Ecco la lista delle 7 migliori cover per iPhone 12:
Quando hai un modello di iPhone non recentissimo, il problema è non riuscire a trovare gli accessori giusti. Lo sappiamo benissimo.
Ma se leggi la nostra guida sulle migliori cover per iPhone 12 almeno trovi una piccola soluzione legata a questo smartphone Apple.
Però non perdere più tempo prezioso!
Se, invece, stai cercando una cover più specifica, consulta le altre nostre classifiche:
Progettata su misura per le dimensioni esatte dell'iPhone 12, riesce a resistere in maniera egregia all'ingiallimento. Nessun problema sia per le cadute che per gli urti. Non c'è neppure il classico effetto bagnato.
Pro: Niente effetto bagnatoPrestazioni assicurate senza alcun ingombro visto che è spessa solo 1,1 millimetri. Il resto è di una trasparenza cristallina e non si ingiallisce facilmente. Il retro è rigido mentre la copertina è flessibile con angoli ammortizzanti.
Pro: È molto sottileIdeata con una sagoma che non stravolge le forme dell'iPhone 12, la superficie è opaca e antiscivolo. Oltre a essere comoda in tasca, offre una protezione extra dalle impronte digitali. Sottile e anche leggera nonché aderente.
Pro: Protegge dalle impronte digitaliProdotta in silicone, la protezione che offre è a due strati. In questo modo risulta essere anche un po' morbida. Il rivestimento è di 1,2 millimetri e riesce a coprire tutte le parti dell'iPhone. Bella anche da vedere.
Pro: Adatta a iPhone 12 e iPhone 12 ProPuò essere adatta sia all'iPhone 12 che all'iPhone 12 Pro, per i pulsanti da toccare non dà grossi problemi. La fotocamera e lo schermo sono abbastanza protetti da una rientranza. Trasparenza cristallina per mettere in evidenza il design dell'iPhone.
Pro: Il magnete funziona perfettamenteHa uno strato extra per assorbire in maniera migliore gli urti. Realizzata in poliuretano termoplastico e policarbonato. Comprende un cavalletto robusto per proteggere la fotocamera e lo schermo dell'iPhone 12.
Pro: Strato extra per difendersi dagli urtiDall'interno in fodera morbida per proteggere lo smartphone e dall'esterno in silicone per renderla piacevole al tatto, ci sono i magneti che fanno agganciare e sganciare quando vuoi la custodia. Compatibile con la ricarica wireless.
Pro: Consente di caricare l'iPhone senza filiCi siamo addentrati in un mondo pieno di sfumature e, quindi, è necessario un'ulteriore lista. Cominciamo dalla miglior cover trasparente per iPhone 12:
Trasparente a tal punto da offrire una trasparenza cristallina all'iPhone 12. Protezione assicurata per la fotocamera e lo schermo con degli opportuni rialzi. I materiali con cui viene prodotta sono il poliuretano termoplastico e il policarbonato.
Pro: Trasparenza perfettaChi lo ha detto che un prodotto simile serve solo per l'estetica? Ecco la miglior cover antiurto per iPhone 12 disponibile attualmente:
Compatibile sia con l'iPhone 12 che con l'iPhone 12 Pro, ti consente di poter premere facilmente qualsiasi pulsante. Elevata capacità di anti-ingiallimento, comprende quattro airbag angolari integrati per proteggere lo smartphone.
Pro: Compatibile con iPhone 12 e iPhone 12 ProTerza e ultima proposta di questa lista. Si conclude mostrandoti la miglior cover per iPhone 12 Pro che abbiamo trovato:
Assorbe tutti gli impatti che sono inferiori agli 11 metri. Il design è originale senza, però, 'scavalcare' quello dello smartphone. Forma sottile per essere agevolmente messo in tasca, ha dei bordi per proteggere lo schermo.
Pro: Le cadute fino a 11 metri non sono un problemaNon hai preso una decisione chiara? Per te abbiamo fatto anche la lista delle cover per iPhone 12 più acquistate sul web:
La cover, anche se erroneamente si pensa il contrario, ha bisogno di una manutenzione, se non quotidiana, quantomeno regolare. Questo perché, a lungo andare, rischia di non proteggere più il dispositivo come si pensava.
C'è un metodo, tra i tanti, che ci è piaciuto particolarmente per la sua semplicità e velocità. Si tratta, praticamente, di preparare una piccola bacinella con un po' di detersivo per piatti.
Mescolare il tutto e, poi, immergere il tutto con uno spazzolino. Prendere questo spazzolino e strofinare delicatamente sulla cover. Infine, usare un panno asciutto in modo da deumidificare tutto.
Per lo stesso motivo per cui, magari, in guerra si mette il giubbotto antiproiettili. Ok, il paragone è un po' forte, però se ti fermi a pensare è così.
Nel senso che la cover per iPhone 12 può essere fastidiosa e non esteticamente bella da vedere, però serve a proteggere il telefono se, magari, dovesse caderti a terra.
E non stiamo parlando solo di cadute ma anche di graffi, polvere e tutto ciò che riguarda l'ambiente esterno, compreso il caldo afoso e la pioggia!
Proprio perché è legata a uno smartphone ben preciso, scegliere la giusta cover per iPhone 12 può essere difficoltoso.
Però se dai attenzione a questo paragrafo scoprirai le sei caratteristiche che servono per fare l'acquisto corretto.
Continua la lettura:
• Libertà nei movimenti. Ci sono cover che sono sì adatte a quel modello ma, magari, possono 'coprire' qualche funzionalità interessante, come la fotocamera o l'ingresso per la ricarica.
• Catalogazione. Di ogni cover per iPhone 12 ci sono tanti modelli. Quelle che si aprono, le fisse, a flipboard. Scegli quella che ti piace di più.
• Colori. Prenderesti mai una cover che non ti piace o ha dei colori che non sono adatti a quelli del tuo iPhone 12? Valuta bene.
• Materiali. I materiali possono fungere sia da elemento predominante per l'estetica che per la resistenza. Ecco perché sono molto importanti.
• Prezzo. Non vale il discorso del prezzo più basso. Semplicemente, il prezzo deve essere giusto. Ne più né meno rispetto alle qualità che ti offre.
• Trasparenza. Vuoi una cover che non impatti minimamente sull'estetica del tuo iPhone 12? Allora la soluzione è prendere una cover trasparente!