I 7 Migliori Frigoriferi Silenziosi: Guida e Classifica 2022

Migliori Frigoriferi Silenziosi

Ecco la lista dei 7 migliori frigoriferi silenziosi:

  1. Severin KB 8872 Mini Frigorifero e Congelatore
  2. Severin KS 9827 Mini Frigobar, Congelatore, Compressore
  3. COMFEE' RCD93WH1(E) Frigorifero mono porta 93 L
  4. Candy CCTOS 542XHN Frigo Piccolo con Congelatore
  5. Hisense RT156D4ABF Frigorifero Doppia Porta a Libera Installazione
  6. Hisense RB434N4AC2 Frigorifero Combinato a libera installazione
  7. LG GBP62DSSFR Frigorifero Combinato Total No Frost con Congelatore

Se anche a te un minimo rumore non fa dormire, se odi anche il gocciolio del rubinetto, devi assolutamente leggere questo approfondimento.

Qui, infatti, parleremo dei migliori frigoriferi silenziosi che, pian piano, si stanno facendo largo tra questa tipologia di elettrodomestici.

Capiamo bene perché.

Se, invece, stai cercando un frigorifero più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Quanti decibel deve avere un frigorifero silenzioso?

Se, ad esempio, il frigorifero americano o quello con dispenser ghiaccio ha il vizio di fare troppo rumore, con il frigorifero silenzioso non hai di questi problemi.

Ma, così come per il frigorifero piccolo ci siamo chiesti "quanto piccolo?", anche per questa tipologia vale il discorso "quanto silenzioso?".

Ebbene, al di là delle funzionalità che potrà avere, il frigorifero per essere definito silenzioso non deve avere una rumorosità superiore ai 40 dB. Se supera questa soglia, va a finire in un'altra categoria,

Perché acquistare un frigorifero silenzioso?

No, non ti diremo "perché non fa praticamente rumore". Noi amiamo gli approfondimenti e, quindi, non ci limiteremo a darti una risposta così scontata.

Un frigorifero silenzioso non ha nulla da invidiare ad altri frigoriferi. Pur non 'offrendo' tanto rumore, infatti, ha delle peculiarità che sono simili a quelli degli altri modelli.

Certo, magari un po' meno potente (da una parte devi pur tirare la corda), però, comunque il suo lo fa con onore. Ti basta leggere le caratteristiche di quelli che abbiamo messo nella classifica per farti una idea.

Come scegliere un frigorifero silenzioso?

Così come per il frigorifero piccolo, tra le sei peculiarità non abbiamo messo la rumorosità. Se leggi il nostro blog, ti aspetti altro.

Quindi, nelle prossime righe, ti imbatterai in funzionalità che, magari, non avevi nemmeno minimamente pensato prima.

Sono queste:

• Raffreddamento. Non solo deve essere immediato, ma anche uniforme. E ti assicuriamo che se scorri questa pagina troverai modelli con queste due qualità.

• Portabottiglie. Lo abbiamo già detto: silenzioso non vuol dire che non sia all'altezza. Quindi, la presenza del portabottiglie è necessaria.

Apertura della porta. Chi lo ha detto che un frigorifero non può essere comodo? La porta può essere anche reversibile, cioè aprirsi da destra verso sinistra. O viceversa.

• Capienza. Non parliamo di dimensioni 'esterne' ma interne. Nel senso che conta cosa puoi mettere dentro il frigorifero. Occhio a questo fattore.

• Mantenimento della temperatura. Se salta la corrente cosa succede? Beh, non puoi certamente buttare subito il cibo. Ebbene, alcuni frigoriferi silenziosi hanno il mantenimento della temperatura anche per diverse ore in questi casi.

• Illuminazione. Bello quando apri il frigorifero ed emette delle luci particolari. Ma consumano parecchio. A patto che non siano a LED!

Il silenzio è d'oro, diceva qualcuno. Ecco, quindi, la classifica dei migliori frigoriferi silenziosi che abbiamo trovato online:

7 Severin KB 8872 Mini Frigorifero e Congelatore

Capacità di 46 litri - 5 litri per il congelatore e 41 per il frigorifero - e un sistema efficace di mantenimento della temperatura fino a 10 ore consecutive se dovesse mancare la corrente. La porta è reversibile e ha due mensole. Ha un portabottiglie che può ospitare anche bottiglie da 2 litri.

6 Severin KS 9827 Mini Frigobar, Congelatore, Compressore

Sono 48 i litri di capienza complessivi, divisi in 6 litri per il congelatore e 42 per il frigorifero. Classe energetica A+ per un consumo è di 99 kWh all'anno. Il raffreddamento è immediato ed è anche molto silenzioso. La porta è reversibile e la temperatura regolabile.

5 COMFEE' RCD93WH1(E) Frigorifero mono porta 93 L

La porta è reversibile. Ciò significa che può aprirsi sia verso destra che verso sinistra. Include un termostato meccanico che regola la temperatura da 1°C a 10°C. I tre ripiani in vetro sono rimovibili, così che tu possa gestire al meglio tutti i tuoi spazi.

4 Candy CCTOS 542XHN Frigo Piccolo con Congelatore

Capacità di 95 litri con il congelatore di 14 litri per un totale di 109 litri, la temperatura resta statica grazie alla ventilazione variabile. Estremamente silenzioso, grazie alla rumorosità di soli 40 dB, il design abbina stile e facilità di utilizzo.

3 Hisense RT156D4ABF Frigorifero Doppia Porta a Libera Installazione

Questo mini frigorifero ha una doppia porta ed è a libera installazione. Capacità di 120 litri, maniglia integrata e porte reversibili. L'illuminazione è a LED, pesa 31 chili con i portabottiglie in acciaio cromato. Sistema di refrigerazione per ridurre i consumi.

2 Hisense RB434N4AC2 Frigorifero Combinato a libera installazione

Il congelamento rapido fa sì che tu possa risparmiare notevolmente sui consumi, a dispetto anche di una rumorosità pari solo a 38 dB. Apertura della porta di 90°, la profondità è stata ridotta e si integra perfettamente nelle parti angolari della tua cucina.

1 LG GBP62DSSFR Frigorifero Combinato Total No Frost con Congelatore

Libera installazione, capienza di 384 litri, sistema di raffreddamento Total No Frost e colonna Multi Air Flow. Riesce a conservare ottimamente anche la carne, e i cassetti del congelatore sono stati ampliati per darti una maggiore disponibilità di spazio.

! I frigoriferi silenziosi più acquistati

Quali sono i frigoriferi silenziosi più acquistati sul web? Ecco una lista preparata appositamente per i nostri lettori. Dai un'occhiata:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
chevron-down