Pagina iniziale » Altro » Elettrodomestici » Migliori Robot Aspirapolvere – Giugno 2019

Migliori Robot Aspirapolvere – Giugno 2019

Nelle case sono sempre più comuni e diffusi i robot aspirapolvere, di cui avrete senza dubbio visto qualche pubblicità in televisione. Inizialmente vi erano poche case produttrici di questi comodi elettrodomestici e dunque la scelta era ristretta a pochi modelli. Oggi invece, grazie ai passi avanti nella tecnologia relativa a questo campo, sono stati messi sul mercato numerosi modelli sia da parte di aziende specializzate che da parte di molte delle grandi multinazionali che si occupano della produzione di tutti i tipi di elettrodomestici. Questo inoltre ha fatto in modo che grazie alla concorrenza i prezzi medi siano stati abbassati, quindi mentre qualche anno fa potevano ancora essere considerati dei prodotti di nicchia, oggi sono alla portata di chiunque.
Ma, dato che se ne trovano molti tipi nei negozi e, soprattutto, su internet, chi sta valutando l’acquisto del primo robot aspirapolvere potrebbe avere difficoltà nello scegliere quale modello comprare. Anche tu hai qualche dubbio su quale sia la soluzione migliore per te? Stai cercando di capire quali sono i fattori più importanti da tenere in considerazione prima dell’acquisto di un robot aspirapolvere? Nessun problema, in questo articolo ti daremo tutte le informazioni che occorrono per compiere una scelta in base alle diverse caratteristiche dei diversi modelli.

Area complessiva dei pavimenti: questo fattore è uno dei principali da considerare. Se avete una casa di grandi dimensioni infatti sarà conveniente comprare un robot aspirapolvere dotato di un contenitore più grande, altrimenti occorrerebbe interrompere la pulizia e svuotare il cestello dello sporco più volte. Questo vanificherebbe l’utilità di questo elettrodomestico, visto che molto spesso si acquista affinché i pavimenti vengano puliti quando non siamo in casa e quindi non possiamo occuparci del robot. Viceversa, se la vostra casa è di dimensioni modeste conviene preferire un modello più piccolo e/o meno potente anche (ma non solo) per una questione di risparmio energetico.

Tipo di pavimenti: sappiamo che ci sono pavimenti più delicati di altri, come il parquet, che richiedono diverse attenzioni. Molti robot aspirapolvere che si trovano in commercio hanno la capacità di riconoscere il tipo di pavimento e regolare di conseguenza le loro funzioni. Ovviamente questa caratteristica fa lievitare il prezzo finale del robot. Perciò, se non avete questa particolare esigenza, si possono risparmiare molti soldi acquistando un robot privo di questa funzione.

Dimensioni e forma: se la vostra casa è dotata di molti mobili è possibile che il robot non riesca a passare sotto alcuni di essi e non tutta la casa risulterà pulita. Inoltre, vi possono essere spigoli e mobili la cui disposizione può essere critica e dove il robot può incastrarsi. Quindi le dimensioni, in particolare l’altezza, sono importanti fattori da tenere in mente. Per quanto riguarda la forma, in genere quella rotonda è la più “compatibile” con l’arredamento.

LEGGI  Migliori Bollitori Elettrici – Giugno 2019

Sensori: possono essere estremamente importanti. Se per esempio in casa avete le scale, sarà fondamentale la presenza di un sensore frontale (moltissimi modelli lo hanno) che impedisca al robot di cadere giù per i gradini.

Caratteristiche accessorie: vi sono tante funzionalità secondarie che possono essere più o meno utili e che vanno valutate caso per caso. Per esempio, se passate molto tempo fuori casa può essere interessante dotarsi di un robot in grado di essere programmato e controllato a distanza tramite un’apposita app, o uno capace di raggiungere da solo la base di ricarica quando necessario.

Ora ti mostriamo alcuni robot in vendita su Amazon di cui consigliamo l’acquisto: almeno uno tra quelli farà sicuramente al caso tuo.

7 Ariete Briciola

Si tratta di uno dei modelli più diffusi in assoluto per via dell’eccellente rapporto qualità/prezzo. In alcuni periodi viene fortemente scontato dunque vi consigliamo di tenere d’occhio il prezzo. Dotato di robuste spazzole e di un sensore per riconoscere i dislivelli (scale, superfici rialzate ecc.) manca però della base di ricarica automatica e di possibilità di controllo con telecomando. Ha diversi movimenti per la pulizia che vengono coordinati in modo intelligente.

Offerta
Ariete 00P271700AR0 Briciola 2717 Robot...
  • Il modello "Briciola" più economico
  • 3 modalità di movimento: lineare, circolare,...

6 ILIFE V5s Pro

Con un design molto elegante, è un modello che come il precedente è adatto per case di dimensioni medie. Punti di forza sono una buona durata della batteria (circa 2 ore), la possibilità di programmare le pulizie in base agli orari e la presenza di sensori che individuano la polvere nascosta in angoli difficilmente raggiungibili e sensore anticaduta. Il tutto viene offerto a un prezzo decisamente contenuto. È progettato per pavimenti duri e quindi non è indicato per moquette o simili.

ILIFE V5s PRO Aspirapolvere Robot con...
  • Il serbatoio d'acqua con controllo intelligente di...
  • Grazie al nuovo motore potente con modalità MAX e...

5 ILIFE A6

Come gli altri prodotti di questa casa produttrice, il design accattivante salta subito all’occhio anche perché è molto slim con i suoi 7,1 cm di altezza. Molto efficiente grazie a una batteria a lunga durata (fino a quasi 3 ore) e a un sistema che impedisce il blocco delle spazzole causato da peli di animali o altra sporcizia voluminosa. Rispetto al modello precedentemente descritto, è adatto anche per moquette e per la pulizia dei tappeti. Anche in questo caso viene mantenuto un prezzo molto conveniente.

ILIFE A6, Robot aspirapolvere, Nero
  • A6 è dotato della seconda generazione di...
  • Con un design super sottile di soli 7 cm, si...

4 iRobot Roomba 650

iRobot Roomba 650 Robot Aspirapolvere,...
  • É possibile programmare Roomba a qualsiasi ora, 7...
  • Il sistema di sensori Dirt Detect permette a...

3 iRobot Roomba 615

E’ adatto in modo particolare alle case grandi anche dotate di moquette o di molti tappeti visto che questo Roomba pulisce bene anche questo tipo di superficie. Si ricarica da solo quando ha completato il lavoro e possiede una serie di sensori che gli consentono di pulire spazi difficili come per esempio le superfici attorno alle gambe di un tavolo. Lunga autonomia (almeno 3 ore con una ricarica). Un piccolo neo è una rumorosità non molto bassa, ma questo aspetto è irrilevante se state cercando un robot aspirapolvere da programmare per quando siete fuori casa.

Offerta
iRobot Roomba 615 Robot aspirapolvere,...
  • Premendo semplicemente il tasto "CLEAN" Roomba...
  • La pulizia a 3 fasi aspira dalle briciole fino...

2 Neato Robotics 945

Questo è un eccellente prodotto che si distingue innanzitutto per la forma, diversa da tutti quelli già descritti, essendo una forma a D che è l’ideale per raccogliere lo sporco dagli angoli più impervi. La navigazione laser intelligente si accoppia alla capacità di mappare i pavimenti per un risultato di grande efficacia. In ogni istante infatti questo robot saprà quali zone avranno bisogno di essere ripassate e quando, in base per esempio alla carica residua. Nessun punto viene tralasciato. La manutenzione ordinaria è estremamente rapida e le diverse componenti (spazzole, filtri) hanno una lunghissima durata.

Offerta
Neato Robotics Botvac D85 - Robot...
  • Una tecnologia rivoluzionaria e brevettata: la...
  • Vedrai un pulito senza precedenti in casa grazie...

1 iRobot Roomba 871

Certamente un vero gioiello nel mondo dei robot aspirapolvere. Il suo sistema di navigazione valuta in ogni istante quale sia il comportamento migliore tra i molti disponibili, con il fine di concludere la pulizia in modo rapido ed estremamente efficace. Adatto per ogni superficie e per ogni arredamento, perché i sensori riconoscono anche gli ostacoli più difficili. Il movimento delle spazzole è rivoluzionario e consente una pulizia eccellente con un consumo intelligente. Da sottolineare la doppia batteria, che quando ricaricata può fornire due cicli al robot. Autonomia ed efficacia sono quindi i tratti distintivi di questo ottimo prodotto, consigliatissimo.

iRobot Roomba 871 Robot Aspirapolvere,...
  • Realizzato da un produttore mondiale conosciuto...
  • Il sistema di sensori Dirt Detect permette a...

! Robot Aspirapolvere più acquistati

Se credi che nessuno dei sopra elencati sia adatto alle tue esigenze, questa è la lista dei 7 robot aspirapolvere più acquistati, dalla quale potresti trovare quello che fa al caso tuo!

Top7Tech
migliori robot aspirapolvere 1

Migliori Robot Aspirapolvere

Editor's Rating:
5

Guarda anche

migliori televisori

Migliori Televisori – Giugno 2019

Top7Tech Migliori Televisori Editor's Rating: 5