Ecco la lista dei 7 migliori tablet 8 pollici:
Quando si decide di acquistare un prodotto tecnologico portatile, oltre al laptop, c'è un'altra possibilità molto interessante, cioè il tablet. Abbiamo già visto recentemente i migliori tablet 10 pollici, mentre qui andremo più nello specifico.
Infatti, parleremo dei migliori tablet 8 pollici. Perché 8 pollici? Non te lo diciamo certo ora! Abbiamo dedicato un approfondimento al riguardo prima della classifica.
Scopri di più!
Se, invece, stai cercando dei tablet più specifici, consulta le altre nostre classifiche:
Memoria di 32 GigaByte, espandibile fino a 128 GigaByte tramite microSD, e dimensioni pari a 12.2x0.8x19.9 centimetri. Supporta la tecnologia 4G e pesa solo 300 grammi, questo tablet ha 2 GigaByte di RAM e un sono formato Dolby Audio.
Ben 64 GigaByte di memoria, comunque espandibile fino a 1 TeraByte con una scheda microSD, e 2 GigaByte di RAM, ha una autonomia di 12 ore (uso consecutivo). Ha un ingresso di tipo USB-C e si ricarica in meno di 5 ore. Processore quad-core da 2 GHz per offrirti delle buone prestazioni.
Non disponibile.
Risoluzione schermo da 1024x768 pixel, 'gira' con un sistema operativo Android 5.0. Comprende una fotocamera da 5 MegaPixel e ha una memoria di 32 GigaByte. La RAM, invece, è di 2 GigaByte. Batteria 4200 mAh, può connettersi al Wi-Fi.
Colore nero per 345 grammi di peso, si connette tranquillamente al Wi-Fi e ha una risoluzione dello schermo pari a 1280x800 pixel. La capienza della memoria è di 64 GigaByte, design compatto in modo da rendere comoda la presa anche a una mano, le casse sono di qualità e praticamente invisibili.
Connettività sia con Bluetooth che con Wi-Fi, ha una risoluzione di 1920x1200 pixel per una capacità di memoria pari a 32 GigaByte. Le dimensioni sono 19.8x0.8x12.3 centimetri, utilizza il sistema operativo Android 9 Pie e ha una batteria da 5100 mAh.
Doppi altoparlanti e 32 GigaByte di spazio di archiviazione, espandibile comunque fino a 512 GigaByte, la batteria è da 5100 mAh. Sistema operativo Android 9 Pie con fotocamera posteriore da 8 MegaPixel, risoluzione di 1280x800 pixel.
Una memoria di 256 GigaByte e la tecnologia 'True Tone' rendono questo prodotto bello da vedere e graficamente ottimale. L'ampia gamma cromatica con fotocamera posteriore da 8 MegaPixel e fotocamera anteriore FaceTime HD da 7 MegaPixel offrono delle prestazioni eccellenti.
Cominciamo con chi non ha possibilità di affrontare una grossa spesa. Qui potrai ordinare il miglior tablet 8 pollici economico (sotto i 200 euro):
Sistema operativo EMUI 10.0 e dimensioni pari a 20x12x0.9 centimetri, si può connettere al Wi-Fi e supporta il 4G. Cornice ristretta - è larga solo 4,9 millimetri - è anche elegante. Comprende un efficace sistema per la protezione della vista.
Ti piacerebbe avere un device con un sistema operativo specifico? Ordina il miglior tablet 8 pollici Windows:
Schermo Full HD e risoluzione di 1920x1200 pixel, ha anche 4 GigaByte di RAM e 64 GigaByte di memoria interna. Comprende ben due porte Micro USB, una uscita HDMI, una fotocamera frontale da 2 MegaPixel e una posteriore, sempre da 2 MegaPixel. La batteria è da 4000 mAh.
Non disponibile.
Il penultimo prodotto della lista è il miglior tablet da 8 Pollici con Processore Quad-Core. Eccolo:
Connettività Bluetooth 4.2 e Wi-Fi con sistema operativo Android 9.0 e processore Quad-core da 2 GigaByte di RAM, ha una memoria interna di 32 GigaByte, ma puoi inserire una microSD da 128 GigaByte. Risoluzione da 1280x800 pixel, ha una fotocamera posteriore da 5 MegaPixel e quella frontale da 2 MegaPixel.
Non disponibile.
Ultimo prodotto selezionato per te. Ecco il miglior tablet 8 pollici con SIM (4G). Vuoi ordinarlo? Ti basta un clic:
Realizzato in alluminio anodizzato che dà anche una certa resistenza, oltre che un gradevole senso estetico, risoluzione da 1280x800 pixel e altoparlante incorporato. Supporta il 4G e ha anche il GPS. Può connettersi con il Bluetooth e l'USB.
Terza lista per te. Questa volta riguarda i tablet 8 pollici più acquistati sul web:
Un tablet si trova esattamente a metà strada tra uno smartphone e il PC. Perché è, appunto, più grande del primo ma è più piccolo del secondo. Avendo, grosso modo, le stesse funzioni.
Innanzitutto, un tablet ti consente di avere a disposizione un oggetto che ti consente di navigare su internet e vedere il tuo film preferito, ovunque ti trovi. Ovviamente, non sul divano ma è consigliato un uso fatto più in mobilità.
Certo, puoi farlo dal cellulare ma comprendi che non è esattamente la stessa cosa. Inoltre, i modelli più innovativi hanno anche una tastiera virtuale comoda e veloce. Consentendoti perfino di lavorare.
Lavorare anche in spazi angusti, magari quando sei ad aspettare in fila in un ufficio pubblico. Mobilità e comfort sono, quindi, le parole d'ordine di chi acquista un tablet.
Premessa: il tablet 8 pollici è adatto a chi è sempre fuori. Perché ha un display non troppo grande e, non a caso, è usato da chi fa della mobilità il suo stile di vita.
Certo, se vuoi vedere una serie TV o un film, forse, non è proprio lo strumento più adatto ma, in compenso, costano davvero poco e con un budget risicato puoi tranquillamente portartelo a casa.
Inoltre, può essere molto comodo se devi fare qualcosa di veloce, anche lavorativamente, oppure se devi giocare a qualche videogioco che non richiede un grosso sforzo prestazionale.
Non approfondiremo questo aspetto, però con un tablet 8 pollici puoi tranquillamente ascoltare musica o vedere video. Meglio dirlo!
Puoi, inoltre, avere sempre un prodotto tascabile con te per ingannare l'attesa o, comunque, per divertirti mentre passeggi da solo.
Scegliere un tablet 8 pollici, per le sue particolari caratteristiche, non è semplice.
Dipende molto, infatti, dall'uso che ne devi fare. Ma, indipendentemente da questo, ci sono sei caratteristiche molto importanti che devi valutare.
Ecco quali sono:
• Velocità. Detta così, puoi pensare che si parli di qualcosa di aleatorio. In realtà, però, la velocità dipende da alcuni fattori come la RAM e il processore. Valuta questi aspetti.
• Memoria. Molto spesso, tablet di bassa qualità hanno una memoria ridotta. Tu, però, aggira questo problema vedendo quanti GigaByte puoi avere a disposizione.
• Sistema audio. Sì, vero, magari non userai il tablet per vedere le serie tv a casa, però se vuoi ascoltare qualche canzone, magari con un paio di auricolari Bluetooth, vorrai farlo in un certo modo, o no?
• Connettività. Con questo termine, intendiamo che generazione supporta per la connessione internet. Certo, non si pretende il 5G ma almeno un 4G ci sembra il minimo sindacale.
• Sistema operativo. Al di là che tu scelga un Apple o un Android, cerca di prendere un tablet dal sistema operativo veloce e che supporti tranquillamente tutte le app che usi.
• Comodità. Anche i tablet 8 pollici, finalmente, sembra che siano muniti di penna e supporto per la tastiera. Se sono compresi anche in quello che hai scelto, allora è veramente quello giusto!