I 7 Migliori Auricolari Bluetooth con Cancellazione del Rumore: Guida e Classifica 2022

Migliori Auricolari Bluetooth con Cancellazione del Rumore

Ecco la lista delle 7 migliori Auricolari Bluetooth con Cancellazione del Rumore:

  1. realme Buds Air 2 Cuffie Bluetooth
  2. Cuffie Bluetooth, SoundPEATS T3 con Cancellazione Attiva del Rumore AI ENC
  3. SoundPEATS T2 Cuffie Bluetooth con Cancellazione Attiva del Rumore ANC
  4. Xiaomi Redmi Buds 3 Pro Cuffie Bluetooth 5.2 Auricolari
  5. OPPO Enco Free 2 W52 Auricolari True Wireless
  6. HUAWEI FreeBuds 4 Auricolari con Design Open-Fit Wireless Bluetooth
  7. Apple AirPods Pro con custodia di ricarica MagSafe (2021)

Ascoltare musica è una delle cose più belle che ci siano. Per questo, abbiamo creato tutta una serie di articoli sugli auricolari: da quelli Bluetooth economici a quelli per sport e running.

Stavolta, però, parleremo dei migliori auricolari Bluetooth con cancellazione del rumore per essere veramente al top. Cosa hanno di particolare?

Scoprilo leggendo il nostro approfondimento.

Se, invece, stai cercando degli auricolari più specifici, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa significa "cancellazione del rumore"?

I più tecnici e quelli che sanno di più, parlano di 'Active noise control', acronimo di 'controllo attivo del rumore'. Perché, in realtà, il rumore non è che viene proprio cancellato.

Alt, però. Si tratta soltanto di una questione linguistica perché l'effetto è quello desiderato. Cioè, appunto, di non ascoltare i rumori fastidiosi. Non a caso, viene anche conosciuto come 'noise cancellation' che, in questo caso, vuol dire proprio 'cancellazione del rumore'.

C'è anche un altro acronimo: ANR, 'riduzione attiva del rumore'. Ok, basta acronimi e andiamo al sodo. Praticamente, con questo termine si intende un sistema per ridurre i rumori esterni attraverso una sorta di sovrapposizione, realizzato proprio per 'cancellare' quello fastidioso.

Come funzionano gli auricolari Bluetooth con cancellazione del rumore?

Può sembrare un qualcosa di complesso ma ti assicuriamo che non lo è affatto. Grazie all'ausilio di particolari microfoni, infatti, vengono raccolte le frequenze del rumore che ti circondano.

Fatto ciò, mediante un processo digitale interno, si calcolano esattamente le onde sonore che servirebbero per annullare il rumore che non si vuole. Senza andare troppo nel 'fisico', ti basti sapere che le frequenze a 180 gradi fuori fase hanno la capacità di annullarsi tra di loro, producendo quel silenzio che sognavi. Ed è proprio tramite questo sistema che, poi, viene annullato il rumore di sottofondo.

Certo, c'è chi dice che non sempre funziona, che siano meglio a basse frequenze. Al di là di questo, però, molto spesso dipende dalla qualità degli auricolari che acquisti. Ovviamente, quelli della classifica che ti mostriamo hanno uno standard molto elevato.

Come scegliere degli auricolari Bluetooth con cancellazione del rumore?

Come hai potuto vedere, gli auricolari Bluetooth con cancellazione del rumore sono dei prodotti particolari.

Per questo, è un secondo che tu possa prendere fischi per fiaschi. Ma se leggi le sei caratteristiche da non sottovalutare, allora non avrai problemi.

Dai subito una occhiata:

• Capacità di cancellamento del rumore. Sì, ok, cancellano il rumore. Ma di quanto? Questa è una domanda a cui devi rispondere.

• Modalità trasparenza. C'è negli auricolari Bluetooth più innovativi. Non vogliamo dirti adesso che cos'è, lo scoprirai dopo. Ma ti assicuriamo che è molto importante.

• Durata. Fastidioso vero se ogni volta devi ricaricarli? Quelli che vedi nella classifica durano diverse ore proprio per questo motivo!

• Comfort. Sono piccoli, quasi impercettibili. Ma pensa sempre che sono degli oggetti che potrebbero dar fastidio alle tue orecchie. A meno che non offrano un comfort eccezionale, come quelli che vedrai dopo.

• Ricarica veloce. Alcuni auricolari da questo punto di vista sono proprio fenomenali. In pochi minuti avrai una carica valida per diverse ore. Comodo, no?

• Estetica. E sì, dai. Vogliamo mica comprare un prodotto brutto? Quindi, guarda anche le foto e fatti, giustamente, colpire anche dalla bellezza!

Vuoi ascoltare finalmente la musica preferita in maniera pulita e senza intoppi? Ecco la classifica dei migliori auricolari Bluetooth con cancellazione del rumore:

7 realme Buds Air 2 Cuffie Bluetooth

Tra i rumori cancellati - fino a un massimo di 25 dB - ci sono quelli degli aerei e quelli degli elettrodomestici casalinghi. Attivabile la modalità trasparenza, la cancellazione del rumore può essere anche intelligente grazie al chip R2, consumando poca energia.

6 Cuffie Bluetooth, SoundPEATS T3 con Cancellazione Attiva del Rumore AI ENC

Chip Bluetooth 5.2 che garantisce una connessione stabile anche a una distanza ragguardevole, il microfono è rivolto verso l'esterno, tutelando la voce che c'è nella conversazione. C'è un controllo touch molto sensibile ed è compresa la modalità trasparenza.

5 SoundPEATS T2 Cuffie Bluetooth con Cancellazione Attiva del Rumore ANC

La cancellazione del rumore può avvenire fino a 30 dB, con la modalità trasparenza non devi togliere gli auricolari per avere sentore di ciò che sta succedendo intorno a te. Può durare fino a 10 ore con una ricarica e ha una unità a bobina mobile da 12 millimetri.

4 Xiaomi Redmi Buds 3 Pro Cuffie Bluetooth 5.2 Auricolari

Feedback anteriore integrato e microfoni di feedback posteriori con una riduzione del rumore fino a 35 dB, con una ricarica di 10 minuti è possibile ascoltare musica per 3 ore. Queste cuffie possono connettersi contemporaneamente anche a due dispositivi diversi.

3 OPPO Enco Free 2 W52 Auricolari True Wireless

Design a doppio driver coassiale molto caratteristico che marca subito la differenza, il chip che è all'interno comprende subito quando e come attivare la cancellazione del rumore. Pesano poco più di 4 grammi e gli interni sono in silicone per darti maggior comfort.

2 HUAWEI FreeBuds 4 Auricolari con Design Open-Fit Wireless Bluetooth

Il design non è solo bello ma è anche funzionale poiché ti consente di avere una piccola apertura per non perdere al 100% ciò che ti succede intorno. Il grande driver dinamico LCP da 14,3 millimetri dentro ogni auricolare ti fornisce una qualità audio notevole.

1 Apple AirPods Pro con custodia di ricarica MagSafe (2021)

Resistente al sudore e all'acqua, è compresa la modalità trasparenza e l'audio è spaziale, nel senso che può effettuare il rilevamento dinamico della posizione della testa, offrendoti un suono tridimensionale. Inoltre, riesce a calibrare la musica in base alla forma dell'orecchio.

! Gli auricolari Bluetooth con cancellazione del rumore più acquistati

Non sono prodotti facili da scegliere e, quindi, è necessario che tu conosca anche gli auricolari Bluetooth con cancellazione del rumore più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram