Ecco la lista delle 7 migliori TV da 55 pollici:
Te lo avevamo anticipato che, per quanto riguarda le televisioni, avremmo coperto davvero tutto. Del resto, è un mondo molto vario.
Ecco, quindi, un approfondimento sulle migliori TV da 55 pollici che sono un po' più grandi della media ma non troppo.
Cos'hanno di particolare? Scoprilo leggendo questa guida.
Se, invece, stai cercando una televisione più specifica, consulta le altre nostre classifiche:
Con la modalità Micro Dimming PRO, i contrasti dei colori sono accesi ma realistici. Inoltre, con la Smart HD riesce a 'trasformare' in maniera automatica le immagini ad alta definizione. Risoluzione 4K High Dynamic Range.
Pro: 4K High Dynamic RangeQuesta TV è collegabile via wireless, Bluetooth, USB e HDMI. Il processore α5 GEN 5 trasforma i contenuti 'normali' in formato 4K. Disponibile il cloud gaming per giocare senza pensieri, ha una frequenza di aggiornamento di 60 Hz.
Pro: Il calendario è automaticoDolby Vision e Atmos integrati per far sembrare che lo spettatore sia dentro al cinema. Dashboard SAPHI per avere una interfaccia intuitiva. Gli ingressi sono innovativi poiché comprende anche l'HDMI 2.1. Il design è un mix di eleganza e modernità.
Pro: Ha l'uscito HDMI 2.1Processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO affinché le immagini possano essere davvero realistiche. Inoltre, con la funzionalità TRILUMINOS PRO sono garantiti un miliardo di colori. Gli altoparlanti sono sintonizzati ed è compatibile con il comando vocale.
Pro: Processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PROTV 4K Ultra HD con High Dynamic Range e processore Philips P5, è Ambilight con un sistema LED che risponde a modo su tutti i lati offrendo una luminosità uniforme. Design sottile e sistema Dolby per offrire un audio degno del cinema.
Pro: Ambilight con LED intelligenteNon disponibile.
Integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10, tecnologia OLED, risoluzione 4K e sono disponibili Netflix, NOW, Prime Video, YouTube, RaiPlay, DAZN, Disney+, Rakuten TV ed Apple TV. Processore α7 GEN4 4K con AI ed è attivabile il comando vocale grazie agli assistenti vocali Google Assistant e Alexa.
Pro: Disponibili tante app di visioneFormato piatto con 120 Hz di frequenza di aggiornamento, ha tre tipi di connettori: Wi-Fi, USB e HDMI. I neri sono puri e il suono ottimale visto che l'Acoustic Surface Audio+ combina tre attuatori e due subwoofer. Perfetto per diverse console, tra cui PlayStation 5.
Pro: Compatibile con PlayStation 5Non disponibile.
Ancora una seconda lista per il mondo delle televisioni. In questo caso iniziamo dalla miglior TV 55 pollici OLED:
Frequenza di aggiornamento di 120 Hz, modalità 4K e pixel auto-illuminanti. Processore α9 GEN 5 che comprende anche l'intelligenza artificiale. Il design è minimal con bei bordi sottili. Suono che ha anche il dolby Atmos.
Pro: Dolby Vision con intelligenza artificialeContinuiamo sulla scia di voler puntare sulla tecnologia. Per questo, ecco la miglior TV 55 pollici QLED che abbiamo scelto:
Dispone di una risoluzione da 3840x2160 pixel con pannello Quantum Dot IPS, con un design che abbatte la dimensione delle cornici. Wi-Fi integrato, supporta Alexa e Google Assistant. Ha un audio 20W Dolby Atmos con supporto Bluetooth.
Pro: Supporta Alexa e Google AssistantTi piace un particolare modello di visuale? Secondo noi, dovresti ordinare subito la miglior TV 55 pollici 4K:
Comprende il Cognitive Processor XR che con l'Acoustic Surface Audio riesce a fornire una esperienza molto immersiva. Frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz e dispone delle tecnologie BRAVIA XR, Pure Stream e IMAX Enhanced.
Pro: Diverse tecnologie disponibili per ottimizzare audio e videoConcludiamo con un modello dedicato agli appassionati di tecnologia. Eh sì, perché c'è la miglior TV 55 pollici smart:
Otto milioni di pixel, Real 4K e colori puri con la tecnologia NanoCell. Inoltre, grazie al processore α7 GEN4 4K comprensivo di intelligenza artificiale, le immagini vengono ottimizzate automaticamente rendendo tutto più originale.
Pro: Processore α7 GEN4 4KTi sei mai chiesto quali sono le TV da 55 pollici più acquistate sul web? Non cambiare pagina, perché te lo diciamo noi:
Nella qualità Standard Definition (SD) devi stare a circa 5 metri di distanza. Certo, non sono tante le TV da 55 pollici con tecnologia SD ma è giusto dare anche informazioni che per alcuni potrebbero essere datate.
Se la TV ha un formato High Definition (HD), invece, la distanza si riduce a 3 metri e mezzo. Il 4K consente di avvicinarsi fino a 2 metri - 2 metri e 10 centimetri.
Ovviamente, queste misure sono un compromesso tra l'ottima visuale e il non affaticamento agli occhi.
Innanzitutto, perché è un modello di TV che ha delle dimensioni molto più compatte rispetto alle televisioni di 10 anni fa. Quindi, si riducono di fatto le dimensioni e la qualità migliora.
Poi perché, oggi, il design è così elegante e fine che può essere anche gradevole come soprammobile.
Infine, riescono ad avere delle funzionalità extra - almeno di quelle che vedi nella nostra classifica - non facili da trovare.
Pensi di essere davvero preparato nella scelta di una TV da 55 pollici? Noi pensiamo che una rinfrescatina non fa certamente male.
Ti diciamo, quindi, le sei caratteristiche che un prodotto di questo tipo dovrebbe avere.
Sono queste:
• Smart TV. Può sembrare un di più, considerando che oggi quasi tutte le TV da 55 pollici sono smart. Però, occhio che abbiamo scritto 'quasi'.
• Processore. Il processore della televisione non solo deve conferire velocità ma anche dare dei supporti extra, come l'intelligenza artificiale.
• Connettività. Se è solo cavo, potrebbe essere un gran bel problema. In primis perché il cavo potrebbe rompersi, poi perché è brutto da vedere e, infine, ti pregiudica il collegamento Wi-Fi.
• Design. Sottile, minimal e con la cornice ridotta al lumicino. Queste sono le condizioni minime affinché una televisione possa dirsi davvero bella.
• Visuale. Devi stare perfettamente centrale per vedere bene oppure puoi avere il lusso di essere un po' defilato? Anche perché non tutti hanno gli spazi sufficienti.
• 4K. Va bene che stiamo parlando di una modalità estremamente avanzata. Ma se si deve fare un acquisto, o lo si fa con tutte le attenzioni del caso oppure meglio lasciare perdere, no?