Ecco la lista dei 7 migliori tablet da 300 euro:
Continua il nostro viaggio nell'acquisto di prodotti informatici per chi ha un budget ben preciso. Dopo averti parlato dei tablet da 200 euro, questa volta saliamo di prezzo. Seppur di poco.
Infatti, parleremo dei migliori tablet, appunto, che costano all'incirca 300 euro. No, non cominciare a obiettare sulla qualità: non saranno certamente come quelli da 1500 euro. Però, prima di partire per pregiudizi, dai un'occhiata.
Proveremo a farti cambiare idea e a darti un quadro più chiaro della situazione.
Se, invece, stai cercando dei tablet più specifici, consulta le altre nostre classifiche:
Diversi tipi di connettività (Bluetooth, Cellular, Wi-Fi, GPS), una risoluzione di 1920x1200 pixel e consente di avere delle buone prestazioni. Frequenza massima fino a 2 GHz con 6 GigaByte di RAM e 128 GigaByte di ROM. Il display IPS è Full HD ed è grande 10,1". Il tablet è dotato di una batteria 6000 mAh che ti consente di guardare film per 7 ore.
Il display è grande 10,1” con una risoluzione di 1920x1200 pixel Full HD e un peso complessivo inferiore a 500 grammi. Inoltre, per quanto riguarda l'audio, la tecnologia Huawei Histen consente di ricevere un suono stratificato, in modalità sorround. Il design è sottile ed elegante per consentirti di portarlo ovunque. La frequenza massima è di 2,36 GHz per far funzionare contemporaneamente anche più app.
Ben 128 GigaByte di memoria (ampliabile fino al doppio, 256 GigaByte), è realizzato completamente in metallo ed è liscio. Rapporto superficie/display pari al 90% e fornisce ottime prestazioni grazie al processore MediaTek Helio P22T (8C, 8x A53 2.3GHz). Ha una RAM di 4 GigaByte. Lo schermo è grande 10,3 pollici e il sistema operativo su cui 'gira' è Android 9.0 Pie.
Sistema operativo Android 9.0 Pie e tablet interamente liscio per offrirti una certa ergonomia. Comodo anche l'elevato rapporto superficie/display del 90%. Processore MediaTek Helio P22T (8C, 8x A53 con frequenza 2.3GHz) per darti una discreta velocità. Memoria di 64 GigaByte ampliabile fino a 256 GigaByte. RAM di 4 GigaByte che ti permette di fare più operazioni contemporaneamente.
Il colore grigio dà uno stile moderno a questo tablet che pesa meno di 500 grammi. Ma, oltre all'estetica e alla maneggevolezza, c'è dell'altro. Display immersivo WUXGA+ da 10,4" con rapporto 16.6:10, una scocca in metallo e uno spessore da 7 millimetri che offrono una maggiore comodità. Inoltre, la fotocamera principale da 8 MegaPixel ti garantisce delle buone immagini così come quella anteriore da 5 MegaPixel.
Risoluzione da 1920x200 pixel con 224 ppi di densità. Una qualità visiva eccellente che, accompagnata anche dai 4 altoparlanti stereo, ti permettoe di vedere video e ascoltare musica in maniera perfetta. Batteria da 7500 mAh: significato? Circa 55 ore di ascolto continuo di musica, 13 ore di video e 8 ore di videogame. Il tutto, per una ricarica che dura al massimo 3 ore.
Solo 7 millimetri di spessore, una RAM da 4 GigaByte e una memoria interna da 64 GigaByte, espandibile con microSD fino a 1 TeraByte. Ecco alcune delle caratteristiche di questo tablet che, tra le altre cose, ha anche la possibilità di zoomare fino al 300% per garantirti una scrittura precisa. Include anche la S-Pen, maneggevole e confortevole, anche dopo un uso prolungato.
Scegliere un prodotto del genere non è mica semplice. Per questo qui troverai un'altra lista. Quale? Quella dei tablet 300 euro più acquistati online:
Un tablet da 300 euro possiamo dire fa tutto in maniera migliore rispetto allo standard classico. Ci spieghiamo meglio: un device di questa fascia di prezzo può permetterti di tenere aperte più app senza problemi.
Certo, se stai parlando di software innovativi per grafica e video, allora il discorso cambia. Se non hai grosse pretese e non sei un professionista, va più che bene perché riesce a 'reggere' le app più comuni.
Pochi problemi - o, per meglio dire, nessuna controindicazione - per lo streaming e per i videogiochi. In quest'ultimo discorso, vale ovviamente il discorso di poche righe più su: se pretendi di 'correre' in giochi che richiedono un processore d'eccellenza, no. Allora non fa per te.
Se, però, non è un gioco pretenzioso, puoi tranquillamente usarlo. Piccola nota di merito: come vedrai anche nella classifica, ci sono modelli che ti permettono di scattare delle ottime foto.
Tralasciando il fattore prezzo, che è, poi, quello più scontato, acquistare un tablet da 300 euro significa poter fare le operazioni più comuni in maniera veloce.
Del resto, se sei il tipo che scatta foto, magari vede un film su Netflix o chatta con gli amici, che senso avrebbe spendere migliaia di euro per un tablet?
Questa è la somma giusta se sei un utente medio: lavori al PC, ti diverti con lo smartphone e usi il tablet come svago. Tornando al discorso precedente, devi acquistare questo tipo di tablet se vuoi fare tutto più velocemente!
Passiamo, ora, alla fase forse più delicata. Perché un conto è capire, in via generale, l'uso che ne devi fare e perché devi acquistarlo. E, un altro, è decidere quale comprare.
La scelta di un tablet da 300 euro non è affatto semplice ed è necessario individuare alcune caratteristiche su cui non puoi affatto transigere. Quali?
Sono queste sei che leggerai di seguito:
• Autonomia della batteria. Fattore che riteniamo imprescindibile. Una delle cose più fastidiose è proprio perdere tempo a ricaricare il tablet. Tutti i modelli che vedrai di seguito, hanno una durata notevole.
• Velocità. È l'essenza dei tablet di questo tipo. Se sono adatti proprio per un utilizzo più rapido delle app, prendere un dispositivo lento è un ossimoro.
• Display. Le fotografie vengono scattate in maniera più che discreta e, quindi, per valorizzarle è quasi d'obbligo che questi tablet debbano avere un buon display.
• Rapporto schermo/display. Più il rapporto è elevato e più la visuale migliora. Sembra un fattore di poco conto ma in realtà può determinare la qualità del tablet stesso.
• Sistema operativo. Banalmente, se è Windows, Android o iOS. Non vogliamo dire che uno sia meglio dell'altro. Semplicemente, occhio alle differenze.
• Sensibilità del touch. Se devi praticamente spingere con forza il dito sul display, rischi di rovinare il dispositivo. Più il touch screen è sensibile, e più avrai la possibilità di farlo durare e non graffiarlo.