Ecco la lista dei 7 migliori robot aspirapolvere economici:
Anche se non si ha un budget notevole, sulla tecnologia si può sempre fare affidamento. E anche questa volta te lo dimostriamo.
In questo approfondimento, infatti, potrai leggere tutto ciò che riguarda i migliori robot aspirapolvere economici.
Migliora la tua vita casalinga leggendo la nostra guida adesso!
Se, invece, stai cercando un aspirapolvere più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Un robot aspirapolvere economico fa quello che esattamente leggi nel suo nome. Aspira la polvere, appunto. Senza, però, troppe funzionalità extra.
Attenzione: questo non vuol dire che non sia buono, anzi! Ci sono prodotti, come quelli che vedi nella classifica, che svolgono perfino più funzioni e ti permettono di impostare il piano di pulizia.
Possono, inoltre, aspirare anche i peli di animali, senza particolari problemi. E, ovviamente, a seconda delle dimensioni, rendere puliti quegli spazi angusti in cui è difficile arrivare.
In linea di massima, sono tre i motivi per cui vale la pena acquistare un robot aspirapolvere economico.
Ovviamente, il prezzo. Con un budget risicato, è fondamentale avere un prodotto di qualità e che ti consenta di risparmiare sul prezzo.
Poi c'è la facilità d'uso. Il fatto che non abbia troppe funzioni extra è persino un vantaggio, se non sei particolarmente avvezzo alla tecnologia. Pochi pulsanti, poche cose da imparare e il gioco è fatto.
Infine, se si vuol prima fare una prova. Nel senso che, magari, si è abituati alla classica scopa e, quindi, prima di metterla nel soffitto, si vuole andare cauti. Mal che vada, si è speso davvero pochissimo!
Anche se i soldi da spendere non sono tanti, scegliere un robot aspirapolvere economico non è semplice.
Però, ti basta analizzare bene queste sei caratteristiche che ti elenchiamo nel paragrafo che stai leggendo.
Scoprile adesso:
• Autonomia. Economico non vuol dire che non può andare per 30 minuti da solo. Non si pretendono 5 ore di durata, ma almeno un'ora e mezza sì.
• Accessori. Sono i classici oggetti che possono svoltare l'utilizzo del robot perché lo completano. Non tutti i modelli ce l'hanno, ma valuta la loro presenza.
• Comandi. Anche le versioni più economiche, almeno quelle che vedi nella classifica, hanno un doppio comando: vocale o via app. Necessario, ormai.
• Dimensioni. Non deve essere né piccolo né grande. Semplicemente, deve avere le misure adatte per andare nelle giuste angolature.
• Personalizzazione. Programmare il suo utilizzo o scegliere la potenza di aspirazione ti consente di non rovinare eventuali oggetti delicati. Fai attenzione!
• Estetica. Perché non potrebbe essere bello? Soprattutto se, magari, lo usi quando ci sono le altre persone. Stupiscile anche in questo dettaglio!
Passiamo subito all'azione mostrandoti la classifica dei migliori robot aspirapolvere economici che abbiamo scelto per te:
Capacità di 300 millilitri e potenza da 25 watt, ha un'autonomia di un'ora e mezza nonché ha dei sensori che evitano ostacoli e cadute. Nella confezione è incluso il telecomando e la pulizia può essere programmata quando si vuole.
Con il sensore a infrarossi anticollisione integrato 6D questo robot riesce ad avere una visuale completa a 360°. Le sue forme con altezza di 7,6 centimetri e diametro di 28 centimetri gli consentono di pulire anche sotto il letto. Ideale per i peli di animali.
Tre modalità di pulizia e con autonomia di ben 150 minuti, ha la tecnologia di aspirazione automatica. Efficace anche negli angoli di pavimenti duri, dispone di sensori a infrarossi, paraurti e anticaduta per una pulizia in sicurezza.
Riesce a intrufolarsi anche in zone abbastanza spigolose, ha una porta di aspirazione senza spazzole ed è compatibile con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant. Ti consente di impostare il piano di pulizia come vuoi e può durare fino a due ore.
Piccolo e adatto a spazi stretti, ha una potenza di 20 watt. Design compatto, si possono scegliere tra quattro modalità di pulizia. Il controllo può avvenire anche tramite telecomando. Include sensori a infrarossi per evitare ostacoli.
Quattro funzioni in uno: spazza, aspira, passa il panno e lava. Una volta memorizzato il percorso, la navigazione è intelligente, sapendo esattamente dove fermarsi. Potenza di aspirazione che può arrivare fino a 1500 Pa.
Sistema di pulizia a tre fasi per catturare lo sporco, la polvere e i detriti che ci sono su tappeti e pavimenti. Compatibile con Alexa e Google Assistant, ha anche le spazzole multi-superficie per non lasciarsi sfuggire davvero niente.
Vuoi leggere quali sono i robot aspirapolvere economici più acquistati sul web? Eccoti la lista già bella e pronta: