Le 7 Migliori Cover iPhone 12 Mini: Guida e Classifica 2022

Le 7 Migliori Cover iPhone 12 Mini

Ecco la lista delle 7 migliori cover per iPhone 12 Mini:

  1. ESR Cover Compatibile con iPhone 5.4 Pollice 12 Mini
  2. Elago Silicone Liquido Custodia Cover Compatibile con iPhone 12 Mini Case (5.4”)
  3. Apple Custodia trasparente (per iPhone 12 mini) - 5.4 pollici
  4. Cover per iPhone 13 mini / iPhone 12 mini OtterBox Symmetry+ Clear con MagSafe
  5. Spigen Cover Mag Armor Compatibile con iPhone 12 Mini - Nero
  6. Apple Custodia MagSafe in Silicone (per iPhone 12 mini), Nero
  7. Cover per iPhone 12 mini OtterBox Slim con MagSafe

Continua il nostro percorso nel mondo targato Apple. Perché, e chi ci ha già letto lo sa, vogliamo approfondire tutti i dettagli.

Ed è per questo che abbiamo creato una guida sulle migliori cover per iPhone 12 Mini che parte dagli aspetti tecnici fino a due elenchi.

Mettiti comodo e poi effettua il tuo ordine!

Se, invece, stai cercando una cover più specifica, consulta le altre nostre classifiche:

Come pulire una cover per iPhone 12 Mini?

Mini vuol dire piccolo, come puoi immaginare. E, si sa, una minima macchia su dispositivi piccoli si nota molto più facilmente. Ma, ti assicuriamo, per pulire una cover dell'iPhone 12 Mini non ci vuole molto.

Ti basta avere un panno o uno spazzolino, un piccolo bicchiere d'acqua o una piccola bacinella di bicarbonato o aceto. Metti il panno/spazzolino nell'acqua con aceto/bicarbonato e poi strofina la cover. Piccolo consiglio: prima di questa operazione, immergi per un minuto la cover nell'acqua in modo da ammorbidire la macchia.

Successivamente passa il panno asciutto sulla macchia bagnata. Risultato? La cover sembrerà come nuova!

Perché scegliere una cover per iPhone 12 Mini?

Parliamoci chiaro: perché serve una cover? Per proteggere lo smartphone e per abbellirlo. Non ci sono altri motivi. E, quindi, lo stesso vale anche per l'iPhone 12 Mini.

Quando prendi un telefono di questo tipo, devi acquistare anche la cover, altrimenti non avrebbe alcun senso. Perché, comunque, se l'iPhone si graffia dopo non puoi più cancellarlo.

Protezione, sicurezza e anche estetica. Bastano come motivi, no?

Come scegliere una cover per iPhone 12 Mini?

Vale per tutti gli oggetti tecnologici particolarmente diffusi: si ha sempre la certezza che non servano consigli.

In realtà, però, leggere le sei caratteristiche che dovrebbe avere una cover per iPhone 12 Mini può farti risparmiare un po' di soldi.

Prenditi giusto un paio di minuti:

• Tipologia. La cover può essere ibrida, a portafoglio, fissa e chissà quanti altri modelli ci sono. Ecco, parti da questo per sceglierla.

• Materiali. Non esiste il materiale perfetto per antonomasia, sappilo. Ognuno di essi ha pregi e difetti. In base a ciò, valuta quello che ritieni più opportuno.

Colore. Il bianco lo si scegli per esaltare le forme dell'iPhone però una cover colorata in un certo modo può avere il suo perché.

• Larghezza. C'è chi, per paura di vedersi rompere il telefono, prende una cover molto ampia in larghezza. Ci sono anche quelle estremamente sottili. Dipende da te.

• Sporcizia. Ci sono cover che attirano lo sporco semplicemente perché non sono adatte all'ambiente in cui vivi. Nel senso che, magari, attirano di più la polvere. Ecco, scegli anche in base a questo.

• Posto dove lo inserisci. Ci sono cover che in tasca non vanno bene e altre che, invece, sono perfette. Beh, vuoi sottovalutare questo aspetto? Ovvio che se usi una borsa non hai di questi problemi.

Sì, te la aspettavi ed effettivamente c'è. Senza tanti giri di parole. Ecco, quindi, la classifica delle migliori cover per iPhone 12 Mini:

7 ESR Cover Compatibile con iPhone 5.4 Pollice 12 Mini

Resistente agli urti e compatibile, ovviamente, alla perfezione con l'iPhone 12 Mini, è realizzato in silicone e ha uno spessore di soli 1,1 millimetri. Protegge da gli urti e, inoltre, 'difende' anche la fotocamera e lo schermo.

Pro: Nessun effetto bagnato
Contro: Nessuno

6 Elago Silicone Liquido Custodia Cover Compatibile con iPhone 12 Mini Case (5.4”)

È compatibile con ricarica wireless, questa cover è realizzata in silicone liquido che dà una certa morbidezza. La rientranza per proteggere lo schermo e la fotocamera è di 2 e 1 millimetro circa. Risulta essere anche facile da inserire.

Pro: Compatibile con ricarica wireless
Contro: Non consente l'attacco di un laccetto

5 Apple Custodia trasparente (per iPhone 12 mini) - 5.4 pollici

Trasparente e realizzata in plastica, questa cover riesce ad aderire perfettamente all'iPhone. Prevista anche la presenza di magneti e, quindi, si aggancia e sgancia ogni qualvolta si vuole. Si può appoggiare il dispositivo su una base di ricarica quando è scarico.

Pro: Permette la ricarica wireless
Contro: Peso un po' elevato

4 Cover per iPhone 13 mini / iPhone 12 mini OtterBox Symmetry+ Clear con MagSafe

Una cover che guarda all'innovazione poiché è stata progettata in modo da funzionare con il nuovo sistema MagSafe di Apple. Ha anche la tecnologia antimicrobica e attenzione all'ambiente essendo realizzata con il 50% di materiali riciclati.

Pro: Oltre il 50% di materiali riciclati
Contro: Stile 'troppo' aggressivo

3 Spigen Cover Mag Armor Compatibile con iPhone 12 Mini - Nero

Finitura elegante e tipicamente moderna, realizzata in fibra di carbonio, resiste a urti e graffi. Con le superficie rialzate, lo schermo e la fotocamera sono protetti da cadute accidentali. Protetti anche i quattro angoli e i tasti laterali.

Pro: Tasto di sblocco facilmente raggiungibile
Contro: Nessuno

2 Apple Custodia MagSafe in Silicone (per iPhone 12 mini), Nero

Tutta la superficie dell'iPhone è protetta con questa cover poiché è presente una fibra interna che copre ogni spazio. Ci sono i magneti che consentono l'aggancio e lo sgancio della cover. Permette il collegamento all'alimentatore MagSafe.

Pro: Protegge anche la parte inferiore - Resistente all'acqua
Contro: Il design dell'iPhone cambia un po'

1 Cover per iPhone 12 mini OtterBox Slim con MagSafe

Presa molto sicura grazie ai bordi antiscivolo. Anche nel corso del tempo, riesce a proteggere l'iPhone da urti, cadute e usura. Copre sì il dispositivo ma senza alterarne i suoi funzionamenti. Estremamente sottile per esaltare il design dell'iPhone.

Pro: Esalta il design dell'iPhone
Contro: Il MagSafe non aderisce perfettamente

! Le cover per iPhone 12 Mini più acquistate

È un prodotto di massa e non sai quale modello scegliere? Scopri cosa hanno fatto gli altri leggendo la lista delle cover iPhone 12 Mini più acquistate sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram