Ecco la lista dei 7 migliori rasoi di sicurezza:
Forse il prodotto di cui parleremo in questo approfondimento l'avrai usato ma, probabilmente, non sai come si chiama.
Parleremo, infatti, dei migliori rasoi di sicurezza. Un oggetto molto utile e che, chissà , potrebbe fare davvero al caso tuo.
Scopri subito se è così.
Se, invece, stai cercando un rasoio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Ideale sia per la classica rasatura sul volto che per quanto concerne la depilazione sulle altre aree del corpo, ha una doppia lama che ne aumenta l'efficacia. Ha un lungo manico in oro rosa e il design è molto elegante.
Le lame riescono a fare ovunque un lavoro ottimale. Sulle parti del corpo toglie anche la fastidiosa peluria mentre sul volto rade anche le basette. La precisione è garantita dalle lame affilate che non irritano la pelle.
La lunghezza è di 11 centimetri e mezzo, l'impugnatura è ruvida in modo da offrire una presa certa, senza che il rasoio possa scivolare di mano. La finitura placcata contrasta in maniera ottimale la ruggine, anche se lo posi in un ambiente umido.
Il manico è in alluminio e la testa è zincata: estetica fine e praticità in un unico prodotto. Made in Italy, ha anche la guardia chiusa. Antigraffio e antiruggine, riesce a durare per tanto tempo anche se è utilizzato molto.
A doppia lama, regala una rasatura ottimale e, comunque, anche senza tagli. Il design è elegante ed è stato progettato per migliorare la maneggevolezza, anche se si è bagnati. Le lame sostitutive sono molto comode.
A pettine chiuso, comprende una finitura cromata che resiste molto alla corrosione. Senza la necessità di forzare troppo la lama, potrai avere una rasatura perfetta. La lunghezza della maniglia è di 7 centimetri mentre quella totale è di 9 centimetri.
Regolabile a seconda della propria sicurezza, ha una finitura cromata opaca e la funzionalità snap-on-head. L'angolo della guardia e le lame sono regolabili. La lunghezza complessiva del rasoio di sicurezza è di 11 centimetri.
Stai cercando gli acquisti di altri utenti? Ecco quali sono i rasoi di sicurezza più acquistati online:
Per dire che cos'è un rasoio di sicurezza bisogna tornare indietro al '900 (anche se sul finire dell'Ottocento è nato). Perché è da lì che, fondamentalmente, nasce. Si tratta di un utensile che mette al primo posto il fatto che tu non possa avere tagli.
Certo, oggi è soppiantato da altri tipi di rasoi ma chi ha la pelle delicata non ne fa certamente a meno. In pratica, la lama viene rimossa a singolo filo e, in maniera abbastanza frequente, deve essere riaffilata.
Inoltre, nei modelli più avanzati, è presente anche una piccola custodia per mettere la lama e non farla rovinare. Possiamo dire, comunque, che in generale il rasoio di sicurezza è stato l'apripista dei moderni rasoi.
Utilizzare il rasoio di sicurezza è una delle cose più semplici di questo mondo. Perché, comunque, gli step sono abbastanza facili.
Basta semplicemente mettersi la schiuma da barba, vedere se la lama è affilata e passare, senza fare troppe pressioni, sulla parte che si vuole rasare. L'angolatura è quella classica, di 30°.
Non è difficile, vero?
Hai capito quindi tutti i vantaggi del rasoio di sicurezza? Benissimo, adesso andiamo a vedere come sceglierlo.
Per farlo, abbiamo individuato sei caratteristiche importanti da non trascurare. Quali sono?
Eccole qui:
• Design. Spesso quando si prendono prodotti specifici si deve sacrificare l'estetica. Ecco, per il rasoio di sicurezza non dovrà essere affatto così.
• Maneggevolezza. La sicurezza non viene garantita solo dalla protezione riguardante i tagli. Ma anche dal fatto che deve essere usabile con disinvoltura.
• Lame. Le lame sono importanti proprio perché da loro dipende la qualità del taglio. Non è che se il rasoio è di sicurezza allora tu debba prenderlo con lame non adatte.
• Lunghezza della maniglia. Influisce anche sull'ergonomia del rasoio stesso. Non è che deve essere necessariamente lungo. Ma deve esserlo il giusto.
• Efficacia. Per efficacia si intende la possibilità di poterlo usare per diverse tipologie di barba. In modo, così, da non doverti privare di niente.
• Durata. Vuoi cambiare ogni volta un rasoio di sicurezza solo per pagare di meno? Sei libero di farlo. Ma non è ciò che vogliamo consigliarti di fare.