Le 7 Migliori Cover iPhone 12: Guida e Classifica 2022

Le 7 Migliori Cover iPhone 12

Ecco la lista delle 7 migliori cover per iPhone 12:

  1. ESR Cover Compatibile con iPhone 12 e 12 PRO 6.1 Pollici
  2. ESR Cover Compatibile con iPhone 6.1 Police 12 e 12 PRO
  3. Spigen Cover Liquid Air Compatibile con iPhone 12 e Compatibile con iPhone 12 PRO -Nero
  4. ORNARTO Custodia Compatibile con iPhone 12 Cover Sottile 6,1
  5. Spigen Cover Magnetico Ultra Hybrid Mag Compatibile con MagSafe e Compatibile con iPhone 12 e iPhone 12 Pro
  6. Spigen Cover Tough Armor Mag Compatibile con iPhone 12 Compatibile con iPhone 12 Pro
  7. Apple Custodia MagSafe in Silicone (per iPhone 12 | iPhone 12 Pro)

Quando hai un modello di iPhone non recentissimo, il problema è non riuscire a trovare gli accessori giusti. Lo sappiamo benissimo.

Ma se leggi la nostra guida sulle migliori cover per iPhone 12 almeno trovi una piccola soluzione legata a questo smartphone Apple.

Però non perdere più tempo prezioso!

Se, invece, stai cercando una cover più specifica, consulta le altre nostre classifiche:

Come pulire una cover per iPhone 12?

La cover, anche se erroneamente si pensa il contrario, ha bisogno di una manutenzione, se non quotidiana, quantomeno regolare. Questo perché, a lungo andare, rischia di non proteggere più il dispositivo come si pensava.

C'è un metodo, tra i tanti, che ci è piaciuto particolarmente per la sua semplicità e velocità. Si tratta, praticamente, di preparare una piccola bacinella con un po' di detersivo per piatti.

Mescolare il tutto e, poi, immergere il tutto con uno spazzolino. Prendere questo spazzolino e strofinare delicatamente sulla cover. Infine, usare un panno asciutto in modo da deumidificare tutto.

Perché scegliere una cover per iPhone 12?

Per lo stesso motivo per cui, magari, in guerra si mette il giubbotto antiproiettili. Ok, il paragone è un po' forte, però se ti fermi a pensare è così.

Nel senso che la cover per iPhone 12 può essere fastidiosa e non esteticamente bella da vedere, però serve a proteggere il telefono se, magari, dovesse caderti a terra.

E non stiamo parlando solo di cadute ma anche di graffi, polvere e tutto ciò che riguarda l'ambiente esterno, compreso il caldo afoso e la pioggia!

Come scegliere una cover per iPhone 12?

Proprio perché è legata a uno smartphone ben preciso, scegliere la giusta cover per iPhone 12 può essere difficoltoso.

Però se dai attenzione a questo paragrafo scoprirai le sei caratteristiche che servono per fare l'acquisto corretto.

Continua la lettura:

• Libertà nei movimenti. Ci sono cover che sono sì adatte a quel modello ma, magari, possono 'coprire' qualche funzionalità interessante, come la fotocamera o l'ingresso per la ricarica.

• Catalogazione. Di ogni cover per iPhone 12 ci sono tanti modelli. Quelle che si aprono, le fisse, a flipboard. Scegli quella che ti piace di più.

Colori. Prenderesti mai una cover che non ti piace o ha dei colori che non sono adatti a quelli del tuo iPhone 12? Valuta bene.

• Materiali. I materiali possono fungere sia da elemento predominante per l'estetica che per la resistenza. Ecco perché sono molto importanti.

• Prezzo. Non vale il discorso del prezzo più basso. Semplicemente, il prezzo deve essere giusto. Ne più né meno rispetto alle qualità che ti offre.

• Trasparenza. Vuoi una cover che non impatti minimamente sull'estetica del tuo iPhone 12? Allora la soluzione è prendere una cover trasparente!

Adesso è il momento di andare dritto al punto. Dai un'occhiata alla classifica delle migliori cover per iPhone 12 per vedere qual è quella giusta per te:

7 ESR Cover Compatibile con iPhone 12 e 12 PRO 6.1 Pollici

Progettata su misura per le dimensioni esatte dell'iPhone 12, riesce a resistere in maniera egregia all'ingiallimento. Nessun problema sia per le cadute che per gli urti. Non c'è neppure il classico effetto bagnato.

Pro: Niente effetto bagnato
Contro: Potrebbe attrarre la polvere

6 ESR Cover Compatibile con iPhone 6.1 Police 12 e 12 PRO

Prestazioni assicurate senza alcun ingombro visto che è spessa solo 1,1 millimetri. Il resto è di una trasparenza cristallina e non si ingiallisce facilmente. Il retro è rigido mentre la copertina è flessibile con angoli ammortizzanti.

Pro: È molto sottile
Contro: Nessuno

5 Spigen Cover Liquid Air Compatibile con iPhone 12 e Compatibile con iPhone 12 PRO -Nero

Ideata con una sagoma che non stravolge le forme dell'iPhone 12, la superficie è opaca e antiscivolo. Oltre a essere comoda in tasca, offre una protezione extra dalle impronte digitali. Sottile e anche leggera nonché aderente.

Pro: Protegge dalle impronte digitali
Contro: Non ha la pellicola in vetro

4 ORNARTO Custodia Compatibile con iPhone 12 Cover Sottile 6,1

Prodotta in silicone, la protezione che offre è a due strati. In questo modo risulta essere anche un po' morbida. Il rivestimento è di 1,2 millimetri e riesce a coprire tutte le parti dell'iPhone. Bella anche da vedere.

Pro: Adatta a iPhone 12 e iPhone 12 Pro
Contro: Attira la polvere

3 Spigen Cover Magnetico Ultra Hybrid Mag Compatibile con MagSafe e Compatibile con iPhone 12 e iPhone 12 Pro

Può essere adatta sia all'iPhone 12 che all'iPhone 12 Pro, per i pulsanti da toccare non dà grossi problemi. La fotocamera e lo schermo sono abbastanza protetti da una rientranza. Trasparenza cristallina per mettere in evidenza il design dell'iPhone.

Pro: Il magnete funziona perfettamente
Contro: Si può ingiallire in breve tempo

2 Spigen Cover Tough Armor Mag Compatibile con iPhone 12 Compatibile con iPhone 12 Pro

Ha uno strato extra per assorbire in maniera migliore gli urti. Realizzata in poliuretano termoplastico e policarbonato. Comprende un cavalletto robusto per proteggere la fotocamera e lo schermo dell'iPhone 12.

Pro: Strato extra per difendersi dagli urti
Contro: Nessuno

1 Apple Custodia MagSafe in Silicone (per iPhone 12 | iPhone 12 Pro)

Dall'interno in fodera morbida per proteggere lo smartphone e dall'esterno in silicone per renderla piacevole al tatto, ci sono i magneti che fanno agganciare e sganciare quando vuoi la custodia. Compatibile con la ricarica wireless.

Pro: Consente di caricare l'iPhone senza fili
Contro: Gli angoli possono perdere consistenza nelle tasche dei pantaloni

Miglior cover trasparente iPhone 12

Ci siamo addentrati in un mondo pieno di sfumature e, quindi, è necessario un'ulteriore lista. Cominciamo dalla miglior cover trasparente per iPhone 12:

Spigen Cover Ultra Hybrid Compatibile con iPhone 12 Compatibile con iPhone 12 PRO - Trasparente

Trasparente a tal punto da offrire una trasparenza cristallina all'iPhone 12. Protezione assicurata per la fotocamera e lo schermo con degli opportuni rialzi. I materiali con cui viene prodotta sono il poliuretano termoplastico e il policarbonato.

Pro: Trasparenza perfetta
Contro: Tende a ingiallirsi

Miglior cover antiurto iPhone 12

Chi lo ha detto che un prodotto simile serve solo per l'estetica? Ecco la miglior cover antiurto per iPhone 12 disponibile attualmente:

LK Cover Compatibile con iPhone 12 e iPhone 12 PRO

Compatibile sia con l'iPhone 12 che con l'iPhone 12 Pro, ti consente di poter premere facilmente qualsiasi pulsante. Elevata capacità di anti-ingiallimento, comprende quattro airbag angolari integrati per proteggere lo smartphone.

Pro: Compatibile con iPhone 12 e iPhone 12 Pro
Contro: Nessuno

Miglior cover iPhone 12 Pro

Terza e ultima proposta di questa lista. Si conclude mostrandoti la miglior cover per iPhone 12 Pro che abbiamo trovato:

RhinoShield Case compatible with [iPhone 12/12 Pro]

Assorbe tutti gli impatti che sono inferiori agli 11 metri. Il design è originale senza, però, 'scavalcare' quello dello smartphone. Forma sottile per essere agevolmente messo in tasca, ha dei bordi per proteggere lo schermo.

Pro: Le cadute fino a 11 metri non sono un problema
Contro: Non è una cover slim

! Le cover iPhone 12 più acquistate

Non hai preso una decisione chiara? Per te abbiamo fatto anche la lista delle cover per iPhone 12 più acquistate sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram