Le 7 Migliori Stampanti Multifunzione

Migliori Stampanti Multifunzione

Ecco la lista delle 7 migliori Stampanti Multifunzione:

  1. Samsung SL-M2026 Xpress Stampante a Laser Monocromatica
  2. HP LaserJet M15w Stampante Laser Bianco e Nero
  3. HP LaserJet Pro M28w Stampante Laser Multifunzione Monocromatica
  4. Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e Nero
  5. Brother HLL3230CDW Stampante a Colori LED
  6. HP Pro M281fdn Stampante Color LaserJet Multifunzione
  7. HP Color LaserJet Pro M283fdw
 

Dopo le stampanti laser e quelle in formato 3D, continua il nostro approfondimento su questo mondo. Stavolta, ti illustreremo ciò che devi sapere sulle migliori stampanti multifunzione.

Se non sai cosa sono, questo è proprio il pezzo giusto per te. Essendo un prodotto specialistico, partiremo dall'inizio, rispondendo a delle domande in maniera semplice e chiara.

Vedi se questo strumento può fare al caso tuo!

Cos'è e come funziona una stampante multifunzione?

Definire cosa sia una stampante multifunzione è relativamente semplice. Anche perché dal nome si capisce perfettamente. Ed è esattamente ciò che stai pensando.

In pratica, questo tipo di stampanti sono quei dispositivi che non si limitano solo, appunto, a stampare ma anche a svolgere altre funzioni, come scannerizzare e fotocopiare documenti (tralasciamo il fax che ormai lo usano in pochissimi!).

Proprio per questo, vengono definiti '3 in 1' (o anche '4 in 1') dove il primo numero sta proprio per le funzionalità di cui dispone. Può funzionare anche se non è connessa a un computer e possono essere di tipo laser o a getto d'inchiostro.

Ovviamente, proprio in virtù di ciò, non tutte le stampanti multifunzioni hanno le medesime funzioni e una non vale l'altra. Anzi.

Perché acquistare una stampante multifunzione?

Acquistare una stampante multifunzione vuol dire avere con sé tanti benefici. Di alcuni di essi, si capisce il valore solo quando ce l'hai.

Un esempio? Il fatto di poterla usare dove vuoi. Non devi per forza metterti a collegare cavi e fili, ma ti basta semplicemente acquistarne una in formato wireless o perfino controllabile da remoto.

Un altro beneficio è quello di guadagnare spazio. Qui si può andare tranquillamente a senso. Un conto è, infatti, avere 3 oggetti per 3 funzioni - con relativa occupazione di metri e centimetri liberi - e un altro è avere tutto in una unica soluzione.

Certo, magari la stampante multifunzione può costare di più rispetto alla stampante 'classica' però a quest'ultima devi puoi aggiungere lo scanner, la fotocopiatrice e così via. Alla lunga, spenderai di più. Senza neppure poterti, poi, prefissare un budget iniziale.

Infine, da non sottovalutare il fatto di poterla collegare a un cloud, mettendo in sicurezza tutti i tuoi dati.

Come scegliere una stampante multifunzione?

Dopo questa introduzione in cui abbiamo esaltato (giustamente!) la stampante multifunzione, è giunto il momento di scegliere quale acquistare.

Ma come? Anche a questo ci abbiamo pensato noi, selezionando sei caratteristiche che devi valutare per ordinare quella che fa al caso tuo.

Eccole:

• Ufficio o casa? Questo è un fattore molto importante. Un conto è usare la stampante multifunzione per diletto a casa e un altro è per lavoro in ufficio. Il carico, in quest'ultimo punto, sarà maggiore. E dovrai tenerne conto.

• Tipologia. Laser o a getto d'inchiostro? Beh, qui la risposta è relativamente sempre. Quella a laser costa di più ma è più veloce, tutto all'opposto di quella a getto d'inchiostro. Dipende da quanto devi stampare.

• Connettività. Uno dei valori aggiunti delle stampanti multifunzioni innovative è quella di poter essere 'guidate' anche da remoto. Se proprio non ti interessa questa funzionalità, almeno vedi se si connette al Wi-Fi e alla tipologia di uscita.

Colori. Se non hai necessità di stampare a colori, puoi optare per quella in modalità bianco e nero. Consuma di meno, ovviamente. Ma sono valutazioni che devi fare a monte.

• Quanto stampi? Avere una stampante multifunzione vuol dire anche spendere soldi dopo l'acquisto, tra inchiostro e fogli. Se stampi tanto, cerca di propendere per una che condensi economicità e qualità.

• Durata. È un punto importantissimo se la usi spesso. Inutile prenderne una buona ma che, poi, duri poco. Vedi anche la durata media in base al tuo utilizzo.

Sei pronto per vedere la classifica delle migliori stampanti multifunzione? Ecco a te le nostre proposte:

7 Samsung SL-M2026 Xpress Stampante a Laser Monocromatica

Una risoluzione fino a 1200x1200 dpi effettivi, può stampare fino a 20 pagine per minuto in bianco e nero formato A4. Comprende un vassoio standard da 150 fogli con una capacità di output pari a 100 fogli a faccia in giù. Connettività USB 2.0, è una stampante laser in bianco e nero.

Samsung SL-M2026 Xpress Stampante a...
  • Risoluzione: fino a 1200 x 1200 dpi (effettivi)
  • Velocità di stampa: fino a 20 ppm. (A4 singola facciata) in...

6 HP LaserJet M15w Stampante Laser Bianco e Nero

Piccola ma estremamente funzionale, questa stampante multifunzione ha un pannello di controllo a LED estremamente intuitivo, con un sistema di sicurezza dinamico, cioè frequente ad aggiornamenti. Velocità di 19 pagine al minuto e connettività tramite USB 2.0, Wi-Fi Direct, Google Cloud Print ed Apple AirPrint mobile printing.

HP LaserJet M15w Stampante Laser Bianco...
  • Connettività: USB + Wi-Fi
  • Stampa solo bianco e nero, stampa fronte retro manuale

5 HP LaserJet Pro M28w Stampante Laser Multifunzione Monocromatica

Un'autonomia di 8mila pagine al mese e una velocità di 18 pagine al minuto in bianco e nero fino ai 600 dpi, supporta diversi tipi di formati, dal 10x15 all'A4. Connettività sia tramite USB che con il Wi-Fi. Design moderno ed elegante, adatto a diversi spazi.

HP LaserJet Pro M28w Stampante Laser...
  • Connettività: USB + Wi-Fi
  • Stampa solo bianco e nero, stampa fronte retro manuale

4 Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione Laser 4 in 1 Bianco e Nero

Riesce a stampare in fronte/retro automaticamente, è una stampante multifunzione a laser monocromatico con una velocità di ben 30 pagine al minuto. Dispone di un cassetto per la carta capiente fino a 250 fogli e un alimentatore automatico (ADF) da 50 fogli.

Brother MFCL2710DW Stampante...
  • Connettivita: Rete cablata, WiFi (stampa da smartphone e...
  • Stampa fronte/retro automatica (la copia e la scansione non...

3 Brother HLL3230CDW Stampante a Colori LED

Si può connettere tramite rete cablata (cavo ethernet), wireless e Wi-Fi, la stampa fronte/retro è automatiche. È a colori formato LED e tramite app può essere controllata attraverso lo smartphone. Ha un toner che arriva a 1000 pagine per ciascun colore e una velocità di 18 pagine al minuto.

Brother HLL3230CDW Stampante a Colori...
  • Connettività: rete cablata, wireless e Wi-Fi Direct
  • Stampa fronte/retro automatica

2 HP Pro M281fdn Stampante Color LaserJet Multifunzione

Può stampare, copiare, scansionare e fare fax. Tecnologia di stampa a laser, si può connettere via Ethernet e ha una interfaccia hardware di tipo USB 2.0. La capacità della memoria è di 256 MegaByte e ha una velocità di 21 pagine al minuto, indipendentemente che sia bianco e nero o a colori.

HP Pro M281fdn Stampante Color LaserJet...
  • Stampa, copia, scansione, fax
  • Questa stampante è dotata di un sistema di sicurezza...

1 HP Color LaserJet Pro M283fdw

Puoi scansionare o stampare direttamente dallo smartphone attraverso un'apposita app. Come supporti di stampa ha buste da lettera, cartoncino, carta semplice, etichette e trasparenze. Ha un sistema di sicurezza dinamico e una capacità di memoria pari a 256 MegaByte.

HP Color LaserJet Pro M283fdw, Stampante...
  • Connettività: USB + Ethernet + Wi-Fi
  • Stampa a colori, stampa fronte e retro automatica

Miglior stampante multifunzione economica

Hai pochi soldi ma non vuoi rinunciare a questo prodotto? Beh, allora ordina subito la miglior stampante multifunzione economica:

Samsung SL-M2026 Xpress Stampante a Laser Monocromatica

Monocromatica, questa stampante ha una risoluzione effettiva di 1200x1200 dpi con velocità di stampa pari a 20 pagine al minuto. Possiede un wattaggio di 310 watt e un vassoio standard da 150 fogli. Si connette con USB 2.0.

Samsung SL-M2026 Xpress Stampante a...
  • Risoluzione: fino a 1200 x 1200 dpi (effettivi)
  • Velocità di stampa: fino a 20 ppm. (A4 singola facciata) in...

Miglior stampante multifunzione laser

Vuoi un modello specifico? Allora cominciamo subito col farti scoprire la miglior stampante multifunzione laser:

HP LaserJet Pro M281fdw T6B82A Stampante Multifunzione Laser a Colori

Una autonomia notevolissima di ben 40 mila fogli al mese con sistema di sicurezza dinamica, cioè che può essere soggetta ad aggiornamenti firmware. Ha un cassetto frontale che possiede una capacità fino a 250 fogli nel formato A4 mentre con l’ADF può scansionare, fotocopiare o inviare fax fino a 50 fogli.

HP LaserJet Pro M281fdw T6B82A Stampante...
  • Connettività: USB + Ethernet + Wi-Fi
  • Stampa a colori, stampa fronte e retro automatica

Miglior stampante multifunzione laser a colori

Non ti basta la versione monocromatica? Ecco, allora per te abbiamo selezionato la miglior stampante multifunzione laser a colori:

Epson WorkForce WF-7720DTWF, Stampante Multifunzione 4-in-1

Ha inchiostri che sono economici e una buona velocità: 18 pagine bianco e nero al minuti e 10 a colori, sempre ogni 60 secondi. Ha una capacità massima inserimento di 500 fogli, con una interfaccia hardware USB 2.0. Supporta più di 10 formati.

Tablet 10 Pollici HD 4GB RAM+64GB ROM...
  • 👍【Tablet Economico Android 10 Utilizzato per...
  • 👍【Ampio Spazio di Archiviazione ed Espandibile】Il...

Miglior stampante multifunzione con Wi-Fi

Non vuoi avere nessun cavo tra i piedi? La miglior stampante multifunzione con w-fi ti aspetta:

HP LaserJet Pro M28w Stampante Laser Multifunzione Monocromatica

Un design bello, elegante e moderno è solo l'anteprima di ciò che ti aspetta. Velocità di 18 pagine al minuto in monocromatico fino ai 600 dpi in diversi formati, dal 10x15 all'A4. Autonomia di 8mila pagine al mese, disponibile di colore bianco, si può connettere al Wi-Fi.

HP LaserJet Pro M28w Stampante Laser...
  • Connettività: USB + Wi-Fi
  • Stampa solo bianco e nero, stampa fronte retro manuale

Miglior stampante multifunzione per casa

Questo prodotto non ti serve per l'ufficio? Beh, la miglior stampante multifunzione per casa è ciò che fa per te:

HP Envy 5030, M2U92B, Stampante Multifunzione Wireless a Getto di Inchiostro

Il display touch screen da 5 pollici e mezzo ne facilita l'uso anche a chi non è esperto. La cartuccia ha la testina integrata e, quindi, a ogni cambio cartuccia la testina di rigenera. Ha la modalità fronte/retro attiva in automatico.

HP Envy 5030, M2U92B, Stampante...
  • Stampa, copia e scansiona con semplicità grazie ad un...
  • Cartuccia con testina integrata: ogni qual volta viene...

Miglior stampante multifunzione inkjet

Chiudiamo questa lista con la miglior stampante multifunzione inkjet. Ecco qual è:

Canon Pixma TS5050 Stampante Multifunzione, 4800 x 1200

Ha una tecnologia di stampa a inchiostro con risoluzione massima di 4800x1200 dpi. Facile da usare, ha una memoria di 1 GigaByte e l'interfaccia hardware USB 2.0. Tra i supporti di stampa ci sono buste da lettera, pellicola lucida, carta fotografica lucida e carta semplice.

Canon Pixma TS5050 Stampante...
  • Tecnologia di stampa: ad inchiostro
  • Risoluzione massima: 4800 x 1200 DPI

! Le stampanti multifunzione più acquistate

Non ci siamo voluti fermare a due liste. Ecco la lista, quella che comprende le stampanti multifunzione più acquistate online:

Luca Olovrap
Ho 24 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down