I 7 Migliori Rasoi per Corpo Uomo: Guida e Classifica 2022

Migliori Rasoi per Corpo Uomo

Ecco la lista dei 7 migliori rasoi per corpo da uomo:

  1. easy-raze 2.0 rasoio bagnato professionale per la schiena
  2. Panasonic ER-GB80-H503 Regolabarba Uomo e Tagliacapelli per la Cura di Barba
  3. Philips Bodygroom Series 5000 con inserto per la rimozione dei peli della schiena BG5020/15
  4. Philips BG7025/15 Bodygroom 7000 Depilatore Corpo da Uomo
  5. baKblade 2.0 Elite Plus - Depilazione posteriore e rasoio per il corpo
  6. Panasonic ER-GK60-S503 Rasoio Corpo per Le Zone Piu Sensibili
  7. Philips Grooming Kit serie7000 MG7770/15 Tagliacapelli

La peluria ha il suo fascino. C'è, però, chi la ama e chi la odia. In molti casi, però, è davvero troppa ed è necessario togliersela.

Per quest'ultima tipologia di persone, abbiamo sviluppato un approfondimento sui migliori rasoi per corpo uomo.

Ne vuoi sapere di più? Dedica cinque minuti del tuo tempo a leggere cosa abbiamo scritto.

Se, invece, stai cercando un rasoio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Perché acquistare un rasoio per corpo da uomo?

Risparmio di tempo e soldi, ovviamente. Non inteso che prendi un prodotto di bassa qualità e, quindi, non spendi tanto. Ma perché con un ottimo rasoio per corpo da uomo potrai depilarti (quasi) ovunque senza andare dall'estetista. Quindi senza pagarlo e senza fissare un appuntamento.

Inoltre, ti consente, proprio per questo motivo, di non 'centellinare' il prendersi cura di te stesso. Va da sé che se devi spendere 20 o 30 euro dall'estetista, ci vai una volta al mese. Anche a costo di avere una peluria che non ti piace.

Se, invece, puoi fare tutto comodamente da casa - e gratis - puoi raderti quando vuoi. Come vuoi. E dove vuoi. Un bel vantaggio, insomma!

Come pulire un rasoio per corpo da uomo?

Per pulire questo tipo di rasoio è fondamentale avere a disposizione l'acqua bollente. Non si tratta, infatti, semplicemente di pulirlo. Ma agendo su parti delicate, è necessario disinfettarlo.

Quindi, una volta bagnato con l'acqua bollente (verifica che sia impermeabile), va preso un piccolo straccio che deve essere passato sulle lamette, in modo da far scendere tutti i peli rimasti attaccati.

Fatto ciò, va lasciato asciugare. Dopo asciugato, va fatta una piccola verifica per vedere se c'è ancora qualche altro pelo. Nel caso ci fosse, si prende una piccola spazzola e si getta via. Poi si ri-bagna il rasoio con l'acqua bollente e va lasciato asciugare nuovamente.

Come scegliere un rasoio per corpo da uomo?

Adesso, prima di consultare la classifica, andiamo nel punto focale della questione. Devi sì comprare il rasoio per corpo da uomo.

Ma come sceglierlo? Puntando sulle sei caratteristiche che a nostro parere dovrebbe avere questo prodotto.

Eccole qua:

• Adattabilità agli angoli. Il corpo umano, si sa, ha degli angoli impervi. Ma un rasoio di questo tipo deve arrivarci comunque.

• Personalizzazione delle lame. Solito discorso valido praticamente per tutti i rasoi. Devi poter scegliere liberamente l'entità della rasatura, senza alcun compromesso.

Impermeabilità. Bello radersi sotto la doccia, vero? Beh, se il rasoio è impermeabile puoi farlo. Occhio a questa caratteristica.

Lunghezza del rasoio. La lunghezza serve soprattutto per parti più o meno scomode, come la schiena. Più la lunghezza è adatta e meno problemi avrai.

• Ergonomia. Proprio per il fatto di dover radere ovunque, avere un rasoio maneggevole è un qualcosa di utile. Nel senso che ti fa fare meno fatica.

• Design. È dal design che si può anche vedere il punto di forza di un rasoio. Bello e funzionale, basta che abbia queste due qualità dal punto di vista del design.

Sei pronto per avere un nuovo look da cima a fondo? Ecco la classifica dei migliori rasoi per corpo da uomo selezionati da noi:

7 easy-raze 2.0 rasoio bagnato professionale per la schiena

Utilizzabile per ogni rasoio, è anche personalizzabile in base agli angoli, potendo essere sia concavo che convesso. La regolazione è ben precisa ed è presente un comodo pennello per poter mettere la schiuma da barba dove vuoi.

6 Panasonic ER-GB80-H503 Regolabarba Uomo e Tagliacapelli per la Cura di Barba

Kit completo che prevede anche il tagliabasette e il regolabarba, ha un'autonomia di 50 minuti. Inoltre, è incluso un pratico trimmer che ti permette di andare, con la massima precisione, nelle aree più impervie del viso.

5 Philips Bodygroom Series 5000 con inserto per la rimozione dei peli della schiena BG5020/15

Potente ma delicato, questo prodotto riesce a darti la rasatura desiderata grazie alla possibilità di personalizzare le lame in tre lunghezze. Funziona a batteria con una durata di 60 minuti ed è impermeabile al 100%.

4 Philips BG7025/15 Bodygroom 7000 Depilatore Corpo da Uomo

Testina 4D e impermeabile al 100%, ha una durata ottima che arriva a un'ora e 20 minuti. La lamina è ipoallergenica che, inoltre, può appoggiarsi a 4 direzioni. Nel kit c'è anche lo spazzolino e una comoda custodia.

3 baKblade 2.0 Elite Plus - Depilazione posteriore e rasoio per il corpo

Perfetto per radere la schiena grazie alla disposizione della lama e dei denti da 4 pollici, non ti fa stancare avendo una impugnatura ergonomica. La lunghezza del rasoio, quando è aperto, è di ben 45 centimetri, quindi adatto anche a chi è un po' più alto.

2 Panasonic ER-GK60-S503 Rasoio Corpo per Le Zone Piu Sensibili

Stile ed eleganza accompagnano questo prodotto che ti permette di avere una rasatura a partire da 0,1 millimetri. Il rasoio è Wet & Dry con un design innovativo e tra gli accessori ci sono ben due pettini e la custodia di ricarica.

1 Philips Grooming Kit serie7000 MG7770/15 Tagliacapelli

Ci sono 18 accessori in un solo prodotto, con diversi accessori che consentono di coprire davvero tutte le esigenze possibili che può avere un uomo. Comprende anche una custodia da viaggio e ha un'autonomia di 2 ore.

! I rasoi per corpo uomo più acquistati

Quali sono i rasoi per corpo da uomo più acquistati sul web? La risposta te la diamo noi di seguito. Eccoli qua per te:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
chevron-down