I 7 Migliori Tablet 200 euro: Guida e Classifica 2022

Migliori Tablet 200 euro

Ecco la lista dei 7 migliori tablet 200 euro:

  1. Blackview Tab8 Tablet 4G LTE + WIFI con 10.1” FHD
  2. Lenovo M10 Plus Tablet, Display 10.3″ SD
  3. Lenovo Tab M10 HD (2nd Gen) Tablet
  4. Tablet 10.1 Pollici TECLAST M40 Tablet Android
  5. TECLAST Tablet 10.1 pollici 6 GB RAM + 128 GB ROM
  6. HUAWEI T5 Mediapad Tablet
  7. Samsung Galaxy Tab A7 Tablet

Stavolta sei categorico: hai deciso di avere un budget e non vuoi, per nulla al mondo, sforarlo. Ebbene, allora sei nel posto giusto. Perché qui troverai i migliori tablet 200 euro, dato che ti abbiamo già parlato dei migliori tablet a 300 euro.

Rispetto ai tablet da 10 pollici e 8 pollici, infatti, in questa occasione troverai prodotti che sono rigorosamente su questa fascia di prezzo. Indipendentemente dalle proprietà. Per quelle, dovrai vedere quali possono fare al caso tuo.

Scopri di più in questo approfondimento.

Se, invece, stai cercando dei tablet più specifici, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa si può fare con un tablet da 200 euro?

Possiamo dire, con tutta onestà, che un tablet riesce a fare quasi tutto nella media. Nel senso che, ad esempio, non ha una velocità supersonica ma nemmeno è più lento di una lumaca.

Ti consente quindi una buona navigazione online e, ormai, tutti hanno una connettività wireless. Puoi tranquillamente giocare ai videogiochi che non richiedono delle grafiche o proprietà particolari.

Ovviamente, per quanto riguarda lo streaming, sei a cavallo. Di solito, tablet a questo costo hanno un display adatto per goderti tutti i tuoi programmi preferiti.

Per quanto riguarda editing di foto e video, al netto, magari, che non è certamente il punto di forza, comunque puoi riuscire a fare tutte le operazioni necessarie.

Perché acquistare un tablet da 200 euro?

Il primo motivo è quello più evidente: il prezzo. Con 200 euro, se sai scegliere (se acquisti quindi uno dei prodotti presenti nella nostra classifica) riesci ad avere davvero un buon prodotto.

Come poi vedrai, sono anche belli esteticamente. Ciò significa che, comunque, avrai un buon prodotto e anche gradevole esteticamente. Un tablet da 200 euro può darti ciò che ti serve senza che tu debba spendere un patrimonio.

Al di là dell'aspetto estetico, puoi trovare tablet che sono sottili, che hanno un display un po' più grande. Insomma, esattamente delle caratteristiche che cerchi.

Se desideri un compromesso tra costo e qualità, un tablet da 200 euro è la soluzione ideale.

Come scegliere un tablet da 200 euro? 

A questo punto, però, bisogna capire come scegliere un tablet da 200 euro. Non è semplice, anche perché sono tantissime le proposte in tal senso.

Noi, però, oltre a stilarti la classifica, abbiamo individuato sei caratteristiche molto importanti che non puoi proprio mettere da parte.

Ecco quali sono:

• Memoria interna. I tablet di questo possono arrivare anche a centinaia di GigaByte di memoria. Però, vedi soprattutto se hanno a disposizione uno slot per espandere la memoria.

• Brand. Qui non vogliamo dare un giudizio di valore. Però, sicuramente prendere un tablet realizzato da un brand che già conosci può essere una buona idea.

• Tutela della vista. È un fattore poco analizzato, però è molto importante. Considera che con il tablet mediamente hai gli occhi vicino al display. E la vista a lungo andare ne risente.

• Fotocamera. Così come fai con lo smartphone, anche con il tablet scatti fotografie. Proprio per questo, è importante che abbia una buona fotocamera anteriore e posteriore.

• Peso e dimensioni. Di per sé è un prodotto portatile. Quindi, non avrebbe nessun senso se dovesse essere pesante o di dimensioni troppo grandi.

• Durata della batteria. Puoi immaginare il fastidio che ti porta un tablet che si spegne dopo poche ore perché la batteria non ce la fa. Ecco, vuoi evitarlo? Allora dai una occhiata alla durata della stessa.

Ecco la classifica dei migliori tablet 200 euro selezionati per te. Pronto per ordinarne una?

7 Blackview Tab8 Tablet 4G LTE + WIFI con 10.1'' FHD

Memoria da 64 GigaByte e dimensioni pari a 24.3x16.2x0.9 centimetri, ha un rapporto di schermo pari a 16:9 e risoluzione di 1920x1200 pixel. Il processore Octa-core, con la sua frequenza massima di 1,6 GHz, fornisce delle buone prestazioni. La memoria RAM è di 4 GigaByte.

6 Lenovo M10 Plus Tablet, Display 10.3" SD

Connettività WLAN per questo tablet di dieci pollici che ha una lunghezza focale minima di un millimetro. Capacità di immagazzinamento dati della memoria di 64 GigaByte con RAM da 4 GigaByte, ha una risoluzione di 1920x1200 Pixel. Sistema operativo Android Pie.

5 Lenovo Tab M10 HD (2nd Gen) Tablet

Risoluzione 1280x800, TDDI e 400nits con una memoria da 64 GigaByte, espandibile fino a 1 TeraByte con un SSD. Sistema operativo Android 10 e RAM di 4 GigaByte, disponibile la connettività sia con Bluetooth che con Wi-Fi.

4 Tablet 10.1 Pollici TECLAST M40 Tablet Android

Peso di 530 grammi e memoria da 128 GigaByte, questo tablet può connettersi via Bluetooth, Wi-Fi e GPS. Tecnologia 4G con risoluzione di 1920x1200 pixel, processore T618 con frequenze fino a 2.0 GHz. Sei GigaByte di RAM.

3 TECLAST Tablet 10.1 pollici 6 GB RAM + 128 GB ROM

Frequenza massima fino a 2.0 GHz con una RAM di 6 GigaByte e capacità di immagazzinamento dati della memoria pari a 128 GigaByte. Ha un display IPS Full HD con risoluzione 1920x1200 pixel e sistema operativo Android 10. La fotocamera frontale è ad alta risoluzione e ha 5 MegaPixel mentre quella posteriore ne ha 8.

2 HUAWEI T5 Mediapad Tablet

Dimensioni pari a 16.4x0.8x24.3 centimetri per un peso di 460 grammi, ha una risoluzione di 1920x1200 pixel con display Full HD in 16:9. Gli altoparlanti stereo inclusi regalano una esperienza di tipo sorround 3d penetrante. Memoria RAM da 4 GigaByte e memoria interna da 64 GigaByte.

1 Samsung Galaxy Tab A7 Tablet

Profilo elegante e moderno, abbina l'estetica alla funzionalità. Capacità di immagazzinamento dati della memoria pari a 32 GigaByte e sistema operativo Android 10. Fotocamera principale da 8 MegaByte e fotocamera posteriore da 5 MegaByte. Audio surround di Dolby Atmos per regalarti un sonoro avvolgente.

! I tablet 200 euro più acquistati

Non chiudere ancora. Perché abbiamo scovato i tablet 200 euro più acquistati online:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram