Ecco la lista dei migliori rasoi per barba:
Ci sono due scuole di pensiero: chi dice che almeno una volta si è tagliato mentre si faceva la barba e chi mente. Ecco, hai capito adesso di cosa parleremo?
Sì, proprio dei migliori rasoi per barba. Ti assicuriamo che sul web ce ne sono davvero tantissimi ed è stato arduo sceglierli.
Ma noi, come sempre, ci prendiamo l'ingrato compito della selezione. Ecco come è andata.
Se, invece, stai cercando un rasoio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Tecnologia FlexBall che si adatta alle varie conformazioni del viso. Sono presenti 5 lame antiattrito in modo da permettere una rasatura senza che la pelle neppure se ne accorga. Sul retro, ci sono delle lame di precisione per 'prendere' anche gli angoli più impervi.
Otto ore di ricarica per una durata di 45 minuti con una lama che resiste per 4 mesi. Comprende dei comodi agganci regolabarba/pettini da 1, 3 e 5 millimetri che sono inclusi nella confezione. Protezione della pelle assicurata.
Nella confezione c'è tutto il kit per radere le varie parti del corpo: barba, viso, capelli, naso e orecchie. Comprende un efficace tagliacapelli che ha delle lame affilate con ben 13 impostazioni di lunghezza. Il motore è adattivo.
Velocità di 13000 giri al minuto con un sensore che riconosce automaticamente la densità della barba, adattando il movimento alla pelle. Testina orientabile e sistema delle tre lame affilate, è impermeabile al 100%.
Quarantacinque lame autoaffilanti con 90 mila operazioni di taglio al minuto. La densità dei peli viene tracciata 125 volte al secondo e le testine sono flessibili per un raggio d'azione di 360°. Il regolabarba è a scomparsa.
Può essere utilizzato in modalità Wet&Dry, essendo impermeabile al 100%. Comprende la ricarica rapida e se al 100% può durare fino a 50 minuti. Tecnologia AutoSense per riconoscere e adattare la potenza in base alla barba.
Rifinitore ProLift e tecnologia Sonica per avere una perfezione della rasatura assolutamente invidiabile. Comprende un pulsante di precisione per arrivare anche nei punti più impervi. Impermeabile al 100%, progettato per durare 7 anni.
È il top in assoluto. Quello che, se non avessi un budget limitato, dovresti acquistarlo. Oppure, nel caso, fare un piccolo sacrificio. Il miglior rasoio elettrico per barba è questo:
Non solo qualità ma anche quantità. Infatti, sono numerosi gli accessori presenti: dalla varietà di pettini ai vari rifinitori per garantire una precisione eccellente. Con la ricarica completa, si potrà avere un'autonomia di ben 2 ore.
Vuoi essere davvero perfetto? Hai bisogno di qualcosa per veri esperti? Scegli subito il miglior rasoio per barba professionale:
Testina ProHead per una rasatura veloce ed efficace allo stesso tempo. Con la custodia PowerCase si garantisce il 50% in più di autonomia. Un design moderno, fine ed elegante completano il quadro di un prodotto ottimale.
Se sei ancora un tipo tradizionale da questo punto di vista o, comunque, pensi che l'automazione non sempre faccia bene, ordina il miglior rasoio per barba manuale:
Con le lame antiattrito, la rasatura non sarà più una sofferenza e, una volta imparato a usare, la pelle non sentirà praticamente nulla. La striscia lubrificante fa 'scendere' la lametta in maniera veloce e sul retro c'è una lametta di precisione.
L'ultimo prodotto lo lasciamo a chi ha un po' di fantasia. Il motivo? Ti facciamo scegliere il miglior rasoio per barba a mano libera:
È un rasoio da barbiere che ti dà la libertà di modellare la barba come vuoi e nel miglior modo possibile. Il design è ergonomico e la lama è intercambiabile. Il kit prevede le doppie lamette e anche una custodia protettiva.
Come gli altri si prendono cura del proprio corpo? Comincia a vedere quali sono i rasoi per barba più acquistati online:
Partiamo da un principio: i veri 'appassionati' di barba contesteranno questo paragrafo perché, in realtà, di rasoi per barba ce ne sono di diversi tipi. Noi, per non sbagliare, abbiamo preparato delle macro aree.
C'è la shavette, che sarebbe un rasoio dalla lama intercambiabile. Questo, però, alla lunga potrebbe causare dei problemi se non sai posizionarla bene e se, comunque, non è adatta alla misura del rasoio.
Poi c'è il rasoio usa e getta, che ha il privilegio di essere particolarmente economico. Certo, la qualità è un po' discutibile ma se non hai grosse pretese va più che bene. Di solito può essere usato massimo un paio di volte e la lama non può essere cambiata.
Il rasoio di sicurezza tutela la pelle perché ha la testina che si sporge un po' e la lama può essere tranquillamente cambiata. Offre, comunque, una buona rasatura.
Il più classico è il rasoio a mano libera. Questo oggetto ti permette di farti la barba esattamente come la vuoi ma devi essere davvero bravo. È a stretto contatto con la pelle ed è il motivo per cui tanti si tagliano!
Infine, il rasoio elettrico: a testine o a lamine, non ha bisogno della schiuma da barba e nemmeno di un viso umido. Certo, rispetto al rasoio a mano libera la precisione è peggiore ma ne guadagni in tempo e... tagli!
Qui parliamo del rasoio manuale, poiché per il rasoio elettrico c'è un approfondimento a parte. Innanzitutto, la pulizia del rasoio dipende dal suo utilizzo.
Devi, prima di usarlo, sciacquarlo con un po' d'acqua e passare piano piano il tutto sulla pelle (abbiamo scritto 'piano piano' perché ti potresti tagliare!). Una volta che ti sei rasato, comincia la pulizia post.
Quando sciacqui il rasoio, devi far andare l'acqua per il verso delle lame da entrambi i lati. Spesso tante persone si fermano qui ma è sbagliato. Infatti, devi mettere la testina all'interno di un bicchiere con un po' di alcool isopropilico.
Asciuga le lame con un fazzoletto e il gioco è fatto. Piccola finezza: se vuoi evitare la ruggine, metti un po' di olio nel cotton fioc e strofinalo sulle lame.
Sì ok, fai come vuoi. Salta pure questo paragrafo e vai dritto alla classifica. Però poi non lamentarti se scegli il rasoio per barba sbagliato!
Eppure, per evitare qualsiasi errore, ti basterebbe semplicemente leggere le sei caratteristiche più importanti da valutare prima dell'acquisto.
Cioè queste:
• Lame. Per cosa dovrebbe essere scelto un rasoio se non per la lama? Ecco, oltre a essere affilate devono essere anche comode, che non irritano la pelle. Senza dimenticare neppure la resistenza.
• Kit. Quando acquisti il rasoio non è detto che tu debba avere 'solo' il rasoio ma puoi anche ambire ad altro. Ad altri accessori, per intenderci, che ti semplificheranno la vita.
• Testina. La testina è un elemento importantissimo per il rasoio. Il motivo? Perché è dalla sua flessibilità che nascono tutte le 'decorazioni' con i peli che vedi.
• Sistema Wet&Dry. Vuol dire che il rasoio può funzionare sia quando la pelle è asciutta che quando è umida. Inutile che ti diciamo i vantaggi di questa cosa, no?
• Tecnologia AutoSense. È quella per cui il rasoio riconosce la densità della barba e adatta la potenza in base a ciò. Significa più velocità, più comodità e più efficacia.
• Durata. Anche il rasoio, a lungo andare, può deteriorarsi. E se si deteriora presto, poi vedi che la qualità della rasatura ne risente. Prendine uno che dura tanto, come quelli nella nostra classifica.