I 7 Migliori Rasoi Elettrici: Guida e Classifica 2022

Migliori Rasoi Elettrici

Ecco la lista dei migliori rasoi elettrici:

  1. Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e Rifinisce
  2. Wahl ProLithium Ion Beret - Rasoio elettrico cord/cordless
  3. Wahl 5 STAR Legend Macchina per tagliare i capelli
  4. Panasonic ES-LV67-A803 Rasoio Wet&Dry
  5. Philips AquaTouch AT899/16 rasoio elettrico Rotazione Trimmer Nero
  6. Philips SHAVER Series 9000 S9721/41 rasoio elettrico Rotazione Nero
  7. Braun Series 9 9296cc Rasoio Barba Elettrico a Lamina

Questa volta l'approfondimento lo dedichiamo a chi vuole la comodità e vuole guadagnare anche 5 minuti della propria vita.

No, non è nulla di filosofico. Semplicemente, parleremo dei migliori rasoi elettrici presenti in tutto il mondo del web.

Sono prodotti affinati nel corso degli anni. Ecco tutti i dettagli.

Se, invece, stai cercando un rasoio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cos'è e come utilizzare un rasoio elettrico?

Il rasoio elettrico è un rasoio che funziona tramite elettricità. Infatti, è munito di un cavo che va inserito nell'apposita presa, e una batteria. Il suo utilizzo è davvero molto semplice.

A differenza del rasoio classico, non devi prima metterti la schiuma da barba o passarti qualche gel sul viso. E ciò ti fa risparmiare soldi e tempo.

Poi, lo muovi in direzione contraria ai peli, in maniera lenta, così che si tolgano praticamente da sé. Vuoi un consiglio? Stira la pelle dove stai passando il rasoio elettrico poiché, in questo modo, funziona meglio.

Come pulire un rasoio elettrico?

Hai presente come pulire il rasoio manuale? Ecco, quello elettrico è completamente diverso. Né meglio né peggio, semplicemente si pulisce in maniera diversa.

La prima cosa da fare è rimuovere i peli esterni. Quindi, togli la testina e colpisci leggermente una superficie per far cadere tutti i peli. Se il rasoio è impermeabile, sciacqua le testine con l'acqua e mettici un po' di sapone.

Dopo, ovviamente, devi risciacquarlo per non avere il sapone all'interno e, se vuoi fare qualcosa di fine, allora aggiungi una goccia d'olio.

Come scegliere un rasoio elettrico?

Basta semplicemente mettere il filo nella corrente e un rasoio elettrico vale l'altro? Brutte notizie: sei completamente fuori strada.

Ci sono almeno sei peculiarità da vedere con estrema attenzione. Sono quelle che abbiamo selezionato per te.

Quali sono? Eccole:

• Autonomia della batteria. Certo, non ti aspettare sicuramente che la batteria duri ore. Però nemmeno che devi stare lì ogni 10 minuti a caricarla.

• Lame. Che debbano essere affilate lo diamo per scontato, altrimenti il rasoio sarebbe da buttare. Ma devono essere anche non irritanti per la tua pelle.

• Impermeabilità. Fattore tanto importante quanto sottovalutato. Perché se il rasoio elettrico non fosse impermeabile, basterebbe una guancia un po' più umida per farlo andare in tilt.

• Scivolo sulla pelle. Con il rasoio elettrico è impossibile tagliarti. Però non è che devi sforzarti per avere una buona rasatura. Deve essere, appunto, comodo ed efficace.

• Adattamento. Significa che in maniera automatica regola la sua 'forza' in base alla densità della barba. Molto comodo, perché con questa funzionalità tu devi solo preoccuparti di passare il rasoio sui peli.

• Rumorosità. Non pregiudica il funzionamento del rasoio però il troppo rumore può essere comunque fastidioso. Se il rasoio elettrico dovesse essere silenzioso, sarebbe un bel plus.

La classifica dei migliori rasoi elettrici era la cosa che stai aspettando di più, giusto? Bene. Eccola qui, leggila subito:

7 Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e Rifinisce

Nessun problema di lunghezza della barba. Con questo rasoio puoi raderla, rifinirla o regolarla indipendentemente dalla lunghezza. È efficace sulla barba senza scalfire la pelle, la batteria può essere utilizzata per 45 minuti.

6 Wahl ProLithium Ion Beret - Rasoio elettrico cord/cordless

Con 60 minuti di ricarica si arriva fino a 75 minuti di autonomia, la finitura è cromata spazzolata nonché super sottile. Estremamente silenzioso, le lame cromate sono a sgancio rapido. Il supporto di ricarica è compatto ed è adatto a diversi spazi.

5 Wahl 5 STAR Legend Macchina per tagliare i capelli

Il colore rosso è caratteristico, la larghezza di taglio è di 40 millimetri mentre la lunghezza del taglio è tra i 0,5 e i 2,9 millimetri. Pesa 620 grammi ed è adatto per un uso continuo, essendo sia potente che robusto agli urti.

4 Panasonic ES-LV67-A803 Rasoio Wet&Dry

Include un sensore per regolare in maniera automatica il motore a seconda della lunghezza della barba. Il sistema del taglio è a 5 lame, in modo da avere una rasatura molto precisa. La testina è multidirezionale e comprende anche un tagliabasette.

3 Philips AquaTouch AT899/16 rasoio elettrico Rotazione Trimmer Nero

Lo si può utilizzare anche se la superficie della pelle è bagnata. Comprende tre lame, e può essere integrato anche con una schiuma da barba. Le lame scivolano in maniera delicata dandoti un senso di comfort notevole.

2 Philips SHAVER Series 9000 S9721/41 rasoio elettrico Rotazione Nero

Quattro lame e un sistema di velocità integrata - puoi scegliere fra tre modalità -, ha il sistema BeardAdaptor integrato per misurare la densità della barba e regolare anche l'intensità con cui radere i peli.

1 Braun Series 9 9296cc Rasoio Barba Elettrico a Lamina

Intelligenza reattiva, cioè che si adatta sia alla pelle che alla barba presente. Alla prima passata, la testina rade più peli in modo da facilitarti il lavoro dopo. Impermeabile al 100%, è progettato per durare ben sette anni.

Miglior rasoio elettrico per barba

Seconda lista pronta per te. Si comincia subito con il miglior rasoio elettrico per barba scelto tra i tanti presenti online:

Braun Series 9 9395cc Rasoio da Barba Elettrico senza Fili

Preciso, delicato, efficace. E non è tutto qui. Una buona e gradevole estetica nonché una potenza davvero molto invidiabile. La batteria, se al massimo, dura un'ora ed è al 100% impermeabile. Perfetto per chi vuole una rasatura top.

Miglior rasoio elettrico regolabarba

Chi l'ha detto che tu non possa personalizzare la rasatura? Basta scegliere il miglior rasoio elettrico regolabarba:

Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e Rifinisce

Tecnologia OneBlade per radere, regolare e rifinire la barba nel miglior modo possibile. Con il sistema Wet&Dry non c'è alcuna differenza se usarlo su superfici bagnate o asciutte. La batteria, se ricaricata al massimo, dura 45 minuti.

Miglior rasoio elettrico economico

Hai pochi soldi ma vuoi una rasatura perfetta? Ordina il miglior rasoio elettrico economico per avere un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo:

Philips OneBlade QP2630/30, Rasoio Elettrico Face + Body

Bello da vedere con 5 pettini e una lama nella confezione. La lama può durare anche 4 mesi se viene usata due volte a settimana. Se si ricarica per 4 ore, la batteria riesce ad avere un'autonomia di 60 minuti. È sia ottimale per la barba che protettivo per la pelle.

Miglior rasoio elettrico per capelli

Penultimo prodotto della nostra lista. Dalla barba passiamo ad un altro aspetto poiché è il turno del miglior rasoio elettrico per capelli:

Braun Regolabarba Tagliacapelli Uomo Rasoio Incluso

Plastica ridotta al minimo per questo prodotto che ha lame affilate, in metallo e che durano tanto. Inoltre, sono ben 13 le impostazioni di lunghezza per darti la massima precisione. Con la ricarica di un'ora si avranno 100 minuti di autonomia.

Miglior rasoio elettrico per pelli sensibili

Non ci siamo dimenticati di te che 'soffri' ogni volta che ti fai la barba. C'è il miglior rasoio elettrico per pelli sensibili pronto ad aiutarti:

Philips S9987/59 Rasoio Elettrico Wet & Dry Shaver Series 9000

Sistema Lame Dual Steel Precision che comprende ben 72 lame affilate. Carica di un'ora per garantire 60 minuti di autonomia. Stile moderno, ti permette di avere una pelle liscia, senza farla 'soffrire'.

! I rasoi elettrici più acquistati

Sì, stavolta abbiamo davvero terminato. Ma vogliamo finire con i rasoi elettrici più acquistati dagli utenti sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram