Ecco la lista dei 7 migliori forni per pizza da esterno:
Hai un terrazzo? Hai uno spazio esterno dove poter organizzare piccole e grandi feste? Ebbene, questo è l'approfondimento che fa per te. Perché qui troverai i migliori forni per pizza da esterno.
Sono forni molto importanti, per tutta una serie di motivi che ti spiegheremo. E che, soprattutto, hanno migliaia di sfaccettature tutte da analizzare e da conoscere.
Quali? Te lo spiegheremo ora!
Se, invece, stai cercando un forno più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
La pietra che utilizza ha un diametro di 38 centimetri e permette una pizza stesa di un centimetro. Realizzato in acciaio inox, ha all'interno un termostato che controlla la temperatura in tutti gli istanti di preparazione. Il calore rimane stabile per tutta la durata della lavorazione e in meno di 5 minuti potrai avere la pizza che desideri. Il kit di accessori comprende un anello di pizza in acciaio inox con termometro, una pala di pizza in pietra e alluminio e una staffa di montaggio.
Gli accessori che si possono trovare nella confezione sono tanti: una camera in acciaio inossidabile pesante, il termometro, una pietra per pizza all'aperto da 35,56 centimetri e una buccia per pizza in alluminio dalle dimensioni di 34,29x40,64 centimetri. Design affascinante e l'acciaio inox di cui è composto protegge il prodotto stesso dal calore sprigionato.
Non disponibile.
In meno di 5 minuti arriva a 500°C e, in pochissimo tempo, grazie alla pietra refrattaria che assorbe velocemente il calore conservandolo a lungo, potrai gustare la pizza croccante. Le dimensioni di 40,5 centimetri in larghezza, 82 centimetri in profondità e 82 centimetri in altezza, comprendendo anche la canna dei fumi per un peso totale di 15 chili.
Non disponibile.
Il pellet in legno che alimenta questo forno esalta la pietra refrattaria di cui è composto, abbinando velocità e qualità . In un quarto d'ora si raggiunge la temperatura di 500°C e la struttura in acciaio al carbonio rivestito riesce a mantenere il calore senza deteriorare il forno.
Con le dimensioni pari a 156 centimetri in altezza, 64 centimetri in larghezza e 43 centimetri in profondità , puoi sfornare pizze anche per i tuoi amici in poco tempo. Al suo interno ha una pietra ollare per cuocere estesa fino a 30 centimetri e il calore viene trattenuto dalle porte in acciaio inossidabile. Facilmente trasportabile grazie alle ruote e al manico.
L'area di cottura estesa è di 45x50 centimetri, dal peso di 30 chili, di colore nero, realizzato in acciaio inox. Tra gli accessori c'è anche un piccola pala in legno. Il diametro della pietra refrattaria è di 33 centimetri, può funzionare a pellet, a legna e anche a gas attraverso un apposito bruciatore.
Non disponibile.
Tempo di riscaldamento rapido, di soli 15 minuti. La camera di cottura/combustione è realizzata in acciaio inox mentre il fondo della camera di cottura è prodotta con il piano in mattoni refrattari spessi 4 centimetri. La porta di chiusura con il termometro fa sì che la temperatura possa essere controllata in maniera istantanea. Facilmente trasportabile attraverso delle comode ruote.
Sei una persona tradizionale che non vuole perdere il gusto di un tempo? Cominciamo la seconda lista con il miglior forno per pizza a legna:
Comodissimo da trasportare attraverso le ruote, ha una porta che contempla all'interno anche un termometro per vedere all'istante la temperatura. La camera di cottura in acciaio inox garantisce una certa resistenza e affidabilità . Inoltre, il riscaldamento avviene in soli quindici minuti.
Il secondo prodotto che ti illustriamo è il miglior forno per pizza a gas, che ti permette di velocizzare alcune operazioni:
Come accessorio è compreso anche una piccola pala in legno. Disponibile di colore nero, questo forno per pizza a gas è realizzato in acciaio inox e ha una pietra refrattaria dal diametro di 33 centimetri. Può funzionare sia a pellet che a legna, oltre ovviamente a gas, mediante un apposito bruciatore.
Non disponibile.
Chi lo ha detto che un oggetto simile può essere usato solo a casa tua? Con il miglior forno per pizza da esterno portatile puoi cimentarti ovunque:
Un design molto minimal che si adatta a vari contesti e delle funzionalità efficaci sono dei punti caratteristici di questo prodotto. Per raggiungere la temperatura di 500°C impiega solo 15 minuti e ti garantisce una cottura ottimale grazie alla struttura in acciaio al carbonio rivestito che protegge il calore.
Non abbiamo ancora terminato. Ecco, come di consueto, anche la lista dei comportamenti degli utenti sul web. Scopri i forni per pizza da esterno più acquistati:
Piccola premessa: esistono tantissimi modelli di forni per pizza da esterno. E, non a caso, anche nella nostra classifica ne troverai alcuni davvero diversi. Noi, però, in questo caso, parliamo soprattutto di alimentazione.
Mettendo questo aspetto al centro, ci sono tre grandi tipologie al riguardo: a legna, a pellet e a gas. Andiamo a vedere le differenze tra questi modelli.
Il forno per pizza da esterno a legna ha vantaggi e svantaggi. Partiamo da questi ultimi: praticamente, ci vuole un po' di tempo per farlo riscaldare e, comunque, può rilasciare cattivi odori. Il vantaggio? Beh, la pizza che sfornerai avrà un sapore unico!
Per quanto riguarda a pellet, il punto di forza è l'aspetto ecologico. Inoltre, è particolarmente economico rispetto agli altri. Lo svantaggio è da ricercarsi nel fatto che è adatto a un uso casalingo, per poche persone.
Quello a gas, infine, è particolarmente efficace, pur non dandoti il gusto di quello a legna. Ma, in compenso, si riscalda molto facilmente. Ricordati di collegare la bomboletta!
No, non è una domanda banale. Sappiamo a cosa stai pensando: "La pizza, ovvio. Che domande!". E invece no. O, meglio, non solo questo.
Certamente puoi cucinare la pizza, ma non è l'unico piatto. Ad esempio, puoi preparare la 'cugina' della pizza, cioè la pinsa. Un po' più croccante della pizza stessa.
Non manca il pane: se diventi bravo, vedrai che le bruschette avranno un gusto che non dimenticherai facilmente. Senza dimenticare anche dei dolci. Ma qui devi avere una certa mano.
Scegliere un forno per pizza da esterno non è mica semplice. Sembra banale, ma in effetti non lo è. Non lo è stato nemmeno per noi quando abbiamo dovuto individuare le caratteristiche più importanti.
Noi ne abbiamo trovate sei che reputiamo fondamentali. Vuoi scoprire quali sono?
Beh, eccoti accontentato:
• Tipologia. A questo ci abbiamo dedicato un paragrafo. Inutile dire cose già dette ma il consiglio che possiamo darti è quello di valutare con attenzione questo aspetto.
• Pulizia. Ricorda sempre che ogni qualvolta ti troverai a cucinare, dovrai poi pulire. Ebbene, scegli un forno da esterno che non ti faccia perdere ore in tal senso.
• Accessori. Gli accessori non sono semplicemente un qualcosa in più. Ma sono degli elementi fondamentali che ti possono dare sostanziali vantaggi.
• Estetica. Non puoi certamente mimetizzare un forno per pizza esterno. Quindi, cercane uno che si adatti allo stile dove lo andrai a posizionare.
• Materiali. Prendere un forno scadente vuol dire cambiarlo dopo poco tempo. Con altro esborso di denaro. Quindi occhio ai materiali!
• Tempi di cottura. Dimentica le lunghe attese se prendi i modelli che ti consigliamo. Per noi questo aspetto è fondamentale e, quindi, in poco tempo ti potrai gustare la tua pizza.