Le 7 Migliori Telecamere Wi-Fi

Indice dei Contenuti

Migliori Telecamere Wi-Fi

Ecco la lista delle migliori telecamere Wi-Fi:

  1. YI Home Camera 1080p
  2. Apeman 1080P Telecamera Wi-Fi
  3. Victure FHD 1080P
  4. EZVIZ CTQ6C
  5. Ctronics 1080P
  6. D-Link DCS-2670
  7. Netatmo NSC01-EU
 

Non ti senti più al sicuro e hai deciso di acquistare una videocamera di sorveglianza? Stai cercando su Google varie informazioni ma non riesci a venirne a capo? Abbiamo fatto noi il lavoro ‘sporco’ per te, riordinando tutte le idee.

Non ci siamo limitati solo a questo, ma abbiamo preparato una doppia lista: le 7 migliori videocamere di sorveglianza che abbiamo trovato e quelle più acquistate online.

Si comincia, però, col fornirti tutte le dritte necessarie per fare la scelta giusta, rispondendo a tre domande tipiche che vengono fatte di solito.

È l’ora di iniziare! 🙂

Quali tipologie di telecamere Wi-Fi esistono?

Se acquisti una videocamera di sorveglianza devi sapere che esistono varie tipologie e ognuno serve per un determinato scopo. Nessuna è meglio dell’altra di per sé ma, semplicemente, dipende dall’uso che devi farne.

La videocamera di sorveglianza fissa serve per monitorare costantemente un’area in particolare della tua casa o del tuo negozio (ad esempio l’ingresso principale o l’uscita laterale) che reputi particolarmente ‘sensibile’.

La videocamera di sorveglianza motorizzata, invece, ti permette di controllare a distanza e decidere quale area ‘puntare’: area che, ovviamente, può essere modificata a piacimento, secondo le proprie esigenze.

Particolarmente interessante è anche la videocamera di sorveglianza IP, che non solo può essere controllata a distanza, ma offre un’eccellente visione notturna e l’archiviazione dei filmati che preferisci. E, dulcis in fundo, può essere controllata anche attraverso un’app e inserita ovunque, anche all’interno dell’abitazione stessa.

Meglio una telecamera Wi-Fi o un antifurto?

Ancora oggi esistono numerose abitazioni, soprattutto nei centri antichi e nell’entroterra, che non dispongono delle videocamere di sorveglianza ma hanno il classico antifurto (quello che emetto un suono fortissimo quando qualcosa non va, per intenderci).

Ma, concretamente, quali sono i reali vantaggi nell’avere una videocamera di sorveglianza? Innanzitutto la prova visiva: da una parte ci sono i filmati, dall’altra i sensori. E, logicamente, un filmato è una prova quasi schiacciante rispetto al suono di un sensore.

Il secondo vantaggio è il controllo: possiamo staccare e riattaccare l’antifurto, ma non personalizzarlo come vorremmo. Invece, per le videocamere di sorveglianza, il discorso è esattamente l’opposto.

Possiamo, infatti, darle noi indicazioni precise e dettagliate. Il terzo vantaggio riguarda la quiete pubblica: il rumore dell’antifurto sveglia un intero palazzo o anche le abitazioni vicine mentre i sistemi di videosorveglianza più innovativi ti avvisano sul cellulare. Una differenza non da poco!

Come scegliere una telecamera Wi-Fi?

Passiamo ora all’ultima domanda, quella, forse, più importante: quali sono le peculiarità che deve avere una videocamera di sorveglianza che non possono proprio mancare?

Noi ne abbiamo scelte tre, alcune forse scontate ma che è bene tenere a mente, che sono imprescindibili e fanno sì che tu possa fare la scelta giusta.

Andiamo a vederle insieme!

• Risoluzione: Il discorso è molto semplice. Quante volte hai visto in tv o su internet immagini sfocate di una videocamera di sorveglianza a tal punto che non si riusciva a individuare le persone? Ecco, tu fai esattamente l’opposto. Dai un occhio di riguardo alla risoluzione, anche se devi spendere qualche euro in più. Generalmente, puoi trovare videocamere di sorveglianza da 1 megapixel – se l’area da visionare è piccolissima – fino a 12 megapixel, per avere frame chiare anche in condizioni non proprio agevoli, come la pioggia, o per tenere d’occhio spazi mediamente grandi.

• Visione notturna: Siamo sinceri, molte rapine avvengono di notte o, comunque, la sicurezza aumenta col calar del sole e quando si fa buio. Proprio per questo, un’ottima visione notturna della videocamera di sorveglianza è fondamentale se vuoi essere davvero sicuro al 100%. Così come per la qualità delle immagini, non esitare a spendere anche qualche decina di euro in più per avere una videocamera di sorveglianza dalle alte prestazioni notturne.

• Controlli e avvisi a distanza: Le videocamere di sorveglianza più recente hanno attività la possibilità di controllo e di avvisi a distanza. Seppure è un’idea relativamente recente, abbiamo ritenuto – per i tanti benefici portati – che già ora debba essere un requisito fondamentale. Essere avvisato in tempo reale se qualcosa non va può sicuramente prevenire situazioni spiacevoli e, soprattutto, dà l’opportunità di prendere le giuste contromisure. Ovviamente, anche il controllo a distanza ha i suoi vantaggi perché se decidi di tenere d’occhio un’altra zona, non sei obbligato, ad esempio, a tornare a casa ma puoi farlo con un semplice telecomando.

Ora sei pronto per leggere la lista delle migliori 7 telecamere Wi-Fi che abbiamo provato:

7 YI Home Camera 1080p

Audio bidirezionale, un ampio angolo di visuale e una risoluzione di 1080 pixel in HD che ti mostrerà immagini molto chiare. Disponibile anche la connettività Wi-Fi per collegarlo al tuo smartphone tramite un’app dedicata, puoi controllare anche il tuo bambino quando piange e ti notifica in tempo reale qualcosa che non va.

YI Home Camera 1080p ,Telecamera Wi-Fi...
  • RISOLUZIONE IN FULL HD & VISIONE NOTTURNA NON INVASIVA:...
  • RILEVAMENTO SMART CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE: Rilevamento...

6 Apeman 1080P Telecamera Wi-Fi

Fornisce immagini HD 1920X1080 pixel e, con i suoi 9 LED a infrarossi, garantisce anche un’eccellente visuale notturna fino a 8 metri e mezzo. L’innovativa tecnologia di rilevamento del movimento fa in modo che tu venga avvisato di ogni anomalia. L’audio bidirezionale è molto chiaro grazie al microfono e l’altoparlante antirumore integrati.

Apeman 1080P Telecamera Wi-Fi...
  • Clear 1080P & Facile Connessione--Questa telecamera Wi-Fi...
  • Grandangolo e visione notturna--Telecamera di sorveglianza...

5 Victure FHD 1080P

Questa videocamera di sorveglianza si caratterizza per la connessione Wi-Fi stabile a 2,4 GHz e da una visuale notturna straordinaria, fino a 39 piedi. Inoltre, offre una visione panoramica a 360° e include una micro scheda SD da 64 Giga.

[Nuova Versione] Victure Home 1080P...
  • [Connessione WIFI Stabile]: Facile e rapida installazione e...
  • [1080p Visione Notturna& Rilevamento del Movimento]: 10...

4 EZVIZ CTQ6C

Vista panoramica a 360°, filmati a 1080pixel alta risoluzione, registrazioni video in tempo reale e tracciamento sensibile di ogni movimento. Ecco 4 delle principali caratteristiche della videocamera di sorveglianza della Ezviz, e certamente non sono le uniche. L’audio bidirezionale che ti fa parlare come se fossi presente in casa e la visione notturna fino a ben 10 metri sono altri plus di uno strumento davvero innovativo.

EZVIZ CTQ6C Telecamera Wi-Fi interno PTZ...
  • ALTA RISOLUZIONE 1080p E VISTA PANORAMICA A 360° – 2MP...
  • TRACCIAMENTO INTELLIGENTE DEL MOVIMENTO – Al rilevamento...

3 Ctronics 1080P

Installazione senza fili e batteria ricaricabile che dura dai 4 ai 6 mesi. Ha un angolo di visione pari a 120° e traccia i movimenti anche in base alla temperatura corporea per evitare falsi allarmi. La visione notturna copre un’area pari a 10 metri e l’audio bidirezionale funziona perfettamente. Come se non bastasse, l’integrazione del Wi-Fi è davvero molto semplice e puoi perfino personalizzare l’installazione.

[1080P] Telecamera di Video Sorveglianza...
  • Wireless ed Installazione Senza Fili: Batteria ricaricabile...
  • Sensore di Movimento PIR Intelligente e Angolo di Visione di...

2 D-Link DCS-2670

Con questa videocamera di sorveglianza puoi tenere sotto controllo un’intera stanza, anche grande al grandangolo pari a 180°. Uno dei punti di forza è la resistenza alle varie condizioni atmosferiche, dalla pioggia battente alla grandine. Ottima anche la visione notturna, che copre fino a 10 metri. Infine, particolare menzione per le dimensioni: con un’altezza di soli 9 centimetri, è praticamente invisibile e non dà nell’occhio.

D-Link DCS-2670L Videocamera di...
  • Copertura di un'intera stanza usando una sola videocamera,...
  • Da esterno, resistente alle intemperie (pioggia, neve),...

1 Netatmo NSC01-EU

La videocamera di sorveglianza della Netatmo, oltre ad avverti ovviamente della presenza di sconosciuti, ti avvisa anche se un membro della tua famiglia è entrato in casa: una funziona particolarmente comoda, ad esempio, per i genitori che aspettano i figli. Interessante anche la tutela della privacy perché puoi attivare anche la funzione di oscuramento dei volti. Non è previsto alcun abbonamento e puoi riprodurre in streaming i filmati che sono stati registrati. Completo e, praticamente, senza pecche gravi.

Netatmo Telecamera Wifi Interno, Sensore...
  • Notifiche immediate sul tuo smartphone in caso di...
  • Avvisi precisi e personalizzabili: sconosciuti, familiari,...

! Le videocamere di sorveglianza più acquistate

Vuoi consultare un’altra lista? Nessun problema: ecco tutte le videocamere di sorveglianza più acquistate online. Scopri cosa hanno comprato gli altri per saperne di più!

Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top7tech.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.