Ecco la lista dei 7 migliori rasoi a mano libera:
Continua il nostro viaggio nel mondo dei rasoi. Lo abbiamo detto anche in un altro approfondimento: ci sono tantissime tipologie.
Ora ti appresterai a leggere tutto ciò che riguarda i migliori rasoi a mano libera che sono presenti sul mercato attualmente.
Ecco quello che devi sapere.
Se, invece, stai cercando un rasoio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Regala una rasatura molto stretta con la lama intercambiabile. Non c'è bisogno dell'affilatura: quando non è più in grado di svolgere il suo compito, semplicemente si cambia. Il design è ergonomico e nel kit c'è anche una comoda custodia.
Il rasoio è molto resistente ed è realizzato in acciaio inox. Il vano lama è arrotondato così da garantirti una certa sicurezza. Ha anche un porta lama a scatto in modo da inserire la lama in un attimo. Offre una grande qualità.
Un rasoio molto resistente che è anche in grado di adattarsi a qualsiasi lametta. Il manico è ben bilanciato e il portalame riesce a non far uscire la ruggine. La rasatura è ottimale, il rischio di far venire irritazioni è ridotto al minimo.
Questo rasoio a mano libera ha delle lame sostituibili con il rivestimento del manico in polyrattan che è stato fatto a mano. Studiato nei dettagli più profondi, può essere rivolto anche a professionisti della barba.
Nonostante sia stato costruito tutto in metallo, il peso è extra light poiché è di soli 61 grammi. Nel kit di confezione ci sono anche 100 lamette da barba. Bello da vedere e anche pratico nonché semplice da utilizzare.
Sembrerà di essere dal barbiere. Anche se non sei esperto, con questo prodotto avrai una rasatura di altissima qualità. È realizzato in acciaio al carbonio 2 Bismarck 6/8 pollici nonché decorato con oro da 24 carati.
Il rasoio è dritto e utilizza anche delle lame sostituibili. È previsto anche il supporto della lama realizzato in acciaio inox satinato. Il prodotto viene realizzato con estrema precisione e prevede delle lame sostituibili.
Ti stai chiedendo quali sono i rasoi a mano libera più acquistati sul web? La lista te l'abbiamo fatta noi adesso:
Il rasoio a mano libera è molto simile al rasoio manuale perché presenta delle caratteristiche comuni. Innanzitutto la lama.
Quest'ultima, infatti, di solito non è sostituibile e deve essere affilata in continuazione. A causa di ciò, è detta anche rigenerabile.
La differenza sostanziale con il rasoio manuale è che può avere forme diverse. Infatti, chi preferisce quello manuale è una persona molto tradizionale che non ammette forme diverse. Invece, quello a mano libera può avere lame a forma diversa, ad esempio a mezzaluna. O, se proprio vuoi 'esagerare', anche colorata.
Sei tra quelli che si tagliano in continuazione, vero? Ecco, eravamo indecisi se fare un paragrafo simile ma, alla fine, tagliarsi con il rasoio a mano libera è una cosa più comune di quanto si pensi.
Primo consiglio: salvo esigenze particolari, è preferibile non fare il contropelo ma è meglio seguire sempre il verso di crescita della barba. Il motivo? Sia il dolore che la probabilità di taglio.
L'angolazione deve essere di circa 30° e, inoltre, deve partire dalla peluria vicino l'orecchio. C'è chi dice che sarebbe preferibile radersi con il destro però ci rendiamo conto che sarebbe un problema per i mancini.
Quindi, in sostanza, con la mano 'principale' devi radere la barba e con l'altra devi tirare la pelle all'insù. Se la barba all'inizio non viene via subito, non forzare. Magari metti un altro po' di schiuma da barba (non abbiamo detto che va messa all'inizio ma lo possiamo dare per scontato, vero?) e ripassa in un secondo momento.
Non vuoi perdere altro tempo e desideri acquistare subito un rasoio a mano libera? Va benissimo, ma prima leggi questo paragrafo.
Sì, perché qui troverai le sei caratteristiche più importanti da valutare per poter scegliere il migliore.
Eccole:
• Lama intercambiabile. È fondamentale che la lama sia intercambiabile, in modo da non spendere tanti soldi per sostituirla. Vedrai con il tempo i vantaggi di questa cosa.
• Materiali. Grazie ai materiali con cui viene realizzato puoi tranquillamente avere un prodotto molto resistente. Il che non è poco.
• Peso. Essendo a mano libera devi, appunto, avere la massima dimestichezza nell'usarlo. Significa che non deve essere pesante.
• Estetica. Nella classifica che dopo leggerai, troverai dei modelli molto interessanti dal punto di vista estetico. Perché sì, anche la bellezza conta!
• Ergonomia. Un rasoio a mano libera che non sia ergonomico è davvero impossibile da credere. E, quindi, valuta questo aspetto in maniera molto precisa.
• Custodia. La custodia spesso è sinonimo di eleganza. E perché tu dovresti privartene? Vedi se è previsto nel kit!