I 7 Migliori Robot Lavapavimenti: Guida e Classifica 2022

Migliori Robot Lavapavimenti

Ecco la lista dei 7 migliori robot lavapavimenti:

  1. Proscenic 850T Robot Aspirapolvere Lavapavimenti
  2. Yeedi vac hybrid Robot Aspirapolvere Lavapavimenti
  3. iRobot Braava 390t
  4. Robot Aspirapolvere ECOVACS DEEBOT OZMO920
  5. iRobot Braava Jet m6 (6134), Robot lavapavimenti WiFi
  6. Robot Aspirapolvere Laresar L6 Pro
  7. ECOVACS DEEBOT T9+ robot aspirapolvere con stazione di aspirazione

Quante volte ti sei ritrovato, dopo una giornata di lavoro, a dover anche pulire casa? Oppure, trascorrere un sabato pomeriggio tra panni, detersivi, scope e altro, piuttosto che andare a fare un giro fuori?

Con il robot lavapavimenti potresti avere una grossa mano. Perché, in questo modo, ottimizzi e automatizzi tutte le operazioni - o almeno la gran parte - inerenti la pulizia della casa.

Una soluzione tecnologica che, pian piano, sta prendendo piede, anche in virtù del fatto che il mondo sta cambiando e, spesso, lavorano entrambi i partner e il tempo libero rischia di ridursi sempre di più.

Leggi il nostro approfondimento per saperne di più e trovare i migliori presenti in circolazione.

Se, invece, stai cercando un aspirapolvere più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Quali sono le differenze tra un robot lavapavimenti e uno aspirapolvere?

Non deve cadere in inganno il fatto che, oggi, molti robot lavapavimenti svolgono più di una funzione. Quelli meno innovativi (e che NON trovi nella classifica a fine articolo) sono 'monofunzionali' e, per questo, si confondono facilmente con i robot aspirapolvere.

La differenza è pressoché nello scopo per cui sono stati realizzati. Come dice la parola, infatti, i primi, appunto, lavano i nostri pavimenti con un panno che serve per pulire al meglio... la parte della casa dove noi poggiamo i piedi.

I secondi, invece, sono degli aspirapolvere che svolgono in maniera automatica ciò che fanno le versioni non automatizzate. Ad esempio, in quest'ultimo caso siamo noi a indicargli la direzione. Cosa che non succede con le versioni robotiche.

Col tempo, però, questa divisione si fa sempre meno evidente e più sottile perché si tende, molto spesso, a creare prodotti che abbiamo più funzioni in una. Tra cui quelle appena menzionate.

Come funziona un robot lavapavimenti?

Il funzionamento di un robot lavapavimenti è estremamente semplice, nonostante faccia della tecnologia e dell'innovazione il suo punto di forza.

Infatti può essere guidato in più modi: con un telecomando, scaricando un'app o perfino uno dei tanti software di programmi a comando vocale. E, questo, ti consente di avere una facilità di utilizzo senza pari.

Di solito, è presente anche un display dove c'è chiaramente un menù in cui sono presente tutte le opzioni da poter scegliere, tra cui anche il salvataggio del percorso che dovrà fare di volta in volta.

Non solo: puoi decidere il tipo di lavaggio da applicare - a secco o umido -, la velocità, la quantità di detersivo da utilizzare. Insomma, ti basta un click per poterlo utilizzare, magari, quando tu sei fuori e ritrovare la stanza pulita.

Come scegliere un robot lavapavimenti?

Anche se fremi dalla voglia di acquistare questo prodotto che ti farà guadagnare un mucchio di tempo, devi capire quali siano le caratteristiche che devi valutare.

Sì, perché essendo altamente tecnologico, dovrai conoscere alcune peculiarità dei robot lavapavimenti che rendono questo strumento molto utile.

Noi ne abbiamo scelti tre:

• Autonomia della batteria. Spesso può capitare che tu possa basarti soltanto su ciò che fa ma, così come per gli smartphone, più funzioni ha e più l'autonomia della batteria scende. Ecco, la sua durata è importante, soprattutto se ti ritrovi a dover pulire spazi molto grandi.

• Funzionalità. Come tutti quelli che trovi nella classifica, esistono prodotti che hanno più di una funzionalità. Del resto, servono soprattutto per guadagnare tempo e, quindi, se lavano soltanto e poi tu devi aspirare, che senso ha?

Capacità di orientarsi. Districarsi tra tappeti, spigoli di un mobile, e scalini è difficile per noi, figurarsi per un robot lavapavimenti. Per evitare che possa andare a sbattere su qualche ostacolo che hai in casa, cerca di prenderne uno che abbia la mappatura in modo da memorizzare il percorso.

Ora sei davvero pronto: leggi la classifica dei 7 migliori robot lavapavimenti e scegli quello che fa al caso tuo:

7 Proscenic 850T Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Potenza di ben 3000 Pa, tre livelli regolabili. Aspira e lavapavimenti contemporaneamente. Può essere controllato sia via app che attraverso gli assistenti vocali. Navigazione intelligente chiamata iPNAS 2.0: significa fare il miglior percorso in termini di efficienza ed efficacia.

6 Yeedi vac hybrid Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Pulisce lo sporco sia su superfici umide che in quelle asciutte. Ha anche un sensore per riconoscere la presenza di tappeti e ha un'aspirazione impressionante di 2500 Pa. Una volta creata la mappa, è facilmente modificabile.

5 iRobot Braava 390t

Modalità di navigazione iAdapt 2.0 che permette al ribot di ricordare dove già è andato. È stato progettato per qualsiasi pavimento duro e prevede due modalità: 'single pass' per spazzare via sporco, polvere, peli di animali domestici e allergeni e '3 passaggi' per la pulizia a umido.

4 Robot Aspirapolvere ECOVACS DEEBOT OZMO920

Ha la funzionalità intelligente in modo da raddoppiare automaticamente la capacità di aspirazione quando vede un tappeto. Capienza del serbatoio di 240 millilitri, ha una spazzola rotante per pulire anche le insenature di 4 millimetri.

3 iRobot Braava Jet m6 (6134), Robot lavapavimenti WiFi

Dispone del Precision Jet Spray per togliere i residui senza bagnare superfici quali mobili e tappeti. Ha anche una intelligenza artificiale che gestisce in maniera ottimale la potenza da usare in quel momento. Con la tecnologia Imprint Smart Mapping si possono scegliere le stanze da pulire.

2 Robot Aspirapolvere Laresar L6 Pro

Forza di aspirazione fino a 2.700 Pa e un sensore TOF per capire dove si trova il robot fino a un centimetro dall'ostacolo. Spazza, aspira e pulisce per garantire una tripla funzionalità in un unico prodotto. Autonomia fino a 200 minuti.

1 ECOVACS DEEBOT T9+ robot aspirapolvere con stazione di aspirazione

Riesce ad aspirare il 99% delle particelle di polvere. Capienza di 2 litri e mezzo, tecnologia TrueDetect 3D 2.0 per monitorare gli ostacoli in tempo reale. Garantisce massima efficienza con la piastra dei lavapavimenti che arriva a 480 vibrazioni al minuto.

Prodotto sponsorizzato

Yeedi vac hybrid Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Robot aspirapolvere 2 in 1: aspira e lava con un sistema di pulizia intelligente che è in grado di riconoscere il tipo di pavimento ed evitarlo, se necessario. È in grado di mappare completamente la casa, identificando le stanze e dando la possibilità di scegliere quali stanze pulire e quali no. Aspirazione con doppia spazzola, principale e laterale, da 2500 Pa, che consente di raccogliere anche i peli di animali. Autonomia di 110 minuti, con ritorno alla base e ricarica automatica. Controllo vocale tramite gli assistenti Alexa e Google Assistant.

! I robot lavapavimenti più acquistati

Non abbiamo ancora finito. C'è un altra lista da consultare: quella dei robot lavapavimenti più acquistati online!

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram