Ecco la lista dei 7 migliori rasoi per donna:
Il gentil sesso ha bisogno dei migliori prodottiper dare il meglio di sé. E, tra questi, rientra sicuramente uno che non ti aspetti.
Qui, infatti, leggerai quali sono i migliori rasoi per donna e perché sono proprio questi. Un approfondimento che ti sarà molto utile.
Leggilo ora!
Se, invece, stai cercando un rasoio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Dalle dimensioni compatte che ti permettono di avere una rasatura liscia, ha 5 lame rivestite in DLC bilanciate. Ti protegge da graffi e tagli grazie alla striscia idratante. Dimensioni ridotte ed estetica molto gradevole.
Riesce a rimuovere i fili delle sopracciglie riuscendo anche a definirle nel miglior modo possibile. Le lame hanno delle micro-protezioni per rendere la tua rasatura sicura. Dispongono inoltre di un cofanetto piccolo che può essere messo ovunque.
Questo rasoio per il corpo a doppio filo permette di avere una pelle liscia. Realizzato con materiali di alta qualità, è un rasoio che è a tutela dell'ambiente visto che deve essere cambiata solo la lametta. Pesa solo 115 grammi.
Dispone di 4 lame, le dimensioni del prodotto sono di 5,4 x 7,6 x 19,7 centimetri. Il colore verde è gradevole e, oltre all'estetica, si presenta anche dal punto di vista funzionale in maniera soddisfacente. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non disponibile.
Lamina elastica e impugnatura ergonomica a forma di S per darti libertà di movimento, non provoca irritazioni nonostante offra delle rasature molto accurate. Le punte sono arrotondate in modo da evitare, così, i graffi.
Dal peso leggero di 100 grammi, le sue dimensioni sono di 9,6 x 5,8 x 10,7 centimetri. Al suo interno contiene 6 unità e, a fronte di una estetica senza fronzoli, fa il suo regalandoti una rasatura davvero eccezionale.
Questo epilatore elettrico ha un'ampia testina flessibile per offrirti una rasatura al top. La tecnologia MicroGrip consente di avere una pelle liscia che dura settimane. Impermeabile al 100%, ha anche l'impugnatura ergonomica.
In questa guida c'è anche una seconda lista che comincia spiegando qual è il miglior rasoio elettrico per donna:
Con la luce Smartlight hai anche la possibilità di vedere i peli invisibili che sono, poi, quelli più fastidiosi. Non provoca alcun dolore, può essere usato sotto la doccia essendo impermeabile al 100%, ha l'impugnatura ergonomica.
Non disponibile.
Non vuoi un qualcosa di duraturo ma ti piace cambiare? Beh, allora ordina adesso il miglior rasoio usa e getta per donna:
Rasoio usa e getta a quattro lame, la testina è flessibile ed ergonomica. Garantisce una rasatura sicura poiché comprende delle strisce emollienti extra-large che sono poi integrate con degli ingredienti naturali di livello.
Terza lista che è, poi, quella consueta dei prodotti comprati dagli utenti. Ecco, quindi, i rasoi per donna più acquistati sul web:
La tentazione è forte. I rasoi per uomo, di solito, costano di meno rispetto a quelli della donna e, quindi, è facile cadere in questo errore. Ma le differenze tra il rasoio per donna e per uomo sono molte.
Considera, ad esempio, il fatto che il rasoio per uomo è progettato in particolare per la barba. E la donna, invece, dovrà usarlo in più parti del corpo. Dove la peluria è molto diversa. Con il rischio di tagliarsi o, comunque, alla fine di avere un risultato non propriamente ottimale.
Ad esempio, il rasoio per uomo è inadatto per la peluria molto sottile. Proprio quella che le donne devono togliere.
È vero che le lame sono pressoché le stesse ma la testina è diversa. Può verificarsi che alcuni movimenti potresti non riuscire a farli.
Senza dimenticare che, al netto della parità di genere, ci sono delle differenze fisiche che vanno sicuramente prese in considerazione.
Beh, in primis il motivo è sicuramente quello di avere un prodotto che ti consente di raderti i peli come vuoi, dove vuoi e quando vuoi.
Inoltre, come abbiamo già detto, non si può sostituirlo con il rasoio da uomo, anche se costa di meno. Quindi, conserva un po' di soldi e acquista il rasoio per donna più adatto a te.
Un rasoio da donna, giusto per sottolinearlo, ti consente di evitare i tagli (o, comunque, di limitarli davvero tanto). Pensa che se tu dovessi avere una serata galante con la persona che corteggiavi da tempo e ti tagli il giorno stesso...
Già il prodotto di per sé non è affatto 'semplice' ma la difficoltà è di sapere come sceglierlo.
Ma leggendo il nostro approfondimento, risolverai anche questo problema poiché ti diremo le sei caratteristiche imprescindibili.
Sono queste:
• Idratante. Togliere i peli fa irritare la pelle. Ma alcuni rasoi, come quelli della nostra classifica, possono avere una funzione idratante proprio per questo motivo.
• Libertà di movimento. Il rasoio per donna dovrà andare in diversi angoli, quindi è necessario che abbia un design molto 'libero'.
• Leggerezza. Proprio per il motivo appena detto, il rasoio deve essere leggero. Anche perché, poi, si rischia di non fare una buona rasatura.
• Impermeabilità. Non solo è comodo per quando sei sotto la doccia, ma anche perché se vuoi inumidire un po' la pelle puoi farlo senza alcun tipo di problema.
• Scorrevolezza. Il rasoio, in parole povere, deve poter 'scorrere' sulla pelle senza alcuna forzatura. Il motivo? Lo vedrai nella prossima caratteristica.
• Efficacia. Se il rasoio non è buono, rischia di danneggiarti la pelle, dato che dovrai passare sullo stesso punto più volte. Un rasoio efficace, invece, ti evita questo problema.