I 7 Migliori iPhone: Guida e Classifica 2022

I 7 Migliori iPhone

Ecco la lista dei 7 migliori iPhone:

  1. Apple iPhone SE (128GB) - nero
  2. Apple iPhone 12 mini (64GB) - nero
  3. Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  4. Apple iPhone 13 (256GB) - (PRODUCT) RED
  5. Apple iPhone 13 mini (256GB) - Rosa
  6. Apple iPhone 13 Pro (1TB) - Argento con AppleCare+
  7. Apple iPhone 13 Pro Max (256 GB) - Azzurro Sierra

Questa guida, probabilmente, è un po' inflazionata poiché è un argomento molto discusso. Noi ci siamo voluti comunque inserire nella tematica per dire la nostra.

Di cosa stiamo parlando? Beh, dei migliori iPhone che ci sono in circolazione. Perché non è detto che il più recente debba essere il top in tutto.

Vediamo i motivi!

Quanto dura la vita di un iPhone?

Per rispondere a questa domanda, bisogna scindere alcuni studi che sono stati fatti con ciò che fa Apple. Eh sì, perché se dovessimo valutare la media si può dire che un iPhone, generalmente, ha una vita superiore ai 4 anni.

Certo, dopo circa 2 anni e mezzo, più o meno, si potrebbero avvertire dei cali di prestazione. Se questa è l'impressione generale, ci sono due fatti molto interessanti da tenere in considerazione.

Apple garantisce l'aggiornamento del suo dispositivo per circa, appunto, 4 anni minimo. Anche se per alcuni modelli si parla perfino di 7 anni.

Inoltre, considera che mediamente viene rilasciato un iPhone ogni anno. Va bene creare prodotti duraturi, ma se durano troppo, poi chi compra le versioni nuove?

Meglio un iPhone o uno smartphone Samsung?

Al di là delle tifoserie, che ci sono in ogni campo, non si può dire in maniera netta se un iPhone sia meglio di uno smartphone Samsung.

Innanzitutto, perché dipende dal modello. Un conto è paragonare un iPhone di tre anni con un Samsung di quest'anno (vale anche viceversa) e un altro è mettere a confronto modelli dello stesso anno.

Poi c'è da dire che uno smartphone dispone di così tanti componenti che su un aspetto può eccellere la casa sudcoreana, cioèSamsung, e in un altro quella americana, cioè Apple.

Ad esempio, l'iPhone è più veloce, di solito, rispetto agli smartphone Samsung ma quest'ultimo ha uno schermo migliore. Sulla fotocamera è migliore l'iPhone ma occhio alla compatibilità, visto che l'iPhone funziona solo con i suoi 'pari'.

Insomma, dipende da ciò che reputi importante!

Come scegliere un iPhone?

Sei un appassionato Apple e pensi che questa sia una domanda per te quasi offensiva?

Prima di dare giudizi affrettati, ti consigliamo comunque di dare una occhiata perché troverai sei caratteristiche da tenere in considerazione molto interessanti.

Eccole:

• Prezzo. Senza soldi non si cantano messe, dice un vecchio proverbio. E lo stesso discorso si può fare per l'iPhone. Senza un budget sufficiente, inutile anche vedere i modelli.

• Resistenza all'acqua. Alcuni iPhone ne fanno proprio una questione preponderante. Del resto, vuoi mettere i selfie fatti in mare o in piscina?

Uscite USB. Controlla che tipo di uscita USB dispone il tuo iPhone, in modo da vedere se è compatibile con le tue esigenze.

• Fotocamera. In generale, la qualità di immagini e di video che ha l'iPhone è eccezionale. Ma alcuni davvero superano ogni limite massimo in tal senso.

• Capacità di archiviazione. Brutto quando devi cancellare qualche ricordo perché non c'è memoria nel tuo iPhone. Un aspetto da considerare in maniera attenta.

• 5G. Ormai quasi tutti gli iPhone supportano la connessione 5G. Appunto, però, quasi. Non rischiare di rimanere deluso.

Come sempre, eccoci nella fase 'clou' di ogni nostro approfondimento. Siamo in 'zona' classifica dei migliori iPhone. Dai un'occhiata:

7 Apple iPhone SE (128GB) - nero

Memoria da 128 GigaByte e schermo da 4,7 pollici. Non include l'alimentatore per questioni ambientali, resiste all'acqua fino a un metro per mezz'ora. Display Retina HD da 4,7" e dispone di una fotocamera da 12 MegaPixel e una da 7 MegaPixel.

Pro: Garanzia italiana
Contro: Caricatore USB-C non incluso

6 Apple iPhone 12 mini (64GB) - nero

Gira con il sistema operativo iOS 14 e ha il display in Super Retina XDR da 5,4 pollici. È in Ceramic Shield, più duro del vetro tradizionale. Supporta il 5G e ha una doppia fotocamera da 12 MegaPixel e una anteriore TrueDepth da 12 MegaPixel, entrambe con diverse opzioni di filtri.

Pro: Dimensioni compatte
Contro: Poca autonomia

5 Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro

Resistenza all’acqua notevole essendo di grado IP68, ha una capacità di archiviazione pari a 128 GigaByte. Nella confezione è incluso il cavo da USB-C a Lightning. Include il processore A14 Bionic, che è determinante per la velocità.

Pro: Compatibile con accessori MagSafe e caricabatterie wireless Qi
Contro: Alimentatore da acquistare separatamente

4 Apple iPhone 13 (256GB) - (PRODUCT) RED

Prevede la modalità Cinema che comprende la profondità di un campo smart con lo spostamento automatico della messa a fuoco nei video. La fotocamera anteriore TrueDepth da 12 MegaPixel permette la registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision.

Pro: Resistenza all'acqua con classificazione IP68
Contro: Nessuno

3 Apple iPhone 13 mini (256GB) - Rosa

Ha una tecnologia che comprende la doppia fotocamera da 12 MegaPixel, includendo grandangolo e ultra-grandangolo, con tantissimi filtri a disposizione e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision. La registrazione video può durare fino a 17 ore.

Pro: Doppia protezione da urti e graffi
Contro: La batteria offre poca autonomia

2 Apple iPhone 13 Pro (1TB) - Argento con AppleCare+

Il display è a Super Retina XDR con il ProMotion e la modalità Cinema. Inoltre, c'è una profondità di campo smart con lo spostamento automatico della messa a fuoco nei video. Lo zoom è di 6x e lo schermo è da 6,1 pollici.

Pro: Tante funzionalità per la fotocamera
Contro: Alimentatore da acquistare separatamente

1 Apple iPhone 13 Pro Max (256 GB) - Azzurro Sierra

Scanner LiDAR, zoom ottico 6x, fotografia macro, stili fotografici, video ProRes, smart HDR 4, modalità notte, Apple ProRAW, registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision: sono alcune delle funzionalità della fotocamera. Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion e capacità di 256 GigaByte.

Pro: Tante funzionalità per la fotocamera
Contro: Più pesante delle versioni precedenti

! Gli iPhone più acquistati

Sei arrivato fin qui? Beh, allora non era tutto così scontato come immaginavi. Leggi subito quali sono gli iPhone più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram