I 7 Migliori Frigoriferi Economici: Guida e Classifica 2022

Migliori Frigoriferi Economici

Ecco la lista dei 7 migliori frigoriferi economici:

  1. Daya frigorifero tavolo DFT-11NSM1WF0
  2. Hisense RT156D4ABF Frigorifero Doppia Porta a Libera Installazione
  3. Indesit IN D 2040 AA, Frigorifero doppia porta da incasso
  4. CHiQ Frigorifero Combinato CBM117L42 117 Litres (87+30)
  5. Hisense RR220D4ERF Frigorifero Monoporta Comscomparto Congelatore
  6. Hisense MUR52169YF Frigorifero Monoporta
  7. Candy CKBBS 100 Autonomo Frigo - Congelatore

Vuoi rimodernare la tua cucina ma il budget che hai è davvero basso? Non fasciarti la testa prima di rompertela, perché la soluzione c'è.

Comincia, infatti, dai migliori frigoriferi economici che abbiamo approfondito sul nostro sito. E che trovi in questa pagina.

Dai su, inizia subito!

Se, invece, stai cercando un frigorifero più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa si può fare con un frigorifero economico?

Con un frigorifero economico si possono fare diverse corse. Certo, per alcuni modelli mancano le funzionalità 'extra' ma, comunque, gli aspetti base sono tutti contemplati.

Anche perché tutte le tipologie di frigoriferi possono essere economiche. Puoi trovare il modello no frost o anche il doppia porta. Difficilmente ci sarà il dispenser d'acqua.

Ovviamente, il frigorifero economico non avrà dimensioni enormi - salvo casi particolari - poiché più è grande e più il prezzo, generalmente, sale.

Di solito, i frigoriferi economici hanno anche l'illuminazione interna e un sistema di termostato efficiente. In sintesi, puoi fare le classiche cose che faresti con un frigorifero 'normale'.

Perché acquistare un frigorifero economico?

Il prezzo, ovviamente, non è l'unico motivo per acquistare un frigorifero economico. Questa tipologia è dedicata a chi non ha troppe pretese e, per lui, è sufficiente avere le funzionalità base.

Un frigorifero economico, inoltre, ti permette di conservare al meglio gli alimenti che preferisci. Anche perché 'economico' non vuol dire 'monco'. Semplicemente, che costa poco.

E se hai paura dei consumi, nessun problema. I più recenti sono a consumi ridotti. Se hai poco budget ma vuoi un prodotto efficiente, il frigorifero economico di un certo tipo può essere la giusta soluzione. Di quale tipo? Lo scoprirai leggendo la classifica!

Come scegliere un frigorifero economico?

Non c'è solo il prezzo nella scelta di un frigorifero economico. Ci sono altre cose da valutare.

Noi ne abbiamo individuate sei, tutte molto importanti e fondamentali per la tua valutazione.

Sono queste:

• Consumo. Occhio. Il prezzo basso non può e non deve essere scaricato sui consumi. Ma, anzi, anche un frigorifero economico ha l'obbligo di consumare poco.

• Facilità di utilizzo. Molti prodotti economici sono difficili da utilizzare. Ecco, il discorso non deve valere per i frigoriferi poco costosi. Non devi perdere nulla sotto questo aspetto.

• Doppia porta. È una scelta estetica e pratica. Però non c'è un criterio oggettivo per valutare il tutto. Dipende da caso per caso.

• Rumorosità. Una delle 'pecche' che hanno i frigoriferi economici. Ma puoi limitare i danni se presti particolare attenzione a questo aspetto. Anche perché la rumorosità elevata risulta essere fastidiosa.

• Capienza. Qui vale lo stesso discorso per la modalità doppia porta. Impossibile dire a priori quale capienza sia giusta. La scelta puoi farla tu basandoti sulle tue esigenze.

• No frost. Trovare un frigorifero che 'pecchi' su questo è molto complicato. Ciò non toglie che tu debba abbassare la guardia. Anzi, non prendere sotto gamba la caratteristica no frost.

Abbiamo provato ad abbinare qualità e prezzo, sperando di esserci riusciti. Ecco la classifica dei migliori frigoriferi economici:

7 Daya frigorifero tavolo DFT-11NSM1WF0

Classe energetica F e consumo elettrico annuo pari a 107 kW. La capacità netta di tutto il frigorifero è 93 litri, ha al suo interno anche la luce. Tensione da 220 volt e dimensioni di 48 x 45 x 85 centimetri. Stile molto minimal.

6 Hisense RT156D4ABF Frigorifero Doppia Porta a Libera Installazione

Questo è un mini frigorifero a doppia porta con una capacità di 120 litri. La maniglia è integrata e le porte sono reversibili. La chiusura è elettronica e l'illuminazione è a LED. Dimensioni pari a 51 x 48,1 x 118 centimetri.

5 Indesit IN D 2040 AA, Frigorifero doppia porta da incasso

Ripiano in vetro e capacità di 204 litri. Il congelatore è in alto mentre le dimensioni complessive sono 54 x 54 x 145 centimetri. Capienza di 204 litri. La profondità e la larghezza sono pari a 54 centimetri. Il raffreddamento del vano frigo è ventilato.

4 CHiQ Frigorifero Combinato CBM117L42 117 Litres (87+30)

Facile da usare: con un solo tasto puoi impostare tra le cinque modalità di temperatura disponibili. Design senza tanti fronzoli e minimal. il congelatore è in basso. Include una lampada a LED e la rumorosità è di soli 39 dB.

3 Hisense RR220D4ERF Frigorifero Monoporta Comscomparto Congelatore

Frigorifero monoporta, design molto 'aggressivo' con il colore rosso, ha una capienza di 164 litri. A libera installazione, comprende un ripiano per le bottiglie e le dimensioni sono 51,3 x 51,9 x 128 centimetri. Pesa 32 chili.

2 Hisense MUR52169YF Frigorifero Monoporta

È un frigorifero monoporta dalla capienza di 165 litri mentre il congelatore ha una capienza di 15 litri. Tensione di 240 volt, ha un ripiano porta bottiglie e nel complesso le dimensioni sono pari a 51,3 x 51,9 x 128 centimetri.

1 Candy CKBBS 100 Autonomo Frigo - Congelatore

A tinta unita, con un comodo congelatore interno, il frigorifero ha una rumorosità di 40 dB. L'installazione è di tipo sottobanco e la capienza è di 250 litri. Include la funzionalità dello sbrinamento automatico nonché un pannello soft touch.

! I frigoriferi economici più acquistati

Come hanno speso gli altri il proprio budget? Scoprilo subito vedendo la lista dei frigoriferi economici più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
chevron-down