I 7 Migliori Frigoriferi No Frost: Guida e Classifica 2022

Migliori Frigoriferi No Frost

Ecco la lista dei 7 migliori frigoriferi no frost:

  1. Samsung RB29FERNCSA Frigorifero Combinato No Frost
  2. Hisense RB434N4AC2 Frigorifero Combinato a libera installazione
  3. Midea MDRB421FGD02 Frigorifero combinato a libera installazione 302L
  4. Bosch Elettrodomestici Frigorifero Combinato Serie 6
  5. CHiQ Frigorifero Side by side FSS559NEI42D 559L
  6. LG GBB72SAUCN Frigorifero Smart Combinato Total No Frost con Congelatore
  7. Bosch Frigorifero Combinato Serie | 4 Frigo Congelatore Combinato Nofrost

Oggi di un qualsiasi prodotto è possibile trovare le varie diramazioni, divenendo così sempre più dettagliato e adatto a una esigenza in particolare.

È il caso dei migliori frigoriferi no frost che abbiamo approfondito in questa pagina. Risulta essere qualcosa di nuovo per te? Nessun problema.

Ti toccherà leggere la nostra guida (e sarà un piacere, te lo assicuriamo!)

Se, invece, stai cercando un frigorifero più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cos'è il sistema no frost nei frigoriferi?

In inglese 'frost' vuol dire 'brina'. Ecco, hai già capito che cos'è. Se lo volessimo tradurre letteralmente sarebbe 'no brina'. Quindi, in altre parole (e immaginiamo sia questo che ti interessi particolarmente) non devi perdere perdere tempo a sbrinarlo ogni giorno.

Può essere sia a incasso che a libera installazione, come i normali frigoriferi, e il suo funzionamento è dettato dalla combinazione di ventole ed evaporatori. Cosa fanno? Semplice, fanno circolare l'aria fredda che ha una duplice funzione: evitare l'umidità e mantenere la temperatura costante.

Come pulire un frigorifero no frost?

Questo paragrafo è dedicato a chi non accetta neppure un filo d'acqua o un granello di polvere. Perché, come detto, il frigorifero no frost non ha bisogno di una pulizia quotidiana.

Ti basta, comunque, detergere i ripiani - senza neppure staccare la spina - con un po' d'acqua e aceto. Il panno potrà essere quello classico in microfibra. Unica accortezza è quella di asciugare bene i ripiani prima di riporli.

Lo vedrai: più facile a farsi che a dirsi.

Come scegliere un frigorifero no frost?

Hai visto le tante specificità di un frigorifero no frost? Ecco, devi fare un'opportuna selezione.

Noi abbiamo individuato sei caratteristiche che devi controllare con una cura assolutamente maniacale.

Queste:

• Combinati. Vuoi avere due accessori in uno? Non è una scelta obbligata però la comodità di avere anche un congelatore interno è da valutare assolutamente.

• Apertura delle porte. Non ci avevi mai pensato, vero? Ci sono frigoriferi che possono aprirsi in maniera diversa. Una peculiarità molto utile se hai esigenze specifiche di spazio.

• Ripiani. Non è solo il numero di ripiani, ma anche la funzione degli stessi. Va bene che devono essere capienti, ma, ad esempio, se ti piace fare aperitivo devi avere una sezione dedicata alle bottiglie.

• Consumi. Con le bollette che salgono sempre di più, tante persone valutano prima questo aspetto. Tu, però, non preoccuparti: i modelli che vedi nella classifica consumano poco!

• Numero di porte. Una, due, tre o quattro porte. Puoi scegliere un frigorifero con più ambientazioni. Dipende da cosa cerchi, non c'è una risposta univoca in tal senso.

• Dimensioni. Ovviamente la grandezza esterna va valutata ma le dimensioni sono diverse dalla capienza. Spesso trovi frigoriferi enormi con una capienza interna ridotta o anche il contrario!

Sei particolarmente curioso di leggere la classifica dei migliori frigoriferi no frost? Ecco qui, sotto ai tuoi occhi:

7 Samsung RB29FERNCSA Frigorifero Combinato No Frost

Capacità di 307 litri con chiusura elettronica, il metodo di raffreddamento è a compressore e il congelatore è inserito in basso. Il freddo è uniforme in tutto il frigorifero grazie al sistema All-around Cooling.

6 Hisense RB434N4AC2 Frigorifero Combinato a libera installazione

Stile moderno per questo frigorifero dalla capacità di 331 litri e dalle dimensioni di 59,2 x 60 x 200 centimetri. Congelatore in basso e classe di efficienza energetica E, ha l'apertura della porta comoda a filo di 90°.

5 Midea MDRB421FGD02 Frigorifero combinato a libera installazione 302L

I ripiani sono due ed è a libera installazione. La capacità totale è di 302 litri mentre quella del congelatore è di 83 litri. Total no frost e dimensioni compatte per poterlo inserire anche in spazi piccoli. Sistema di ventilazione Multi Air Flow System per indirizzare l'aria fredda in vari punti.

4 Bosch Elettrodomestici Frigorifero Combinato Serie 6

Modalità a tinta unita, profondità standard e congelatore in basso. Realizzato in acciaio inossidabile, ha dei sensori che monitorano la temperatura. L'installazione è molto semplice per questo frigorifero con dimensioni di 65 x 60 x 186 centimetri.

3 CHiQ Frigorifero Side by side FSS559NEI42D 559L

Comodo e utile il dispenser d'acqua da 5 litri, oltre a essere silenzioso - solo 42 dB di rumorosità - ha anche consumi molto ridotti che arrivano a 362 kWh l'anno. La capacità totale è di 559 litri e ha quattro ripiani in vetro.

2 LG GBB72SAUCN Frigorifero Smart Combinato Total No Frost con Congelatore

Funzionalità 'Metal Fresh' che consiste nell'azione combinata di aria fredda nel frigorifero contemporaneamente a quella della parete posteriore metallica per mantenere i cibi più freschi. Stile moderno e capacità di 384 litri.

1 Bosch Frigorifero Combinato Serie | 4 Frigo Congelatore Combinato Nofrost

Il colore azzurro dona un'atmosfera estiva, ha l'inverter intelligente, cioè che la temperatura viene monitorata in maniera continua. Classe di efficienza energetica D, total no frost e con una larghezza di 70 centimetri.

Miglior frigorifero no frost da incasso

Seconda mini lista composta da due prodotti. Il primo è il miglior frigorifero no frost da incasso. Ecco qual è:

Electrolux ENT6TE18S Frigorifero Combinato da Incasso Total No Frost

Capacità netta di 254 litri e total no frost, la classe di efficienza energetica è E. Il congelatore è posto in basso ed è compresa anche la funzione di doppia refrigerazione intelligente. L'illuminazione dei vani è a LED.

Miglior frigorifero no frost combinato

Il secondo prodotto per concludere la lista è, invece, il miglior frigorifero no frost combinato. Scopri qual è:

LG GBP61DSPFN Frigorifero Combinato Total No Frost con Congelatore

Smart ma non vuol dire piccolo dato che la sua capienza è di 384 litri. Colonna Multi Air Flow per offrire un raffreddamento uniforme, con il 'fresh converter' la conservazione di carne, pesce e verdura avviene in maniera perfetta.

! I frigoriferi no frost più acquistati

Ti stai chiedendo quali sono i frigoriferi no frost più acquistati su Internet? La risposta te la diamo noi adesso:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
chevron-down