I 7 Migliori Rasoi Elettrici

Migliori Rasoi Elettrici

Ecco la lista dei migliori rasoi elettrici:

  1. SweetLF Wet & Dry Rasoio Elettrico Barba Uomo Ricaricabile
  2. Philips QP2520/30 OneBlade Rade
  3. Philips S1332/41 Rasoio Series 1000
  4. Braun MGK5280 Rifinitore 9-In-1 Nero/Blu
  5. Braun Series 3 ProSkin 3040s Rasoio Elettrico
  6. Philips AquaTouch S5420/06 Rasoio Elettrico
  7. Braun Series 9 9395cc Rasoio Elettrico Barba
 

Questa volta, dopo esserci dedicati al gentil sesso con le spazzole liscianti, è il turno di rivolgerci agli uomini con la selezioni dei migliori rasoi elettrici presenti sul mercato.

Sì, perché se per te, ogni volta, togliersi i peli dal viso vuol dire tagliarsi e far uscire il sangue, con questi prodotti tutto ciò sarà solo un lontano ricordo.

Ti abbiamo incuriosito? Ecco, allora devi proseguire la lettura!

Cos'è e come funziona un rasoio elettrico?

Il rasoio elettrico è, come puoi facilmente intuire dalla parola, un prodotto che funziona tramite corrente.

Detta così, però, non avrebbe alcun plus rispetto al rasoio classico. Anzi, si aggiungerebbe il consumo dell'elettricità. Invece, è un ottimo alleato per chi ha la pelle sensibile.

Infatti, ti basta semplicemente farlo strisciare sul proprio viso e il gioco è fatto. È molto delicato ed è sicuro: praticamente, non vedrai più tagli o chiazze di sangue ogni volta.

Il suo funzionamento è relativamente semplice. Al suo interno dispone di una lamina per garantire una certa uniformità di taglio e di testine rotanti, utili per raggiungere i punti più impervi.

Può essere usato sia in modalità wireless - ovviamente, deve essere prima ricaricato - o con il cavo. Puoi anche regolare la potenza e la velocità, a seconda delle tue esigenze.

Perché acquistare un rasoio elettrico?

Beh, partiamo dalla risposta più scontata: per evitare di tagliarsi. Sì, perché come abbiamo già detto, con il rasoio elettrico è impossibile far uscire il sangue o graffiare il proprio viso.

Inoltre, riesce a difendere la tua pelle. Soprattutto quelli di ultima generazione, riescono a essere così delicati che quasi non senti passare il prodotto sul viso.

Non è tutto. Il rasoio elettrico ti garantisce una rasatura migliore rispetto al rasoio classico. Per almeno due motivi. Il primo è che riesce a raggiungere anche i punti più difficili.

Il secondo è che non è necessario passare sempre sullo stesso punto: riesce a 'colpire' anche i peli più corti, con una sola passata.

E, quindi, questo fa il paio con il tempo. Se ti radi una volta al giorno, ad esempio, puoi tranquillamente comprendere quanto tempo guadagneresti!

Quali sono le differenze tra lametta e rasoio elettrico?

La prima differenza è la modalità d'uso. Il rasoio elettrico funziona con la carica di corrente mentre la lametta no. Ma, probabilmente, questa differenza l'avevi già intuita. Andiamo oltre.

La lametta ha un rasatura più 'forte': nel senso che attacca la pelle brutalmente. Se hai, quindi, una pelle molto sensibile potresti avere delle difficoltà.

Inoltre, se usi la lametta hai necessariamente bisogno anche della schiuma da barba mentre con il rasoio puoi farne a meno.

La lametta è più leggera rispetto al rasoio elettrico anche se, per questi ultimi, alcuni modelli pesano davvero pochissimi grammi.

Infine, con il rasoio elettrico sei sicuro di non graffiarti mai. Mentre con la lametta dipende molto da te!

Come scegliere un rasoio elettrico?

Poniamo fine a questa prima parte con la domanda più importante: quali sono le caratteristiche più importanti per scegliere un rasoio elettrico?

Noi ne abbiamo selezionate sei, assolutamente imprescindibili. Dopo aver prestato particolare attenzione a questi aspetti, puoi dedicarti alla nostra classifica.

Quali sono? Eccoli:

• Gli accessori. Il rasoio elettrico non è un unico prodotto. Ma, anzi, può prevedere diversi accessori, perfino il pettino per tagliare i peli dalle orecchie. Più accessori ha e meno problemi avrai.

• Facilità di pulizia. È inutile guadagnare tempo con il rasoio elettrico se poi, per pulirlo, impeghi diversi minuti. Devi trovare un prodotto facile da pulire, in pochi secondi. Perché, ti assicuriamo, è una comodità senza pari.

• I materiali. I materiali sono importanti perché sono quelli che fanno la qualità. Sia per quanto riguarda la resistenza che per quanto concerne la durata. Stiamo parlando di un qualcosa che, comunque, va sulla tua pelle. Perché risparmiare su questo?

• Le funzionalità extra. Usare il rasoio anche sotto la doccia, auto capacità di adattamento alla pelle. Insomma, le funzionalità ulteriori sono importanti per velocizzare da un lato e per avere davvero il massimo.

La potenza. Soprattutto se ti piace far crescere la barba e poi radertela all'improvviso, è opportuno che il rasoio elettrico abbia una discreta potenza. Così che tu possa fare davvero un lavoro ottimale e cambiare il tuo volto. Nel senso letterale del termine!

• La durata. È scomodo dover ogni volta caricare il rasoio elettrico dopo ogni rasatura. Quindi, fai attenzione alla durata: ti assicuriamo che sarà una vera e propria comodità ricaricare il prodotto una volta ogni tanto!

Adesso sì, è giunto il momento: ecco la classifica dei migliori rasoi elettrici per avere una barba perfetta:

7 SweetLF Wet & Dry Rasoio Elettrico Barba Uomo Ricaricabile

Con due minuti di ricarica puoi raderti una volta la barba e si adatta al tuo viso in maniera flessibile. La pulizia è veloce poiché può essere tranquillamente lavato direttamente sotto l'acqua corrente. Disponibile con il colore blu e argento.

SweetLF Wet & Dry Rasoio Elettrico Barba...
  • 1 ORA RICARICA RAPIDA - 100 minuti di utilizzo con una...
  • ADATTA AL TUO VISO - flex & float testine, flessibile...

6 Philips QP2520/30 OneBlade Rade

Il colore giallo ne caratterizza l'aspetto esteriore. Ma non è solo questo. Comprende anche il sistema OneBlade per radere, regolare e rifinire i tuoi peli. Protegge la pelle da eventuali urti mentre la modalità Wet&Dry fa sì che può essere usato sia con la pelle umida che asciuta.

Sconto di 8,20 EUR
Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola...
  • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e...
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato...

5 Philips S1332/41 Rasoio Series 1000

Le testine Flex 4D di cui è composto si adattano alla pelle mentre le lame PowerCut offrono una certa precisione nel taglio. L'apertura One Touch, invece, ti facilita la pulizia. Inoltre, con un'ora di ricarica hai 45 minuti di autonomia. Può essere usato sia con il filo che senza.

Sconto di 27,00 EUR
Philips Shaver series 1000 - Rasoio...
  • Lame PowerCut: questo rasoio elettrico da uomo, dotato di 27...
  • Testine flessibili 4D: i movimenti delle testine del rasoio,...

4 Braun MGK5280 Rifinitore 9-In-1 Nero/Blu

Ben l'85% di plastica in meno rispetto alla versione precedente e include 9 accessori, tra cui uno per tagliare i peli sulle orecchie. Il tagliacapelli ha le lame affilate e ci sono ben 13 impostazioni di lunghezza. Con un'ora di ricarica si raggiungono i 100 minuti di funzionamento.

Sconto di 25,00 EUR
Braun MGK5280 Regolabarba, Tagliacapelli...
  • Regolabarba uomo tutto-in-uno Wet&Dry con prestazioni di...
  • Tagliacapelli uomo 9-in-1 per barba, viso, capelli, naso e...

3 Braun Series 3 ProSkin 3040s Rasoio Elettrico

Il sistema Micro Comb ha migliorato il prodotto rispetto alla versione precedente poiché cattura più peli. Con una ricarica di 5 minuti, si riesce a radere la barba e il rifinitore integrate rende praticamente perfette le tue basette e i tuoi baffi.

Sconto di 12,00 EUR
Braun Series 3 ProSkin 3040s Rasoio...
  • I 3 elementi di rasatura oscillanti indipendenti si adattano...
  • Lo speciale sistema Micro Comb del rasoio elettrico uomo...

2 Philips AquaTouch S5420/06 Rasoio Elettrico

Con il sistema a lama MultiPrecision solleva e taglia i peli, anche quelli più corti. Il Testine Flex, invece, consente un movimento a 5 direzioni mentre la modalità AquaTec Wet & Dry fa sì che garantisce gli stessi risultati sia con la barba umida che asciutta.

Philips AquaTouch S5420/06 Rasoio...
  • Sistema a lama MultiPrecision - solleva e taglia tutti i...
  • Testine Flex in 5 direzioni - movimento in 5 direzioni per...

1 Braun Series 9 9395cc Rasoio Elettrico Barba

Il design elegante già fa capire la qualità di questo rasoio elettrico. Con una sola passata riesce a fare un lavoro che impiegherebbe, invece, più tempo. Può essere utilizzato a secco o sotto l'acqua e non 'infastidisce' la pelle mentre stai radendo la barba.

Sconto di 95,81 EUR
Braun Series 9 9395cc Rasoio Elettrico...
  • Il rasoio elettrico barba più efficiente al mondo*;...
  • Efficienza ottimale: i 5 elementi di rasatura catturano più...

Miglior rasoio elettrico economico

Cominciamo questa lista con il miglior rasoio elettrico economico, dedicato a chi non ha tanto budget da poter investire:

Gillette Fusion ProGlide Styler Rasoio Regolabarba 3 in 1

Modello tre in uno. Ha, infatti, la capacità di radere, rifinire e regolare la barba. Il rifinitore è anche resistente all'acqua e lo stabilizzatore delle rame permette al prodotto stesso un miglior adattamento alla pelle. Ha tre regolatori di lunghezza intercambiabili.
Gillette Fusion Proglide Styler Rasoio...
  • Rasoio uomo Gillette Fusion ProGlide Styler 3 in 1, regola...
  • Rifinitore resistente all'acqua, sia nel lavandino che sotto...

Miglior rasoio elettrico barba

Il miglior rasoio elettrico barba? Eccolo qui, trovato dopo aver setacciato il web in lungo e largo:

Philips QP2520/30 OneBlade Rade

Gradevole l'aspetto estetico e prestazioni elevate con il sistema OneBlade, capace di radere, regolare e rifinire la barba. Il 'Wet&Dry', invece, ti consente di usare il rasoio elettrico indipendentemente dalle condizioni della barba, bagnata o asciutta che sia. Le lame, con uso regolare, durano 8 mesi.

Sconto di 8,20 EUR
Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola...
  • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e...
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato...

Miglior rasoio elettrico testa

Il terzo prodotto in lista è il miglior rasoio elettrico testa. Scopri qual è proseguendo la lettura:

Braun Series 5 50-B1200s Rasoio Elettrico Barba

Le tre lame flessibili di cui è composto questo prodotto si adattano sia alla pelle che al pelo. La pulizia è facilitata con il sistema EasyClean che non ti obbliga a rimuovere la testina. Comprende sia il sistema di ricarica rapida che un rifinitore di precisione per baffi e basette.

Sconto di 30,00 EUR
Braun Series 5 50-B1200s Rasoio...
  • Rasoio elettrico barba con 3 lame flessibili che si adattano...
  • Il sistema EasyClean consente una pulizia rapida e semplice...

Miglior rasoio elettrico a lamina

Stai cercando un modello particolare? Allora potrebbe esserti utile scoprire il miglior rasoio elettrico a lamina:

Braun Series 9 9395cc Rasoio Elettrico Barba

Con questo rasoio elettrico avrai una rasatura ai limiti della perfezione. Questo perché da un lato ti bastano poche passate per vedere i risultati e, dall'altro, comunque, la comodità viene garantita perché passa sulla pelle in maniera molto delicata.

Sconto di 95,81 EUR
Braun Series 9 9395cc Rasoio Elettrico...
  • Il rasoio elettrico barba più efficiente al mondo*;...
  • Efficienza ottimale: i 5 elementi di rasatura catturano più...

Miglior rasoio elettrico Braun

Il penultimo prodotto che ti proponiamo è il miglior rasoio Braun. Sei curioso di scoprire qual è? Basta proseguire la lettura:

Braun Series 9 9395cc Rasoio Elettrico Barba

Tanto efficiente quanto delicato. Ciò è dovuto ai 5 elementi di rasatura che riescono, con poche passate, a radere tutti i peli, anche quelli più corti. Attenzione anche al comfort: la pelle non subisce alcuno 'stress' e quindi non avrai controindicazioni.

Sconto di 95,81 EUR
Braun Series 9 9395cc Rasoio Elettrico...
  • Il rasoio elettrico barba più efficiente al mondo*;...
  • Efficienza ottimale: i 5 elementi di rasatura catturano più...

Miglior rasoio elettrico Philips

Non poteva mancare un brand famoso e conosciuto in tutto il mondo. Ecco il miglior rasoio elettrico Philips:

Philips AquaTouch S5420/06 Rasoio Elettrico AquaTec Wet & Dry

Poche passate per togliere tutti i peli, anche quelli più difficili da sradicare. Il movimento può seguire 5 direzioni per rendere il tutto più confortevole. Protegge la pelle grazie alle testine arrotondati e riesce a durare 45 minuti in modalità wireless con un'ora di ricarica.

Philips AquaTouch S5420/06 Rasoio...
  • Sistema a lama MultiPrecision - solleva e taglia tutti i...
  • Testine Flex in 5 direzioni - movimento in 5 direzioni per...

! I rasoi elettrici più acquistati

Alt! Non abbiamo finito. Ecco la lista dei rasoi elettrici più acquistati online dagli utenti:

Luca Olovrap
Ho 24 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down