I 7 Migliori Robot Aspirapolvere: Guida e Classifica 2022

Migliori Robot Aspirapolvere

Ecco la lista dei 7 migliori robot aspirapolvere:

  1. Robot Aspirapolvere Mini Robot Silenzioso Ultrasottile Robot Collision Sensor 6D
  2. iRobot Roomba 692 Robot Aspirapolvere con Connessione Wi-Fi
  3. iRobot Roomba 971, Robot aspirapolvere WiFi
  4. Dreame L10 PRO Robot Aspirapolvere, Aspirazione Potente 4000 Pa
  5. Dreame Bot Z10 Pro Robot aspirapolvere con contenitore automatico della polvere da 4000 ml
  6. ECOVACS ROBOTICS DEEBOT N8 PRO+ robot aspirapolvere con stazione di aspirazione + funzione di pulizia
  7. iRobot Roomba i7+ (i7556) Robot aspirapolvere WiFi

Chissà quanto tempo hai perso facendo le pulizie domestiche. E se ti dicessimo che quel tempo avresti potuto, come minimo, dimezzarlo?

Sì, esatto. Hai letto bene. Sarebbe bastato, infatti, scegliere tra i migliori robot aspirapolvere quello giusto per te. Ma, come dice un vecchio detto, non è mai troppo tardi.

Leggi adesso la nostra guida e ordinalo subito!

Se, invece, stai cercando un aspirapolvere più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Come funziona un robot aspirapolvere?

Il robot aspirapolvere agisce in maniera automatica. Al di là delle specifiche funzioni derivanti da una qualità più o meno maggiore, si muove utilizzando delle ruote meccanizzate e aspira lo sporco che trova.

Dispone di un serbatoio che, contiene, appunto, questa sporcizia e svolge il suo compito attraverso delle spazzole ad hoc. Sono presenti, inoltre, dei sensori che aiutano l'oggetto a orientarsi nella casa.

Un guadagno di tempo notevole se consideri pure che i prodotti di fascia alta svolgono anche la funzione di pulizia e asciugatura. Mentre tu, magari, stai guardando la tua serie TV preferita su Netflix.

Quanto consuma un robot aspirapolvere?

Il consumo del robot aspirapolvere è dipeso dalla legge. Nel senso che i limiti di consumo si sono abbassati nel corso degli anni.

All'inizio il tetto era 1700 watt ma, dal 2017, è sceso a 900 watt. Quindi, secondo le normative, un robot aspirapolvere non può superare questa potenza. Di solito, quando sono in stand-by, il consumo non è inferiore ai 4/5 watt l'ora e non supera i 12/13 watt l'ora.

Se non è in stand-by, dipende da ciò che deve fare. E, quindi, è difficile, se non impossibile, fare una media.

Come scegliere un robot aspirapolvere?

Hai capito come funziona un robot aspirapolvere ma non hai idea di quale acquistare?

Sappi che ci sono dei punti fermi da valutare. Come le sei caratteristiche peculiari che dovrebbe avere un oggetto del genere.

Leggile adesso:

• Modalità di pulizia. Non solo aspirare ma anche pulire e, perché no, asciugare. Più il robot aspirapolvere è completo e più acquisisce un certo valore.

• Estetica. Non pensare che l'estetica non conti nulla. Soprattutto se vuoi usarlo quando ci sono ospiti in casa. Deve essere comunque gradevole da guardare.

Registro nuove mappe. Non puoi certamente metterti ogni volta a registrare nuove mappe a ogni disposizione differente dell'arredo. Alcuni robot aspirapolvere hanno la registrazione automatica dei percorsi nuovi. Un vantaggio non da poco.

• Automazione. Alcune cose deve farle in maniera automatica. Un esempio? Il ritorno alla base. Non puoi prenderti la briga di portarlo tu.

• Dimensioni serbatoio. Un serbatoio grande ti consente di fare un'unica lavata (e anche di più), senza che sei costretto a sostituirlo in continuazione. Il tempo guadagnato è moltissimo.

• Potenza. La potenza è importante perché più è potente e più aspira la polvere. Anche quella minuscola, quasi invisibile agli occhi.

Basta chiacchiere! Sei preparato e abbastanza colto da poter consultare la classifica dei migliori robot aspirapolvere e acquistare quello giusto per te:

7 Robot Aspirapolvere Mini Robot Silenzioso Ultrasottile Robot Collision Sensor 6D

Particolarmente consigliato per pavimenti duri, ha un sensore a infrarossi anticollisione integrato 6D per poter controllare tutta la situazione. Diametro di 28 centimetri e altezza di 7,6 centimetri. Ha quattro modalità di pulizia.

6 iRobot Roomba 692 Robot Aspirapolvere con Connessione Wi-Fi

Il sistema di pulizia a 3 fasi permette la pulizia e la cattura in maniera efficace di tutta la polvere e la sporcizia presente. Compatibile con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant, le spazzole multisuperficie lo rendono adatto per qualsiasi cosa.

5 iRobot Roomba 971, Robot aspirapolvere WiFi

Mappa la casa già al primo 'giro', provando a scovare tutta la polvere che è presente, anche negli angoli più nascosti. Bello anche da vedere, si può controllare attraverso un'app. Ha la capacità di riprendere da dove aveva interrotto.

4 Dreame L10 PRO Robot Aspirapolvere, Aspirazione Potente 4000 Pa

Aspirazione da 4000 Pa e pulizia simultanea di secco e umido. Batteria da 5.200 mAh con un'autonomia di 2 ore e mezza. Può coprire superfici fino a 200 metri quadrati in modalità standard. Compatibile con Mi Home e Alexa.

3 Dreame Bot Z10 Pro Robot aspirapolvere con contenitore automatico della polvere da 4000 ml

Batteria da 5.200 mAh e con un'autonomia di due ore e mezza, la spazzola a molla riesce a catturare anche la polvere quasi invisibile. È in grado di registrare nuove mappe in tempo reale e ha un serbatoio dell'acqua di 150 millilitri.

2 ECOVACS ROBOTICS DEEBOT N8 PRO+ robot aspirapolvere con stazione di aspirazione + funzione di pulizia

Grazie al riconoscimento degli ostacoli in 3D, riesce a percepire anche gli oggetti più piccoli. La registrazione degli ambienti è precisa e l'aspirazione è molto potente. Aspira, spazza e pulisce in un unico passaggio.

1 iRobot Roomba i7+ (i7556) Robot aspirapolvere WiFi

Riesce a catturare tutto lo sporco nella massima sicurezza. Infatti, i sacchetti a 4 strati che ci sono all'interno di questo robot aspirapolvere bloccano gli allergeni, i pollini e le muffe. Aspirazione a tre fasi con spazzole adatte a diverse superfici.

Prodotto sponsorizzato

yeedi vac 2 pro, robot aspirapolvere e lavapavimenti

Aspira e lava con un sistema di pulizia intelligente che è in grado di riconoscere il tipo di pavimento ed evitarlo, se necessario. È in grado di mappare completamente la casa, identificando le stanze e dando la possibilità di scegliere quali stanze pulire e quali no. Sistema di lavaggio oscillante e aspirazione con doppia spazzola, principale e laterale, da 3000 Pa, che consente di raccogliere anche i peli di animali. Autonomia di 240 minuti, con ritorno alla base e ricarica automatica. Controllo vocale tramite gli assistenti Alexa e Google Assistant.

! I robot aspirapolvere più acquistati

Va bene, non ti sei ancora deciso. Allora ti diamo un ulteriore aiuto. Ecco, infatti, i robot aspirapolvere più acquistati online:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram