Ecco la lista dei 7 migliori rasoi per testa calva:
Lo sai che anche chi non ha i capelli potrebbe avere bisogno del rasoio? Sì, lo comprendiamo. Sembra quasi un'eresia.
Però ti basta leggere l'approfondimento sui migliori rasoi per testa calva che abbiamo stilato, in modo da comprendere meglio il prodotto stesso.
Fallo adesso!
Se, invece, stai cercando un rasoio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Con le due testine indipendenti risparmierai tanto tempo senza, però, perdere in qualità. La forma ergonomica non ti fa stancare e la rasatura è sicura grazie a un sistema di protezione che evita delle fastidiose ferite.
Bello e buono. Così si presenta questo prodotto che è molto elegante e ha anche un supporto magnetico in modo da averlo sempre nella sua postazione. Ha cinque lame anti-attrito e con la tecnologia flexball si adatta anche ai contorni.
Pesa solo 59 grammi e ha dimensioni pari a 5,1 x 10,2 x 10,2 centimetri. Forme eleganti e minimal con una lametta che ben si adatta a radere la testa dell'uomo. Perfetto per qualsiasi capigliatura e l'apertura per la lametta è semplificata.
Testina compatta e flessibile con un'impugnatura ergonomica, la rasatura è liscia e veloce nonché raggiunge anche i punti più impervi. La batteria ha una potenza di 600 mAh e ha un'autonomia di 30 minuti. Presente un indicatore a LED.
In pochissimi minuti riesce a radere la testa con un'autonomia di ben 50 minuti. Impermeabile al 100% all'acqua, le lame sono flessibili anche per il collo. Belli i dettagli dal punto di vista estetico che hanno delle rifiniture eleganti.
Estremamente leggero, pesa meno di 200 grammi, ha una batteria al litio e riesce a contrastare la ricrescita prendendosi cura anche delle rifiniture. Il design è molto semplice e riesce a fare tutto con estrema facilità.
La lama a 4 testine Forte PRO con le testine rotanti offre una rasatura perfetta, al di là di ogni più rosea previsione. Resiste all'acqua e ha una batteria da 1400 mAh. La sua autonomia senza filo arriva fino a un'ora e mezza.
Chiudiamo questo approfondimento venendo a conoscenza di ciò che hanno fatto gli altri utenti. Ecco, quindi, la lista dei rasoi per testa calva più acquistati:
Di solito, la pulizia del rasoio per testa calva è la stessa di quella di un rasoio elettrico. Perché, il più delle volte, si tratta esattamente di un rasoio elettrico 'adattato', appunto, per chi non ha molti capelli. Se, poi, preferisci il rasoio manuale, quest'ultimo va semplicemente messo in acqua e tolto tutti i peli.
Ovviamente, è fondamentale in questo caso l'utilizzo della spazzola che è presente in diversi modelli (almeno tra quelli presenti nella classifica!). Inoltre, non va mai messo sotto al rubinetto come il classico rasoio manuale.
Ma, all'opposto, bisogna prestare la massima attenzione perché è fondamentale inumidire un piccolo panno e poi 'passare' tra i vari angoli del rasoio. Va bene anche un po' d'acqua o anche dell'alcol, in quantità ridotte.
Dopo va lasciato asciugare e il gioco è fatto!
Il primo motivo è quello di avere una testa davvero molto liscia. È brutto esteticamente che ci siano dei peli piccoli che circondano la testa.
Il secondo è che, comunque, il capo è una parte delicata del nostro corpo. Tagliarsi lì vuol dire farsi davvero male e rischiare conseguenze importanti.
Il terzo è il guadagno di tempo. Prendere un rasoio ad hoc vuol dire fare un 'lavoro' migliore e anche più in fretta.
Possiamo ancora continuare ma pensiamo che queste motivazioni ti bastino. O no?
Presumo che tu abbia capito l'importanza di acquistare un rasoio per testa calva di qualità.
Benissimo, però come sceglierlo? Anche a questa domanda, rispondiamo noi con le sei caratteristiche imprescindibili.
Sono queste:
• Testine. Meglio che ce ne siano due perché la testa è rotonda e ci sono angoli un po' impervi. Non sottovalutare questo aspetto.
• Peso. Sappi che dovrai fare dei movimenti contorti per coprire la testa. Se il rasoio pesa, ti stancherai abbastanza facilmente.
• Indicatore a LED. Possono essere un utile abbellimento estetico ma anche un qualcosa di funzionale per avvertirti che qualcosa non va. Perché rinunciarci?
• Batteria. Una delle caratteristiche comuni a tutti i rasoi senza filo. Andando dritto al punto, la batteria deve ricaricarsi velocemente e durare a lungo.
• Lame flessibili. Presta attenzione all'aggettivo 'flessibili'. Perché, in questo caso, la flessibilità deve essere davvero totale. Altrimenti ti ritroverai con della peluria molto brutta.
• Design. Non solo bello (cominciamo a darlo per scontato, no?), ma anche adatto a 'coprire' tutti gli angoli della testa.