Ecco la lista delle migliori stampanti laser:
La necessità di stampare tanti fogli, documenti da scannerizzare e firmare, fotografie scattate con la reflex e il bisogno di guadagnare il maggior spazio possibile. In questo approfondimento parleremo proprio di qualcosa che interessa quest'ambito.
Tratteremo, infatti, le migliori stampanti laser che sono sul mercato. Ti spiegheremo come sceglierle e, soprattutto, te ne elencheremo qualcuna che potrebbe interessarti.
Sei curioso? Allora continua a leggere!
Se, invece, stai cercando una stampante più specifica, consulta le altre nostre classifiche:
La prima pagina esce in meno di 10 secondi e ha una velocità di tutto rispetto considerando il prezzo: 20 pagine al minuto. Include un'interfaccia USB 2.0 ad alta velocità e il cassetto della carta può contenere fino a 150 fogli.
Molto piccola e, per questo, abbastanza maneggevole. Velocità di 18 pagine al minuto e una resistenza di 8mila pagine al mese. Il pannello di controllo a LED è molto intuitivo: buona anche la capienza del vassoio di alimentazione che può raggiungere i 150 fogli.
Ben 4 funzioni in una: stampa, copia, scansione e fax. Ma non è tutto: alimentatore automatico (ADF) da 50 fogli, ottima velocità di stampa pari a 30 pagine al minuto e la cassetta può contenere ben 250 fogli. Può connettersi attraverso la rete cablata, il Wi-Fi e il Wi-Fi Direct.
L'uscita della carta è di 150 fogli mentre il cassetto può contenerne 250. Il toner può durare fino a 1000 pagine per ciascun colore. Questa è una stampante a colori LED: puoi connetterti anche attraverso un tablet e uno smartphone.
Dispone di un indicatore che ti mostra il livello di inchiostro residuo e ti permette sia di stampare che di scannerizzare, essendo multifunzione. Stampa in bianco e nero e dispone della connettività Ethernet + Wi-Fi, per poter stampare comodamente anche dal laptop o smartphone. Nella confezione è incluso un toner con una capienza di circa 5.000 pagine.
Stampa ben 18 pagine al minuto e ha un cassetto che può ospitare ben 250 fogli. Il display multifunzione a colori LED dispone delle funzionalità di stampa, copia e scansione. Può stampare fronte/retro in maniera automatica.
Dispone di uno schermo LCD a 2 righe comprensivo di un tastierino da 26 pulsanti. Può stampare fino a 16 pagine a colori al minuto e comprende anche lo spegnimento automatico. Tra i plus, sicuramente figura la stampa rapida della prima pagina dalla modalità Sleep.
Pochi soldi? Sufficienti comunque per acquistare la miglior stampante laser economica. Eccola per te:
Funzionale, senza tanti eccessi, ma un ottimo rapporto qualità /prezzo. Velocità di stampa pari a 20 pagine al minuto e un'interfaccia USB 2.0. Cassetto da 150 fogli e toner da 700 pagine.
Acquistare la miglior stampante laser multifunzione non è mica semplice, anzi. Ma con noi ci impiegherai un attimo perché...l'abbiamo già selezionata:
Tantissima autonomia, che può raggiungere le 40mila pagine mensili. Puoi utilizzarla tramite un display touch screen da 6,85 centimetri oppure a distanza attraverso un'app. Il cassetto frontale ha una capacità di 250 fogli e, inoltre, questa stampante laser ha anche un'uscita USB.
Dedicata a chi ama il vintage, a chi vuole respirare l'atmosfera di anni trascorsi. Ordina subito la miglior stampante laser in bianco e nero:
La stampa fronte/retro è automatica e hai inoltre anche la possibilità di fare lo scanner nella stessa modalità . I toner in dotazione possono stampare fino a 700 pagine mentre la velocità di stampa è di ben 30 fogli ogni 60 secondi.
Desideri il massimo dai tuoi file? Ecco la soluzione giusta: ti presentiamo la miglior stampante laser a colori!
Tripla funzione in un solo prodotto: stampa, copia e scansione. Stampa in bianco e nero e dispone della connettività Ethernet + Wi-Fi, per poter stampare comodamente anche dal laptop o smartphone. Nella confezione è incluso un toner con una capienza di circa 5.000 pagine.
Se hai bisogno di un prodotto da utilizzare a domicilio, ecco la miglior stampante laser per casa:
Offre la possibilità di stampare fronte/retro e a colori LED. Include un cassetto carta da 250 fogli e la velocità è di 18 pagine al minuto. I toner durano 1000 pagine per ogni colore e puoi stampare anche via tablet e smartphone con un'app.
Ed ecco l'ultima tipologia di stampanti laser: quella con il fronte retro automatico. Scopri la migliore!
Stampa fronte/retro automatico e possibilità di una tripla connessione: rete cablata, wireless e Wi-Fi Direct. Con l'utilizzo di un'apposita app, è possibile stampare sia via smartphone e tablet. Puoi stampare fino a 18 pagine al minuto e il toner 'dura' 1000 pagine per ogni colore.
Come chiudere la nostra guida? Semplice: con le stampanti laser più acquistate sul web!
Se pensi che usare una stampante laser sia complicatissimo, sappi che non è così. Anzi, il funzionamento è davvero semplice.
La differenza, rispetto alle stampanti classiche, riguarda la velocità di stampa - nettamente superiore - e la qualità , di solito migliore se parliamo di prodotto dello stesso livello.
Andando più nel dettaglio, ti basti sapere che dispone di un tamburo fotosensibile a forma di cilindro, su cui viene impressa l'immagine.
Sarà poi il laser a elaborare l'immagine stessa rendendola adatta per la stampa. Si 'gioca' molto sulla carica positiva e negativa ma, senza farti discorsi troppo 'fisici', devi sapere che grazie al toner la carta assorbe l'immagine fatta sul tamburo e che la carta stessa viene caricata in maniera elettrostatica.
Ci pensa, infine, un piccolo getto di aria calda per rendere fisso il toner sulla carta.
Il vantaggio più netto e chiaro riguarda la velocità . Con questo prodotto potresti arrivare a stampare perfino 30 pagine al minuto: mediamente, 1 ogni 2 secondi.
Un altro aspetto interessante è la precisione. Di solito, le stampanti a laser sono più precise rispetto a quelle a inchiostro. Questo perché il laser non si 'squaglia', come potrebbe accadere, appunto, per l'inchiostro.
Non bisogna sottovalutare nemmeno il costo delle ricariche: se un tempo la bilancia pendeva a favore di quelle a inchiostro, ora, con la tecnologia che è andata sempre avanti, la situazione si è completamente capovolta e le stampanti a laser, da questo punto di vista, sono più economiche.
Oggi può essere considerato un malus ma, siamo sicuri, che nel futuro sarà perfino un plus perché la tendenza è che il prezzo scenda. Oggi, infatti, è più costosa rispetto a quella a inchiostro ma chissà che col tempo...
Proprio perché le stampanti laser si evolvono di giorno in giorno è molto semplice sbagliare l'acquisto o, comunque, sceglierne una che non è adatta a te.
Per questo motivo, abbiamo analizzato quelle peculiarità assolutamente fondamentali nella scelta di un prodotto del genere. Quali sono?
Ecco le tre che abbiamo individuato:
• Connettività . Lo sai che una stampante laser puoi gestirla anche 'da lontano'? Nel senso che non dovrai necessariamente usare lo schermo ma, anzi, potrai utilizzare anche il Bluetooth o il Wi-Fi (in quest'ultimo caso con un apposito modem).
• Velocità . È uno dei punti di forza, in generale, delle stampanti laser. Ma, in ogni caso, puoi sceglierla comunque anche in base alla velocità che, come abbiamo scritto qualche rigo più su, può raggiungere anche le 30 pagine al minuto.
• Sensibilità . Qui intendiamo la precisione della stampa. Certo, se devi stampare semplici documenti forse non è il parametro principale. Ma se si tratta di foto o fogli colorati...