Ecco la lista dei 7 migliori frigoriferi piccoli:
Questo approfondimento è dedicato a chi ama gli spazi piccoli. O, magari, per necessità non ne può fare a meno. Il motivo? Presto detto.
Leggendo il nostro approfondimento saprai tutto, ma veramente tutto, dei migliori frigoriferi piccoli. E, perché no, potrai anche ordinarne uno.
Non ci credi? Eccoti servito!
Se, invece, stai cercando un frigorifero più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Se non senti niente, non preoccuparti. Questo frigorifero fa del silenzio il suo punto di forza. I ripiani sono estraibili e le dimensioni sono contenute. Ciò significa che è perfetto anche per ambienti che non hanno spazio. La temperatura di raffreddamento oscilla tra i 5° e i 15°C.
Non disponibile.
La classe energetica A++ lo rende perfetto per diverse esigenze: dai single alle famiglie. La cerniera è interscambiabile e può essere regolata la temperatura. I ripiani sono estraibili e all'interno ci sono due comparti, adatti per le bevande e gli snack.
Il congelatore è posizionato in alto, ha una capacità di 100 litri e un ripiano. Tensione da 230 volt e una rumorosità di 43 dB. Ha un consumo energetico medio annuo di 113 kWh, è a libera installazione e riesce a ottimizzare i consumi per tutelare l'ambiente.
La parte inerente puramente al frigorifero ha una capacità di 83 litri mentre quella del congelatore è di 13 litri. La ventilazione è variabile per un raffreddamento più omogeneo in tutte le parti che lo compongono. Silenziosità garantita potendo raggiungere al massimo i 39 dB.
Non disponibile.
Ben tre ripiani che ti permettono di gestire al meglio il tuo ordine all'interno del frigorifero, ha una capacità di 109 litri. Un design semplice composto dalla durezza del manubrio alla morbidezza delle linee della porta. Con il sistema di controllo meccanico, puoi impostare la temperatura come vuoi.
Dimensioni compatte per 42 litri di capienza. Adatto per chi vuole fare un viaggio o partecipa a una festa. I ripiani sono in plastica e la temperatura può oscillare tra i 12° e i 18°C. All'interno c'è una luce a LED e dispone dello sbrinamento automatico.
Il look è vintage e si rifà agli anni '50. Ci sono 48 litri di capienza per due livelli. Due sono anche gli scomparti che ti consentono di sistemare come vuoi le tue bevande. La temperatura è regolabile in una fascia che va dagli 0° ai 10°C.
Sai che anche gli altri utenti possono avere le tue stesse esigenze? Scopri quali sono i frigoriferi piccoli più acquistati sul web:
Immaginiamo già che starai con il metro in mano perché non sai la grandezza esatta di questo prodotto. Perché, in effetti, dire "piccolo" significa tutto e niente.
La domanda da fare è "quanto piccolo?". Premesso che ogni modello fa storia a sé e, quindi, è necessario vedere sempre le caratteristiche tecniche, si può fare comunque una media.
Se si tratta di un frigorifero piccolo da incasso, infatti, la larghezza e la profondità sono di circa 55 centimetri con un'altezza che è di poco inferiore al metro: 90 o 95 centimetri. Se stai parlando di frigoriferi non sottopiano, si arriva al metro e 80 centimetri.
Beh, tralasciamo la risposta automatica, cioè perché hai bisogno di spazio. Andiamo oltre. Frigorifero piccolo non vuol dire frigorifero senza funzionalità. Anzi.
Almeno quelle basi sono presenti e puoi benissimo sfruttarle appieno. Inoltre, di solito, consumano davvero poco e sono anche belli esteticamente. Spesso non hanno nulla da invidiare, in termini di rumorosità, ai frigoriferi silenziosi e, comunque, sono agli antipodi di quelli americani.
Considera che, comunque, avrai la possibilità di portarlo ovunque, praticamente senza difficoltà. E in una società sempre più 'mobile' non è certamente un aspetto di poco conto.
Ovviamente, tra le sei caratteristiche che di consueto trovi per ogni prodotto, in questo caso non abbiamo messo lo spazio.
Sarebbe stato inutile e noi, come sempre, abbiamo voluto approfondire ulteriormente, indicandoti qualcosa che, forse, non è così scontato.
Questo:
• Ripiani. Piccolo non vuol dire che non debba avere degli scomparti. Non farti fregare e vedi come è strutturata la divisione. Poi, se i ripiani sono scomponibili tanto meglio.
• Temperatura di raffreddamento. La temperatura di raffreddamento per i frigoriferi piccoli è un po' più alta rispetto a quelli classici. Ma non preoccuparti: la frutta rimane fresca!
• Capienza. Deve rispettare gli standard minimi che abbiamo scritto prima. Considera che, paradossalmente, se è troppo grande, poi... non rientra più nei frigoriferi piccoli!
• Sbrinamento. Quanto tempo hai perso per pulire il tuo frigorifero? Ebbene, sai che ci sono frigoriferi di questo tipo che hanno lo sbrinamento automatico? Cercali nella nostra classifica!
• Presenza del congelatore. Questa è una scelta molto personale. Lo spazio quello è: se vuoi il congelatore interno, significa togliere spazio al frigorifero. Dipende dalle tue esigenze.
• Comparti. Se l'organizzazione degli spazi è efficiente, puoi trovare anche un comparto dedicato a snack e bevande. Non farti sfuggire questa occasione!