I 7 Migliori Rasoi per Barba: Guida e Classifica 2022

Migliori Rasoi Per Barba

Ecco la lista dei migliori rasoi per barba:

  1. Gillette Fusion5 ProGlide Regolabarba Uomo
  2. Philips OneBlade QP2520/25
  3. Braun Regolabarba Tagliacapelli Uomo Rasoio Incluso
  4. Panasonic ES-LL21-K503SH Rasoio Elettrico per Barba Wet&Dry
  5. Philips S5579/50 Rasoi Elettrici Series 5000 Wet&Dry
  6. Braun Series 7, Rasoio Elettrico Barba, Custodia da Viaggio
  7. Braun Series 9 Pro, Rasoio Elettrico Barba Rifinitore di precisione

Ci sono due scuole di pensiero: chi dice che almeno una volta si è tagliato mentre si faceva la barba e chi mente. Ecco, hai capito adesso di cosa parleremo?

Sì, proprio dei migliori rasoi per barba. Ti assicuriamo che sul web ce ne sono davvero tantissimi ed è stato arduo sceglierli.

Ma noi, come sempre, ci prendiamo l'ingrato compito della selezione. Ecco come è andata.

Se, invece, stai cercando un rasoio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Quali tipi di rasoio per barba esistono?

Partiamo da un principio: i veri 'appassionati' di barba contesteranno questo paragrafo perché, in realtà, di rasoi per barba ce ne sono di diversi tipi. Noi, per non sbagliare, abbiamo preparato delle macro aree.

C'è la shavette, che sarebbe un rasoio dalla lama intercambiabile. Questo, però, alla lunga potrebbe causare dei problemi se non sai posizionarla bene e se, comunque, non è adatta alla misura del rasoio.

Poi c'è il rasoio usa e getta, che ha il privilegio di essere particolarmente economico. Certo, la qualità è un po' discutibile ma se non hai grosse pretese va più che bene. Di solito può essere usato massimo un paio di volte e la lama non può essere cambiata.

Il rasoio di sicurezza tutela la pelle perché ha la testina che si sporge un po' e la lama può essere tranquillamente cambiata. Offre, comunque, una buona rasatura.

Il più classico è il rasoio a mano libera. Questo oggetto ti permette di farti la barba esattamente come la vuoi ma devi essere davvero bravo. È a stretto contatto con la pelle ed è il motivo per cui tanti si tagliano!

Infine, il rasoio elettrico: a testine o a lamine, non ha bisogno della schiuma da barba e nemmeno di un viso umido. Certo, rispetto al rasoio a mano libera la precisione è peggiore ma ne guadagni in tempo e... tagli!

Come pulire un rasoio per barba?

Qui parliamo del rasoio manuale, poiché per il rasoio elettrico c'è un approfondimento a parte. Innanzitutto, la pulizia del rasoio dipende dal suo utilizzo.

Devi, prima di usarlo, sciacquarlo con un po' d'acqua e passare piano piano il tutto sulla pelle (abbiamo scritto 'piano piano' perché ti potresti tagliare!). Una volta che ti sei rasato, comincia la pulizia post.

Quando sciacqui il rasoio, devi far andare l'acqua per il verso delle lame da entrambi i lati. Spesso tante persone si fermano qui ma è sbagliato. Infatti, devi mettere la testina all'interno di un bicchiere con un po' di alcool isopropilico.

Asciuga le lame con un fazzoletto e il gioco è fatto. Piccola finezza: se vuoi evitare la ruggine, metti un po' di olio nel cotton fioc e strofinalo sulle lame.

Come scegliere un rasoio per barba?

Sì ok, fai come vuoi. Salta pure questo paragrafo e vai dritto alla classifica. Però poi non lamentarti se scegli il rasoio per barba sbagliato!

Eppure, per evitare qualsiasi errore, ti basterebbe semplicemente leggere le sei caratteristiche più importanti da valutare prima dell'acquisto.

Cioè queste:

• Lame. Per cosa dovrebbe essere scelto un rasoio se non per la lama? Ecco, oltre a essere affilate devono essere anche comode, che non irritano la pelle. Senza dimenticare neppure la resistenza.

• Kit. Quando acquisti il rasoio non è detto che tu debba avere 'solo' il rasoio ma puoi anche ambire ad altro. Ad altri accessori, per intenderci, che ti semplificheranno la vita.

• Testina. La testina è un elemento importantissimo per il rasoio. Il motivo? Perché è dalla sua flessibilità che nascono tutte le 'decorazioni' con i peli che vedi.

• Sistema Wet&Dry. Vuol dire che il rasoio può funzionare sia quando la pelle è asciutta che quando è umida. Inutile che ti diciamo i vantaggi di questa cosa, no?

• Tecnologia AutoSense. È quella per cui il rasoio riconosce la densità della barba e adatta la potenza in base a ciò. Significa più velocità, più comodità e più efficacia.

• Durata. Anche il rasoio, a lungo andare, può deteriorarsi. E se si deteriora presto, poi vedi che la qualità della rasatura ne risente. Prendine uno che dura tanto, come quelli nella nostra classifica.

Pensavi fosse più semplice sceglierlo, vero? Ma è giunto il momento di fare sul serio, sfogliando la classifica dei migliori rasoi per barba in circolazione:

7 Gillette Fusion5 ProGlide Regolabarba Uomo

Tecnologia FlexBall che si adatta alle varie conformazioni del viso. Sono presenti 5 lame antiattrito in modo da permettere una rasatura senza che la pelle neppure se ne accorga. Sul retro, ci sono delle lame di precisione per 'prendere' anche gli angoli più impervi.

6 Philips OneBlade QP2520/25

Otto ore di ricarica per una durata di 45 minuti con una lama che resiste per 4 mesi. Comprende dei comodi agganci regolabarba/pettini da 1, 3 e 5 millimetri che sono inclusi nella confezione. Protezione della pelle assicurata.

5 Braun Regolabarba Tagliacapelli Uomo Rasoio Incluso

Nella confezione c'è tutto il kit per radere le varie parti del corpo: barba, viso, capelli, naso e orecchie. Comprende un efficace tagliacapelli che ha delle lame affilate con ben 13 impostazioni di lunghezza. Il motore è adattivo.

4 Panasonic ES-LL21-K503SH Rasoio Elettrico per Barba Wet&Dry

Velocità di 13000 giri al minuto con un sensore che riconosce automaticamente la densità della barba, adattando il movimento alla pelle. Testina orientabile e sistema delle tre lame affilate, è impermeabile al 100%.

3 Philips S5579/50 Rasoi Elettrici Series 5000 Wet&Dry

Quarantacinque lame autoaffilanti con 90 mila operazioni di taglio al minuto. La densità dei peli viene tracciata 125 volte al secondo e le testine sono flessibili per un raggio d'azione di 360°. Il regolabarba è a scomparsa.

2 Braun Series 7, Rasoio Elettrico Barba, Custodia da Viaggio

Può essere utilizzato in modalità Wet&Dry, essendo impermeabile al 100%. Comprende la ricarica rapida e se al 100% può durare fino a 50 minuti. Tecnologia AutoSense per riconoscere e adattare la potenza in base alla barba.

1 Braun Series 9 Pro, Rasoio Elettrico Barba Rifinitore di precisione

Rifinitore ProLift e tecnologia Sonica per avere una perfezione della rasatura assolutamente invidiabile. Comprende un pulsante di precisione per arrivare anche nei punti più impervi. Impermeabile al 100%, progettato per durare 7 anni.

Miglior rasoio elettrico per barba

È il top in assoluto. Quello che, se non avessi un budget limitato, dovresti acquistarlo. Oppure, nel caso, fare un piccolo sacrificio. Il miglior rasoio elettrico per barba è questo:

Philips MG7720 Groming Kit Serie 7000 Rifinitore Impermeabile in Acciaio 14 in 1 Barba

Non solo qualità ma anche quantità. Infatti, sono numerosi gli accessori presenti: dalla varietà di pettini ai vari rifinitori per garantire una precisione eccellente. Con la ricarica completa, si potrà avere un'autonomia di ben 2 ore.

Miglior rasoio per barba professionale

Vuoi essere davvero perfetto? Hai bisogno di qualcosa per veri esperti? Scegli subito il miglior rasoio per barba professionale:

Braun Series 9, Rasoio Elettrico Barba, con PowerCase

Testina ProHead per una rasatura veloce ed efficace allo stesso tempo. Con la custodia PowerCase si garantisce il 50% in più di autonomia. Un design moderno, fine ed elegante completano il quadro di un prodotto ottimale.

Miglior rasoio per barba manuale

Se sei ancora un tipo tradizionale da questo punto di vista o, comunque, pensi che l'automazione non sempre faccia bene, ordina il miglior rasoio per barba manuale:

Gillette Fusion5 Lamette da Barba, 16 Ricambi da 5 Lame

Con le lame antiattrito, la rasatura non sarà più una sofferenza e, una volta imparato a usare, la pelle non sentirà praticamente nulla. La striscia lubrificante fa 'scendere' la lametta in maniera veloce e sul retro c'è una lametta di precisione.

Miglior rasoio per barba a mano libera

L'ultimo prodotto lo lasciamo a chi ha un po' di fantasia. Il motivo? Ti facciamo scegliere il miglior rasoio per barba a mano libera:

Rasoio a Mano Libera di Sapiens

È un rasoio da barbiere che ti dà la libertà di modellare la barba come vuoi e nel miglior modo possibile. Il design è ergonomico e la lama è intercambiabile. Il kit prevede le doppie lamette e anche una custodia protettiva.

! I rasoi per barba più acquistati

Come gli altri si prendono cura del proprio corpo? Comincia a vedere quali sono i rasoi per barba più acquistati online:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram