I 7 Migliori Auricolari Bluetooth

Indice dei Contenuti

Migliori Auricolari Bluetooth

Ecco la lista dei migliori auricolari Bluetooth:

  1. Auricolari Wireless Sport Bass+
  2. HOMSCAM T2C Cuffie Bluetooth 5.0
  3. AUKEY Cuffie Bluetooth 5 Senza Fili
  4. TOZO T10 Auricolari Bluetooth Senza Fili TWS IPX8
  5. Apple AirPods 2
  6. HUAWEI FreeBuds 3 Auricolari Wireless
  7. Apple AirPods Pro
 

Quindici minuti per snodare i fili che si sono arrotolati su sé stessi, chiamate a cui non puoi rispondere perché il groviglio di cavi ha preso il sopravvento. Quante volte ti sei ritrovato in questa situazione? Se la risposta a questa domanda si avvicina a “tante” o “molte”, allora devi aver bisogno di un paio di auricolari Bluetooth.

Alt, lo sappiamo: può capitare che tu non sia ferrato in materia. Nessun problema: ti guideremo noi, partendo proprio da cosa voglia dire “Bluetooth” (e dall’origine del nome, particolarmente curioso), i reali vantaggi rispetto agli auricolari con fili e le caratteristiche che devi valutare per far sì che il prodotto sia quello giusto.

Se, invece, stai cercando degli auricolari specifici, consulta il nostro approfondimento sugli auricolari in ear o sulle cuffie over ear.

Comincia questo viaggio insieme a noi, magari ascoltando la tua playlist preferita usando il tuo auricolare col filo… Per l’ultima volta! 🙂

Cosa vuol dire tecnologia Bluetooth?

Prima di parlarti della tecnologia Bluetooth, avevamo promesso di raccontarti l’origine del nome. Ebbene, non lo immaginerai mai ma il termine ‘Bluetooth’ deriva dal re Aroldo I di Danimarca, vissuto del X secolo.

Cosa c’entra, starai pensando! Il suo vero nome era Harold Bluetooth e fu ai tempi un abile diplomatico tanto da riuscire a unire la Scandinavia sotto la religione cattolica. Proprio per questo, gli esperti pensarono che mai nome fu più adatto per una tecnologia capace di connettere più dispositivi.

Ed è proprio questo che fa il Bluetoothconsente di collegare due dispositivi: i tuoi auricolari con il telefono o il computer. Potrai rispondere a una telefonata, ascoltare la tua musica preferita, seguire un film. Ovunque. Senza fili, proprio come accade con delle casse Bluetooth.

Quali sono i reali vantaggi degli auricolari Bluetooth rispetto a quelli con i fili?

Adesso, immaginiamo, vuoi capire bene perché devi cambiare il tuo auricolare con fili con quello Bluetooth. Beh, il primo vantaggio che otterresti puoi tranquillamente dedurlo: i fili hanno una certa lunghezza e, oltre quella, non puoi andare.

Con il Bluetooth, invece, puoi connetterti anche a 10 metri di distanza. Un altro aspetto molto importante è la ‘doppia’ attivazione proprio del Bluetooth. È vero, funziona a batteria e, una volta scarica, i tuoi auricolari non funzioneranno più. Però, le versioni più innovative, hanno anche un’apertura dedicata ai cavi che, per le emergenze, puoi usare tranquillamente.

Infine, pensa, ad esempio, a correre in un prato, magari mentre ti stai allenando, ascoltando la canzone che ami di più con i fili di ingombro e, invece, ora rifletti sul senso di libertà nel gasarti con il tuo pezzo preferito senza alcun cavo. Ecco, tutta… un’altra musica! 🙂

Come indossare gli auricolari Bluetooth?

Ti sembra una domanda banale? In realtà non lo è perché… ci sono diversi modi per indossare gli auricolari Bluetooth, a seconda delle tipologie. Nulla di complicato, ovviamente, ma meglio li indossi e migliori saranno le loro performance.

Ci sono, in via generale, tre tipologie: in ear, on ear ed over ear. Gli auricolari in-ear si inseriscono all’interno dell’orecchio e, grazie a una membrana, non accuserai alcun fastidio di sorta. Oltre a insonorizzare completamente i rumori dall’esterno.

Gli on ear hanno una sorta di archetto che circonda l’orecchio. In questo modo, impiegherai un secondo per inserirli ma il rovescio della medaglia è che rischi di sentire i rumori che vengono dall’esterno.

Infine, gli over ear ‘avvolgono’ l’orecchio come una cuffia e sentirai soltanto il tuo interlocutore.

Come configurare gli auricolari Bluetooth?

Rispondere a questa domanda è molto semplice, anche perché gli auricolari Bluetooth più innovativi hanno una configurazione automatica.

In pratica non devi far altro che attivare il Bluetooth del tuo smartphone – Android o iOS che sia – e cliccare sul tasto di accensione del prodotto.

A questo punto, sarà il prodotto stesso che ‘cercherà’ il Bluetooth: una volta che avrai accettato il collegamento, non dovrai far altro che… usare gli auricolari.

Ovviamente, se si è in presenza di password, è necessario digitarla e poi cliccare su ‘Accoppia‘. Più semplice di così è impossibile!

Come scegliere degli Auricolari Bluetooth?

Prima di mostrarti la classifica che abbiamo stilato, è opportuno che tu sappia in generale quali caratteristiche debba avere un auricolare senza fili per funzionare al meglio.

Sembra un aspetto banale ma, sempre più spesso, le persone si ritrovano a cambiarlo proprio perché aveva qualche difetto o non era quello che si immaginava.

Per evitare tutto questo, ecco tre peculiarità irrinunciabili:

• Dimensioni: Evita assolutamente, sia per un fatto estetico che di comodità, l’utilizzo di auricolari troppo grandi, talmente enormi da avere parti di plastica che partono dall’orecchio e finiscono davanti alla bocca. Può essere una soluzione, certo, ed è sicuramente vantaggiosa perché non sei sicuro di non perderli mai di vista. Però, esistono soluzioni più leggere e meno invasive, soprattutto se ami stare molto al telefono. Sostanzialmente, ti tocca valutare l’uso che andrete a fare del dispositivo in questione.

• Qualità del suono: Se sei una persona che l’auricolare lo utilizza solo per le telefonate o non ne fai un uso intensivo, puoi anche accontentarti nella scelta di un auricolare di fascia bassa o media. Se impieghi il tuo dispositivo anche per la musica o stai al telefono per molte ore anche la qualità del suono è importante, anzi importantissima, sia per un discorso di piacevolezza nell’ascolto in caso si tratti di musica e sia per l’uso prolungato per la cosa più importante: la salute del tuo orecchio.

• Prestazioni e connettività: Sicuramente, un auricolare Bluetooth che ha una funzionalità ‘one-step’, cioè che ti basta premere un bottone per connettersi al telefono o ad altri dispositivi, è differente rispetto a un tipo di auricolare che ci mette parecchio tempo nell’accoppiamento o perde la connessione. Quindi, prima di fare il tuo acquisto, valuta bene la velocità e le prestazioni!

Ci siamo, non ti resta che vedere la classifica che abbiamo stilato per te. Ecco la classifica dei 7 migliori auricolari Bluetooth:

7 Auricolari Wireless Sport Bass+

Ascolto multilivello e cancellazione del rumore passivo. Molto economiche, con una ricarica di 90 minuti potrai ascoltare musica per 10 ore. Sul tuo telefono, inoltre, potrai essere aggiornato sullo stato della batteria e hanno un design ergonomico per le orecchie.

Sconto di 8,00 EUR
Cuffie Bluetooth Sport Bass+, Mpow...
Cuffie Bluetooth Sport Bass+, Mpow...
  • 【Suono basso ricco e ben bilanciato selezionato...
  • 【Ipx7, sudore tanto】Mpow nano-rivestimento...

6 HOMSCAM T2C Cuffie Bluetooth 5.0

La connessione bluetooth 5.0 ti permette di avere un audio chiaro anche a oltre 30 metri di distanza. Per farli attivare, ti basta semplicemente toglierli dalla custodia e, automaticamente, si sincronizzeranno l’uno con l’altro, regalandoti una qualità del suono assolutamente invidiabile e scevra da ogni rumore di sottofondo.

Sconto di 15,00 EUR
HOMSCAM T2C Cuffie Bluetooth 5.0 QCY...
HOMSCAM T2C Cuffie Bluetooth 5.0 QCY...
  • 【TWS & BLUETOOTH 5.0】Gli auricolari wireless...
  • 【Primo Passo Accoppiamento】Togliere entrambi...

5 AUKEY Cuffie Bluetooth 5 Senza Fili

Anche questi auricolari che ti proponiamo hanno la connettività Bluetooth 5.0 con una distanza coperta di oltre 30 metri. Hanno una custodia di ricarica che garantisce 25 ore di ascolto e dispongono inoltre di controlli touch sia per dispositivi Android, che per dispositivi Apple.

Sconto di 10,00 EUR
AUKEY Cuffie Bluetooth 5 Senza Fili...
AUKEY Cuffie Bluetooth 5 Senza Fili...
  • Qualità del suono superiore: Prova un suono...
  • Riconnessione in un unico passaggio: Basta...

4 TOZO T10 Auricolari Bluetooth Senza Fili TWS IPX8

Filtrano in maniera eccellente il rumore esterno tanto che sentirai la musica chiaramente, senza alcun ronzio di sottofondo, essendo di tipologia in-ear. Includono una custodia di ricarica che garantisce 14 ore extra di riproduzione. Hanno una certificazione di impermeabilità IPX8, che ne garantisce l’immersione fino ad un metro, per 30 minuti. Inoltre hanno un sistema di associazione automatica allo smartphone, non appena vengono estratte dalla custodia di ricarica.

Sconto di 36,00 EUR
TOZO T10 Auricolari Bluetooth Senza Fili...
TOZO T10 Auricolari Bluetooth Senza Fili...
  • 【TWS & Tecnologia Bluetooth 5.0】Adotta la...
  • 【Qualità audio stereo Hi-Fi】TOZO T10 offre un...

3 Apple AirPods 2

Accensione automatica e collegamento istantaneo. Facile da connettere con tutti i dispositivi della Apple, include il controllo vocale e la funzionalità del ‘doppio touch’ per passare al brano successivo. Si ricaricano velocemente grazie all’apposita custodia che, a sua volta, si ricarica con il connettore Lightning.

Sconto di 50,10 EUR
Apple AirPods con custodia di ricarica...
Apple AirPods con custodia di ricarica...
  • Si accendono automaticamente e si collegano...
  • Si configurano facilmente con tutti i tuoi...

2 HUAWEI FreeBuds 3 Auricolari Wireless

I migliori auricolari per quanto riguarda la qualità in chiamata. Hanno un sistema di cancellazione del rumore che permette al tuo interlocutore di ascoltarti senza alcun rumore di disturbo. Come se non bastasse, dispongono di una riduzione ambientale dei suoni che ti permette di ascoltare in modalità immersiva. Durata della batteria notevole, base di ricarica Type-C con supporto alla ricarica wireless e controlli touch inclusi.

Sconto di 76,93 EUR
Huawei FreeBuds 3 - Cuffie wireless con...
Huawei FreeBuds 3 - Cuffie wireless con...
  • Chipset rivoluzionario: il chipset Kirin A1,...
  • Latenza bassa: HUAWEI FreeBuds 3 comprendono un...

1 Apple AirPods Pro

Auricolari resistenti all’acqua e al sudore. Dispongono di un’equalizzazione adattiva in base alla forma del tuo orecchio, tre misure di cuscinetti e cancellazione attiva del rumore per poterti immergere nella tua musica preferita, o semplicemente per poter chiamare senza alcun disturbo esterno. Oltre 24 ore di autonomia grazie alla custodia di ricarica, e oltre 4 ore di ascolto con una sola carica.

Sconto di 80,00 EUR
Apple AirPods Pro
Apple AirPods Pro
  • Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel...
  • Modalità trasparenza per ascoltare il mondo...

Migliori Auricolari Bluetooth mono

L’auricolare bluetooth mono è dedicato in particolare a chi parla molto tempo al telefono. Ce ne sono diversi in giro, ma noi abbiamo selezionato per te il migliore:

Plantronics Explorer 500 Auricolare

Doppio microfono e cancellazione del rumore, questo prodotto è l’ideale per chi vuole abbinare comfort e qualità. Include la tecnologia multipoint e ha avvisi in più lingue. Anche se imposti un volume alto, per gli smartphone Android la soglia è comunque bassa per tutelare il tuo udito.

Plantronics Explorer 500 Auricolare,...
Plantronics Explorer 500 Auricolare,...
  • Tecnologia multipoint
  • Doppio microfono + cancellazione del rumore

Migliori Auricolari Bluetooth senza fili (true wireless)

Vuoi la comodità di un prodotto compatto, senza alcun filo? Allora ecco per te il miglior auricolare Bluetooth senza fili per essere davvero libero di chiamare chi vuoi!

AUKEY Cuffie Bluetooth 5

Con il bluetooth 5.0 la qualità del suono è garantita. Per connetterli al tuo smartphone… non devi fare nulla, avverrà tutto in maniera automatica. Comprendono anche un comodo controllo touch e un’autonomia di tutto rispetto pari a 5 ore di conversazione a carica completata.

Sconto di 10,00 EUR
AUKEY Cuffie Bluetooth 5 Senza Fili...
AUKEY Cuffie Bluetooth 5 Senza Fili...
  • Qualità del suono superiore: Prova un suono...
  • Riconnessione in un unico passaggio: Basta...

Migliori Auricolari Bluetooth economici

Se non vuoi spendere una cifra esagerata e il portafogli langue, abbiamo provveduto anche a questo. Ecco il miglior auricolare bluetooth economico.

Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic

Non farti ingannare dal prezzo basso. Batteria da 40 mAh che garantiscono ben 4 ore di conversazione. Un design elegante e dal peso leggerissimo, di circa 4 grammi. I pulsanti sono realizzati in modo tale che tu possa evitare i cosiddetti ‘tocchi falsi’, cioè quando accidentalmente clicchi per sbaglio un pulsante.

Sconto di 12,24 EUR
Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic,...
Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic,...
  • Tecnologia Bluetooth 5.0 - Xiaomi Mi Earbuds
  • Xiaomi Mi Earbuds è un auricolare wireless, il...

Migliori Auricolari Bluetooth per lo sport

Se sei una persona cui piace allenarsi, fare attività fisica, questo è il prodotto giusto per te. Il motivo? Ecco uno dei migliori auricolari Bluetooth per lo sport!

Bose 774373 SoundSport Free

Ti garantisce un libertà di movimento senza pari, anche perché è resistente sia al sudore che alle intemperie come pioggia e grandine. Ha perfino un’app che ti consente di ritrovare un auricolare che hai perso. Può durare fino a 5 ore.

Bose 774373 SoundSport Free Cuffie...
Bose 774373 SoundSport Free Cuffie...
  • Completamente wireless per la massima libertà di...
  • Un concentrato di tecnologie riproduce la musica...

Migliori Auricolari Bluetooth per telefonare

Non vuoi fare altro, vuoi semplicemente chiamare il tuo partner o il tuo amico? Nella nostra guida trovi di tutto: anche i migliori auricolari Bluetooth per telefonare.

HUAWEI FreeBuds 3 Auricolari Wireless

Due sono in particolare i punti di forza: la selezione (con relativa cancellazione) dei rumori di sottofondo che danno fastidio e la capacità di mantenere la connessione anche in luoghi non proprio perfetti in tal senso. Non è tutto: include anche un driver dinamico da 14 millimetri e la ricarica intelligente tramite wireless.

Sconto di 76,93 EUR
Huawei FreeBuds 3 - Cuffie wireless con...
Huawei FreeBuds 3 - Cuffie wireless con...
  • Chipset rivoluzionario: il chipset Kirin A1,...
  • Latenza bassa: HUAWEI FreeBuds 3 comprendono un...

! Gli Auricolari Bluetooth più acquistati

Se credi che gli auricolari sopra elencati non siano adatti alle tue esigenze, questa è la lista dei 7 Auricolari Bluetooth più acquistati, da cui potresti trovare quelli che fanno al caso tuo!

Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top7tech.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.