I 7 Migliori Rasoi Manuali: Guida e Classifica 2022

Migliori Rasoi Manuali

Ecco la lista dei 7 migliori rasoi manuali:

  1. Gillette Mach3 Start Regolabarba Uomo
  2. Gillette SensorExcel Regolabarba Uomo
  3. Wilkinson Sword Quattro 7005099R Titanium Precision
  4. King C. Gillette Rasoio di Sicurezza
  5. Wilkinson Rasoio Quattro Titanium Precision
  6. Gillette Fusion5 ProGlide Regolabarba Uomo
  7. Gillette Fusion5 ProShield Regolabarba Uomo, Rasoio a Mano Libera

Pensavi fosse finita la serie di approfondimenti sui rasoi? E invece no! Perché a noi piace andare fino in fondo nelle cose.

Abbiamo, infatti, preparato una guida sui migliori rasoi manuali, molto utilizzati soprattutto da chi ama fare da sé. E, si sa, che chi fa da sé (spesso) fa per tre.

Leggi subito l'approfondimento!

Se, invece, stai cercando un rasoio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cos'è un rasoio manuale?

Il rasoio manuale può essere chiamato a mano libera o, se preferisci, con un termine più tecnico e sofisticato: a serramanico.

La particolarità di questo rasoio è che la lama non deve essere sostituita ma è fissa e, quindi, ogni tanto deve essere affilata per poter avere sempre un ottimo risultato.

Si tratta, quindi, di un prodotto di nicchia per veri appassionati che vogliono una rasatura perfetta e che sono disposti a prendersi cura del rasoio in maniera quotidiana. Perché, per questo tipo di prodotto, la manutenzione, comprensiva del coramella per tenere pulita la lama, è fondamentale!

Perché acquistare un rasoio manuale?

Acquistare un rasoio manuale vuol dire fare un favore all'ambiente e alla terra. Perché, come detto, se la lama non deve essere sostituita significa che non sei costretto ad acquistarne in continuazione.

E, come puoi immaginare, il risparmio economico alla lunga può essere notevole. Inoltre, se la manutenzione è davvero ben fatta, significa avere un prodotto che ti consente una rasatura davvero niente male. Permettendoti di personalizzarla al meglio.

Infine, aspetto non di poco conto, che può rasare qualsiasi tipo di barba. Se, ad esempio, hai la barba lunga qualche centimetro e vuoi togliertela, non avrai alcuna difficoltà a farlo con il rasoio manuale.

Come scegliere un rasoio manuale?

Vuoi ordinare quanto prima il tuo rasoio manuale? Calma, non perdere il lume della ragione.

Come sempre, ti consigliamo di leggere il paragrafo su come scegliere il prodotto. E, in questo caso, ci sono ben sei caratteristiche molto importanti da tenere in considerazione.

Queste qui:

• Modalità AcquaGrip. È una particolare modalità per cui il manico garantisce una buona presa anche se è bagnato.

Presenza di microalette. Servono per distendere la pelle, in modo che la rasatura possa venire in maniera migliore.

• Testina. Una testina regolabile fa sì che anche le basette - anche se non sei bravo - possano essere rasate come vorresti.

• Lame. Non solo ottimali, non solo affilate, ma anche efficaci. Perché, se non offrono tutto ciò, pregiudicano la qualità stessa del rasoio.

• Protezione della pelle. Alcuni modelli di quelli che vedi nella classifica presentano dei microcuscinetti per provare a evitare tagli alla pelle.

• Bordi. Non i bordi del rasoio ma si intendono i bordi della barba stessa. Nel senso che, comunque, quando ti radi la barba, ti radi anche le parti esterne, no?

Adesso sì che puoi leggere la classifica, quella che stavi aspettando da tempo. Ecco, quindi, l'elenco dei migliori rasoi manuali:

7 Gillette Mach3 Start Regolabarba Uomo

Comfort garantito anche dopo tante rasature. È in modalità 'AcquaGrip' e, quindi, ti permette di avere il controllo del manico anche se è bagnato. Ottima la striscia lubrificante per darti un notevole scorrimento. La testina è oscillante.

6 Gillette SensorExcel Regolabarba Uomo

La rasatura è precisa, profonda e veloce grazie alla presenza di doppie lame autoregolanti su delle molle sensibili, in modo da rendere anche il tutto più ergonomico. Ci sono anche delle microalette per distendere la pelle.

5 Wilkinson Sword Quattro 7005099R Titanium Precision

Quattro lame rivestite in titanio per darti una precisione notevole, compresa la lama speciale styling posta sul retro, fondamentale per rifinire bordi e avere delle linee più precise. Nella confezione ci sono anche 8 lame di riserva.

4 King C. Gillette Rasoio di Sicurezza

All'interno del kit ci sono cinque lamette di sicurezza. Oltre a offrire una rasatura ottimale, viene prestata particolare attenzione ai bordi, dandoti l'opportunità di rifinirli nella maniera più precisa possibile. Il design è tradizionale.

3 Wilkinson Rasoio Quattro Titanium Precision

Include quattro lame al titanio nonché una striscia lubrificante con aloe e vitamina E per non far irritare la pelle. La testina è snodabile e ha anche una banda di protezione in gomma. Le impostazioni delle lame sono regolabili.

2 Gillette Fusion5 ProGlide Regolabarba Uomo

Ottima la tecnologia FlexBall che si adatta ai contorni del viso, in modo da rendere la rasatura più personalizzata possibile. Nella confezione ci sono ben 5 lame anti-attrito e anche una lama sul retro per non lasciare nessuna peluria.

1 Gillette Fusion5 ProShield Regolabarba Uomo, Rasoio a Mano Libera

La doppia striscia lubrificante serve a non irritare la pelle dopo la rasatura. Una rasatura di livello grazie a delle lame di qualità, sottili e ravvicinate, con una precisione sul retro. La lametta di ricambio può durare anche fino a un mese.

Miglior rasoio manuale da barba

Andiamo ancora di più nello specifico. Iniziamo dal miglior rasoio manuale da barba. Leggendo, capirai perché abbiamo scelto proprio questo:

Kanzy Rasoio di Sicurezza a Doppio Filo per Barba Rasoio Manuale Classico

Stile elegante, moderno e preciso che comprende una doppia lama. Non è solo apparenza: offre una rasatura perfetta, per diversi stili di barba. Oltre ai classici accessori, nel kit è compreso anche un piccolo specchio. Segno di una cura maniacale per i dettagli.

Miglior rasoio manuale per pelli sensibili

Vuoi qualcosa di più raffinato? Qualcosa che non ti faccia male? Ecco il miglior rasoio manuale per pelli sensibili:

Wilkinson Sword Hydro 5 Skin Protection

Sensibilità al primo posto con testina da cinque lame che hanno anche dei microcuscini protettivi per la pelle. Ci sono i dosatori di gel per una presa in cura della pelle notevole. I manici sono ergonomici, al fine di garantire una rasatura 'non stancante'.

Miglior rasoio manuale per donne

Concludiamo questa seconda lista con il miglior rasoio manuale per donne. Qual è? È questo che leggi di seguito:

Gillette Venus Comfortglide Spa Breeze

Tre lame incorporate per una rasatura fluida, senza tanti intoppi. L'impugnatura è ergonomica per qualsiasi presa e anche la scorrevolezza è garantita. Con il rilascio della schiuma, si salvaguarda la pelle da irritazioni e tagli.

! I rasoi manuali più acquistati

Ancora indeciso? Ti stai perdendo tra i pensieri? Allora la lista dei rasoi manuali più acquistati sul web ti può aiutare:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram