Ecco la lista dei 7 migliori aspirapolvere economici:
Dire basta alla polvere, ai peli e a tutto ciò che rovina mobili e pavimenti può essere semplice se acquisti il prodotto giusto. Anche se non hai tantissimi soldi a disposizione.
Con i migliori aspirapolvere economici avrai l'occasione di poter tenere puliti i tuoi ambienti spendendo davvero poco.
Come fare? Basta leggere il nostro approfondimento e poi consultare la classifica!
Se, invece, stai cercando un aspirapolvere più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
È un aspirapolvere con filo ed eco motore. Il cavo è lungo 6 metri e può coprire un raggio d'azione fino a 7 metri. Il filtro HEPA, oltre a essere efficiente, è anche rimovibile per essere lavato facilmente. La spazzola è rotante in modo da garantirti una maggiore maneggevolezza.
A cilindro con sacco, ha una potenza di 700 watt. Filtro HEPA, i consumi all'anno sono pari a 25 kWh. La manopola è molto utile: può essere regolata per aspirare le particelle grosse o piccole. La capacità è di un litro e mezzo.
Tre funzionalità in una: può fungere da scopa a filo, da aspirapolvere portatile e ha un accessorio per la tappezzeria. Pesa 2 chili e mezzo con un cavo lungo 6 metri. Triplo sistema di filtraggio, la spazzola è adatta per diversi tipi di pavimenti.
Perfetto per marmo e piastrelle, ha una potenza di 400 watt. Il tubo della prolunga è regolabile e il cavo ha una lunghezza di 10 metri. L'area di utilizzo è pari a 200 metri quadrati, pesa un chilo e mezzo e ha una rumorosità di 75 dB.
Senza sacco, con cavo e classe energetica A. La potenza è di 700 watt e ha una rumorosità di 78 dB. Capacità di due litri e comprende anche una bocchetta per fessure e una spazzola a pennello. Perfetto per pavimenti duri e tappeti.
Di dimensioni compatte, ciclonica e senza sacco, con il sistema di aspirazione 'dual function' riesce a 'lavorare' su superfici dure e tappeti. Il contenitore è facile da svuotare e pesa solo 5 chili. Rumorosità di 77 dB.
Filtro HEPA lavabile per avere una qualità sopraffina e non perdere tempo nelle pulizie. La potenza è di 800 watt ma è anche silenzioso con una rumorosità di soli 75 dB. Capacità di due litri, senza sacco e dispone di un cavo.
Ci sono tanti modelli presenti sul mercato. Ecco, però, quali sono gli aspirapolvere economici più acquistati online:
Oggi è davvero difficile trovare un aspirapolvere che non faccia il minimo sindacale. Certo, la fregatura è dietro l'angolo ma, ormai, anche i modelli più economici svolgono le funzioni base con scioltezza.
Ad esempio, puoi trovare aspirapolvere ciclonici e anche facili da pulire. Inoltre, puoi usarli anche per diverse superfici perché hanno spazzole e filtri adatti a diverse situazioni.
Con una buona potenza, quindi, puoi aspirare su diverse superfici.
Magari non ci sarà l'illuminazione a LED o un qualcosa di particolare, ma se le tue esigenze sono semplicemente di pulire la casa, allora è un prodotto più che buono.
Oltretutto è anche silenzioso. Non ci credi? Dai uno sguardo alla classifica e poi vedrai i decibel di rumorosità .
Inoltre, puoi trovare modelli ciclonici, facili da pulire, con un sistema di filtraggio avanzato. Insomma, praticamente non manca nulla a un aspirapolvere di questo tipo.
Ti bastano come motivi per acquistarlo?
Proprio perché è un prodotto molto ambito da chi ha un budget limitato, l'offerta degli aspirapolvere economici è molto varia.
Quindi, è fondamentale almeno conoscere le sei caratteristiche assolutamente indispensabili.
Ecco quali sono:
• Raggio d'azione. Questo discorso vale per chi preferisce un aspirapolvere con cavo. Controlla sempre quanta distanza riesce a coprire.
• Rumorosità . È una pecca per tutti gli elettrodomestici moderni. Molti, infatti, pensano che sia un qualcosa di non importante. Invece, è un aspetto da tenere fortemente in considerazione.
• Peso. Non è tanto una questione estetica o per fare la gara a chi pesa di meno. Ovviamente, se i chili sono pochi allora risulta essere più maneggevole.
• Potenza. Con una buona potenza, ti ritroverai pavimenti e superfici come fossero nuove. Non ci credi? Prendi un aspirapolvere dalla buona potenza e vedrai!
• Sacco. Dipende come ti trovi. Se ti è più comodo con sacco è un conto, se ti piace senza sacco è un altro. Importante è sapere che l'aspirapolvere economico può essere con sacco che senza sacco.
• Superfici. Va bene le particelle, va bene il peso ma anche la varietà delle superfici da aspirare ha un suo peso. E questo è un fattore molto, molto importante.