I 7 Migliori Robot Aspirapolvere con Mappatura: Guida e Classifica 2022

Migliori Robot Aspirapolvere con Mappatura

Ecco la lista dei 7 migliori robot aspirapolvere con mappatura:

  1. 360 S5 Robot Aspirapolvere, 2200Pa, Pulizia selettiva delle stanze
  2. Shark Aspirapolvere ION Robot, [RV1000SEU]
  3. Dreame L10 PRO Robot Aspirapolvere, Aspirazione Potente 4000 Pa
  4. iRobot Roomba 971, Robot aspirapolvere WiFi
  5. ECOVACS ROBOTICS DEEBOT N8 PRO
  6. iRobot Roomba i7+ (i7556) Robot aspirapolvere WiFi
  7. ECOVACS DEEBOT T9+

La tecnologia dà una grossa mano, a patto che tu sappia utilizzarla bene ovviamente. E, per questo, abbiamo approfondito la tematica che riguarda i robot aspirapolvere.

Qui troverai tutto ciò che serve per poter scegliere tra i migliori robot aspirapolvere con mappatura. Un oggetto specifico che potrebbe esserti molto utile.

Già ti sei perso? Ti portiamo noi sulla via giusta!

Se, invece, stai cercando un aspirapolvere più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

A cosa serve la mappatura dei robot aspirapolvere?

È la fase più importante. Sarebbe come costruire delle fondamenta per una casa. Dalla mappatura, infatti, si decide il funzionamento del robot aspirapolvere.

Praticamente, qui, il robot funge da architetto e prende le misure dell'appartamento su cui dovrà andare a operare. In questo modo, riuscirà a muoversi tra i vari ostacoli che sono presenti. Anche evitando possibili imprevisti.

Sì, è proprio come stai immaginando: tu riposi e lui lavora!

Come funziona la mappatura dei robot aspirapolvere?

Adesso ti starai chiedendo come avviene la mappatura. Come fa il robot aspirapolvere a non sbagliare praticamente mai.

Può utilizzare la mappatura con camera che, attraverso delle telecamere, ha una visione della casa dal punto di vista 'visivo' e, quindi, memorizza dove sono gli oggetti.

E, poi, a seguire c'è la mappatura con il laser. In poche parole, attraverso il laser riesce a misurare la distanza da sé rispetto all'oggetto in questione.

Sembra incredibile ma ti assicuriamo che il robot aspirapolvere con mappatura non sbaglia mai!

Come scegliere un robot aspirapolvere con mappatura?

Come avrai potuto notare anche tu, si tratta di un prodotto molto specifico. E, quindi, bisogna stare molto attenti nell'acquisto.

Ecco che qui ti diamo le sei caratteristiche principali che hanno bisogno di un'accurata verifica.

Sono queste:

• Efficienza. Non solo deve memorizzare il percorso senza ostacoli ma deve anche prevedere quello più veloce possibile. Ottimizzando i tempi.

• Autonomia. Se per pulire la tua casa ci vuole un'ora e l'autonomia è di 50 minuti, diventa più un fastidio che altro. Quindi, occhio all'autonomia!

Spazzola. Una spazzola di qualità ti consente di poter usare il robot aspirapolvere anche su più superfici. Dandoti, davvero, un risultato completo.

• Velocità. La velocità del lavoro deve essere, ovviamente, ottimale. Ma anche quello della mappatura. Senza, però, perdere di vista la qualità.

• Controllo da remoto. Ok, c'è l'app che ti consente di utilizzarlo come meglio credi. Perché, però, privarsi della compatibilità con i vari comandi o assistenti vocali?

• Pulizia. Chi è esperto di pulizia lo sa benissimo che non basta semplicemente spazzare. Ecco, un robot aspirapolvere deve saper fare anche l'aspirazione e, nel caso, una bella lavata.

Sì, dai, siamo buoni! Senza perdere ulteriore tempo, ti mostriamo la classifica dei migliori robot aspirapolvere con mappatura. Scegli il migliore per te:

7 360 S5 Robot Aspirapolvere, 2200Pa, Pulizia selettiva delle stanze

La mappa a 360 gradi evita che il robot possa fare un 'incidente' con un oggetto in casa. Inoltre, capisce subito qual è il percorso più efficiente ed è possibile impostare anche delle linee di confine per delimitare gli spazi.

6 Shark Aspirapolvere ION Robot, [RV1000SEU]

Non solo navigazione intelligente ma anche lo svuotamento automatico. Con la mappa che costruisce, riesce ad avere piena cognizione di tutti gli angoli della casa. Facile da usare, pulisce anche gli angoli più impervi.

5 Dreame L10 PRO Robot Aspirapolvere, Aspirazione Potente 4000 Pa

Lo scanner laser di cui dispone riesce a preparare una mappa 3D ad altissima precisione. Aspirazione da 4000 Pa con due ore e mezza di autonomia. Si può controllare direttamente dall’app Mi Home e Alexa per avere anche i controlli vocali.

4 iRobot Roomba 971, Robot aspirapolvere WiFi

Sistema di pulizia a 3 fasi, l'utilizzo di questo robot aspirapolvere è programmabile anche attraverso un'apposita app. Può aspirare anche i peli di animali domestici e, in caso di batteria scarica, riprende da dove aveva interrotto.

3 ECOVACS ROBOTICS DEEBOT N8 PRO

Il punto di forza è il riconoscimento intelligente degli oggetti, anche quelli più piccoli. Inoltre, con la tecnologia TrueMapping la precisione è garantita. L'aspirazione è potente e il sacchetto ha una capienza di due litri e mezzo.

2 iRobot Roomba i7+ (i7556) Robot aspirapolvere WiFi

Funziona con i dispositivi Google Assistant e Alexa e ha la mappatura intelligente. Rimuove lo sporco in tutti gli spazi, anche quelli più angusti, abbinando la precisione e la qualità dell'aspirazione stessa. Ha doppie spazzole in gomma multi-superficie.

1 ECOVACS DEEBOT T9+

Capacità di 2,5 litri con filtraggio fino al 99% delle polveri. Con la tecnologia TrueDetect 3D 2.0 riesce a captare tutti gli ostacoli, anche in tempo reale. Ottima l'efficienza della piastra dei lavapavimenti che si muove con 480 vibrazioni al minuto.

Prodotto sponsorizzato

Robot Aspirapolvere TRIFO Ollie

Compatibile con gli assistenti Amazon Alexa e Google Assistant. 4000 Pa di potenza di aspirazione, mappa e riconosce le diverse stanze, dando la possibilità di selezionare quali stanze aspirare e quali no. Dispone di una telecamera in 1080p, utile a tenere sotto controllo i propri animali domestici. Grazie al sistema di intelligenza artificiale è in grado di riconoscere gli ostacoli e i pavimenti, così da ottimizzare giorno dopo giorno la pulizia.

Codice sconto (-20 €): O79GNZBA

! I robot aspirapolvere con mappatura più acquistati

E gli altri quali robot aspirapolvere con mappatura hanno scelto? Ecco quali sono stati i modelli più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram