Ecco la lista dei 7 migliori aspirapolvere per auto:
Chi la macchina lo sa benissimo. La propria autovettura deve essere pulita e splendente, anche a distanza di anni. E, per essere così, c'è bisogno di avere i prodotti giusti.
Come i migliori aspirapolvere per auto che via via stanno acquisendo un ruolo molto importante per l'igiene del veicolo.
Ne vuoi uno anche tu? Questa è l'occasione giusta!
Se, invece, stai cercando un aspirapolvere più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Capacità di aspirazione di 9000 Pa, il motore ha 4 batterie ed è leggero nonché ergonomico. Comprende anche l'illuminazione a LED per trovare lo sporco più nascosto. Il filtro è lavabile ed è anche molto silenzioso.
L'alimentazione è a 12 volt con un cavo di 5 metri che è collegabile all'accendisigari del veicolo. La bocchetta è estendibile fino a un metro e mezzo. Nel contenitore c'è un doppio sistema di filtraggio. Capacità di 560 millilitri.
Il motore si alimenta con una batteria agli ioni di litio da 2500 mAh e ha una potenza di 120 watt. Con una ricarica completa può durare fino a 40 minuti. Il filtro resistente è in acciaio inox e nel complesso comprende quattro accessori: tubo lungo, ugello lungo, ugello a spazzola e filtro aggiuntivo.
Non disponibile.
Di colore bianco, ha due ugelli di aspirazione. Due sono anche i livelli di potenza, pesa solo mezzo chilo. La polvere può essere rimossa con un solo clic e il design è estremamente compatto. Dura fino a 30 minuti.
Così maneggevole che può essere adattato a diverse situazioni come aspirazione di briciole e peli di animali. Design ergonomico e tecnologia ciclonica, il contenitore è rimovibile e ha una capienza di 610 millilitri.
Peso di 630 grammi e lunghezza di soli 42,7 centimetri, ha un motore a 84000 RPM con un livello di aspirazione che arriva anche a 17000 Pa. Sistema di filtraggio efficace che cattura fino al 99,99% di particelle.
Non ha fili e questo rende l'aspirapolvere comodo da usare. Ha 8 minuti di autonomia e lo svuotamento avviene con un solo tocco. Le dimensioni sono 38,5 x 9,5 x 22 centimetri. Include l'ugello per fessure e un accessorio per peli di animali.
Vuoi sapere come trattano gli altri il proprio veicolo? Puoi saperlo se consulti la lista degli aspirapolvere per auto più acquistati:
Non ci giriamo troppo intorno e andiamo dritto al punto. La domanda è 'secca' perché è dai watt che spesso si valuta la potenza dell'aspirazione.
Un buon aspirapolvere per auto, di una qualità medio alta, deve avere una potenza che va tra gli 80 e i 200 watt. O, se preferisci, tra i 10 e i 25 Kpa.
Oltre ai watt, bisogna fare attenzione ai cosiddetti 'air watt'. Ecco, se trovi questa dicitura, sappi che i valori devono essere tra i 26 e i 42 air watt.
Il nome non deve ingannare. È vero che sono aspirapolvere per auto, però possono essere adatti anche a spazi piccoli. Vuol dire che fanno della versatilità il loro punto di forza.
Inoltre, riescono a catturare anche i granelli di polvere più nascosti e quelli più difficili da aspirare. Fermo restando che, comunque, alcune sporcizie dell'auto non possono essere rimosse se non hai questo prodotto.
Estremamente comodo e maneggevole, l'aspirapolvere per auto non è particolarmente costoso. Oltre a essere anche facile da usare.
Quali sono i criteri per scegliere un buon aspirapolvere per auto? Non è semplice rispondere a questa domanda.
Noi ci abbiamo provato individuando ben sei caratteristiche che possono far indirizzare la tua scelta.
Scopri quali sono:
• Illuminazione. La macchina non è una casa, ovviamente. Però quante volte ti è capitato di non trovare lo smartphone perché è caduto tra i sedili? Ecco, l'illuminazione può servirti a trovare tutta la polvere da eliminare.
• Durata. Pulire la propria vettura dalla polvere non è un'operazione facile e nemmeno di breve durata. Un aspirapolvere che abbia una lunga autonomia ti avvantaggia sicuramente nel lavoro.
• Motore. Il motore serve per dare la potenza giusta e poter 'attrarre' per bene tutto ciò che di sporco c'è nella vettura. È un attimo, infatti, che la macchina si sporca.
• Livello di aspirazione. Quanto piccole devono essere le particelle per poter essere aspirate? Con un buon livello di aspirazione, potrai prelevare anche quelle davvero minuscole.
• Ergonomia. Dovrai anche metterti in pose strane, come tra i sedili, per scovare tutta la polvere. Quindi, non deve essere un sacrificio usare l'aspirapolvere per auto. Ergo, deve essere ergonomico.
• Praticità. Sarebbe la conseguenza positiva di un prodotto ergonomico. Un aspirapolvere pratico può servirti anche per andare davvero a inserirti tra i sedili e non dare scampo a quella polvere che si era ammuffita.