Ecco la lista delle 7 migliori TV OLED:
Stufo di guardare il tuo film preferito da un televisore che non esalta più i colori come un tempo? Vuoi avere qualcosa di diverso?
Ebbene, abbiamo appena sviluppato una guida sulle migliori TV OLED per chi desidera finalmente immagini e audio da incorniciare.
Pronto per ottenere tutto ciò che hai sempre desiderato?
Se, invece, stai cercando una televisione più specifica, consulta le altre nostre classifiche:
Frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz, nella confezione c'è il kit 2 piedini mentre la tecnologia di connettività può essere wireless, Bluetooth, USB e HDMI. I bordi sono sottili e tra le funzionalità ci sono il Dolby Vision IQ e il Dolby Atmos.
Pro: Google Assistant e Alexa integratiNella confezione ci sono anche due batterie AAA per il telecomando. Risoluzione 4K e frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz. Ambilight su 4 lati e processore P5 con intelligenza artificiale. Il design è molto elegante. Proporzioni di 16:9.
Pro: Processore P5 con intelligenza artificialeTV OLED+ con HDR e ambilight, ha un audio coinvolgente che sembra di essere al cinema. Il telecomando ha il rivestimento in pelle Muirhead così come hanno il rivestimento anche gli altoparlanti. Processore P5 con intelligenza artificiale.
Pro: OLED+ con HDRWireless, Bluetooth, USB e HDMI sono le tecnologie di connessione per questa TV OLED che ha una risoluzione 4K. Frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz. Con le tecnologie Dolby Atmos e Dolby Vision IQ sembra di essere al cinema.
Pro: Frequenza di aggiornamento pari a 120 HzCompatibile con Google Assistant e Alexa, frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz e risoluzione 4K. Quattro porte HDMI 2.1 per gameplay in 4K, design minimal con bordi sottili e supporta diversi servizi Internet.
Pro: Compatibile con Google Assistant e AlexaL'Acoustic Surface Audio+ combina tre attuatori e due subwoofer per offrire un suono preciso indipendentemente dal volume. Il piedistallo premium è versatile in modo da garantire diverse posizioni e la frequenza di aggiornamento è variabile.
Pro: Piedistallo che garantisce più posizioniNon disponibile.
Design Metal Flush Surface che offre una visione immersiva grazie a una cornice stretta per dare importanza a ciò che effettivamente si vuol vedere. Bassa latenza automatica in HDMI 2.1 e risoluzione 4K Ultra HD.
Pro: Design Metal Flush SurfaceChiudiamo in bellezza con una soluzione ad hoc dedicata a chi non ha una casa molto grande. Ordina subito la miglior TV OLED da 48 pollici:
Risoluzione di 4K con frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz. Processore α9 GEN4 4K con intelligenza artificiale e la visione è fluida anche quando ci sono movimenti bruschi. Il design è elegante nonché di stile moderno.
Pro: Adatto anche al gamingNon è ancora tutto finito. Perché concludiamo il nostro approfondimento con le TV OLED più acquistate che ci sono sul web:
La TV OLED si caratterizza per l'uso di una luce molto intensa nel momento in cui si accende la corrente (e ovviamente anche la televisione). Il suo funzionamento è, infatti, dovuto alla presenza di strati molto sottili di materiale organico.
Quindi, quando la corrente elettrica si attiva, questo flusso effettua tutto il tragitto tra il catodo e l'anodo, passando anche per i due strati piccoli che abbiamo menzionato qualche riga più su.
Per questo, a livello di luci, la TV OLED è un qualcosa di davvero notevole!
Difficile raccontare le differenze senza andare troppo nel tecnico. Noi ci proviamo, nel tentativo di usare termini non propriamente settoriali, in modo che tutti possano capire.
In pratica, la TV QLED ha dei LED che generano la luce da dietro, venendo filtrati dalle celle LCD, passando anche per il Quantum Dot e formando il colore.
La TV OLED, invece, hai dei LED indipendenti in grado di poter spegnere la luce dei singoli pixel, all'occorrenza, generando dei neri assoluti e risparmiando energia.
Ognuna di queste TV ha pro e contro. Ad esempio, quelle QLED sono di solito più economiche ma quelle OLED hanno un consumo energetico ridotto.
No, non era un gioco da ragazzi scegliere una TV OLED. Noi abbiamo provato a dirtelo in tutti i modi.
Però non devi affatto preoccuparti perché qui troverai le sei caratteristiche che dovrà avere un prodotto di questo tipo.
Eccole qua:
• Design. Non è solo un fatto estetico ma dal design, come poi vedrai leggendo la classifica, dipende anche la visibilità .
• Frequenza di aggiornamento. Dalla frequenza di aggiornamento dipende la 'lucidità ' della visione. Se è di un buon livello, la TV può essere adatta perfino a giocare.
• Controllo. Ok il telecomando per il controllo a distanza, ma vuoi mettere la compatibilità con assistenti vocali come Alexa e Google Assistant?
• Connettività . Non esiste solo il Bluetooth per quanto concerne la connettività wireless. Quindi, controlla bene tutte le opzioni disponibili.
• Audio. Stare a casa ma è come stare al cinema. Possibile? Certo, se dai una controllata anche all'impianto audio della TV OLED.
• Colori. Va da sé, più colori ci sono a disposizione e più la visione sembra realistica. Un aspetto molte volte sottovalutato.