è una qualità quasi scontata che sembra strano non trovarla.

• Spegnimento automatico. Ti consente di risparmiare sui consumi e anche di offrirti una certa sicurezza, qualora, per assurdo, dovessi dimenticarti di spegnerlo. Avere questa opzione è davvero utile.

• Modalità di cottura. La limitazione di avere un fornetto elettrico che offra solo una modalità di cottura è troppo 'forte'. Devi, necessariamente, valutare con attenzione questo aspetto.

• Termostato. Vuoi fare un piatto diverso dal solito? Con ogni probabilità, necessita di una gradazione particolare. Che puoi avere solo con un termostato regolabile!

• Griglie. Le griglie devono essere rimovibili sia per poterle lavare al meglio che per 'aumentare' lo spazio all'interno del fornetto. Altra caratteristica molto importante.

Ecco i 'magnifici 7'. Di cosa stiamo parlando? Lo hai già immaginato. Ecco la classifica dei migliori fornetti elettrici scelti da noi:

7 Moulinex OX4648 Optimo Forno Elettrico

Ben sei modalità di cottura e termostato fino a 240°, il timer arriva a 120 minuti con spegnimento automatico. Include anche un indicatore luminoso per il forno che indica quando tutto è pronto. Capacità di 33 litri e una potenza massima di ‎1600 watt.

6 De’Longhi EO20792 Forno Elettrico

Potenza di 1300 watt e termostato regolabile da 100 a 200°C. Le funzioni di cottura sono ben sette: forno ventilato, forno tradizionale, grill, girarrosto, scongelamento, mantenimento in caldo e cottura dal basso. Ci sono tre manopole multifunzione.

5 Freihafen Forno Elettrico, 30L 1500W Fornetto Elettrico Ventilato

Ha un vassoio raccogli briciole in acciaio inossidabile rimovibile e offre la possibilità di sei modalità di cottura. Ha una porta a doppio vetro con una resistenza molto forte. Timer fino a 120 minuti, potenza di 1500 watt e capienza di 30 litri.

4 De'Longhi EO14902.S Sfornatutto Forno Elettrico

Spegnimento automatico e capacità di 14 litri, il termostato è regolabile per una temperatura che va dai 100°C ai 220°C. Molto facile da usare, ha ben cinque funzionalità quali cottura ventilata, cottura tradizionale, grill, funzione scongelamento e mantenimento in caldo.

3 Moulinex OX4958 Optimo 60L, Forno Elettrico

Ventilato, statico, grill, impasti, bagnomaria, scongelamento, spiedo. Sono queste le sette modalità di cottura a fronte di una capacità pari a 60 litri. Il timer è di 120 minuti e il termostato può arrivare fino a 240°C. Il design è moderno e le due griglie sono reversibili.

2 De'Longhi EO 24752 Sfornatutto MIDI Forno Elettrico

Segnale acustico di fine cottura e spegnimento automatico. Ecco due delle caratteristiche di questo prodotto che ha una capacità di 24 litri e un termostato regolabile da 100 a 220°C. Il pannello è intuitivo poiché ci sono tre manopole frontalmente.

1 De'Longhi EO32752 Sfornatutto MAXI

Ben 32 litri di capacità e termostato regolabile da 80 a 220°C. Sei funzioni di cottura e un interno che è anche antiaderente. Tra gli accessori ci sono due griglie cromate e la leccarda smaltata. Design moderno e comodo, facile da usare utilizzando le manopole.

Miglior fornetto elettrico per pizza

Beh, non potevamo cominciare meglio la seconda lista. Perché, infatti, iniziamo col presentarti il miglior fornetto elettrico per pizza:

G3Ferrari Delizia Green Forno Pizza Elettrico EVO

Il termostato è regolabile fino alla temperatura di 400° e il piatto, dal diametro di 31 centimetri, è realizzato in pietra refrattaria. Comodo l'indicatore luminoso relativo al funzionamento così come il timer di 5 minuti, incluso il segnale acustico. Resistenza garantita con l'acciaio corazzato.

Miglior fornetto elettrico ventilato

Secondo prodotto per la seconda lista. Di seguito troverai il miglior fornetto elettrico ventilato, tra i tanti che sono in vendita:

Ariete 984 Bon Cuisine 250 - Forno elettrico ventilato

Capienza di 25 litri e potenza di 1500 watt che, abbinati al doppio vetro a ottima resistenza con i relativi accessori fanno sì che possa essere un prodotto utilizzabile da tutti. Ha una lunghezza di 32,50 centimetri, una larghezza di 33,50 centimetri e un'altezza di 25,70 centimetri.

! I fornetti elettrici più acquistati

Prima di procedere alla scelta sei curioso di sapere quali sono i fornetti elettrici più acquistati online? La risposta te la diamo noi:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram