Ecco la lista dei 7 migliori auricolari Bluetooth:
Quindici minuti per snodare i fili che si sono arrotolati su sé stessi, chiamate a cui non puoi rispondere perché il groviglio di cavi ha preso il sopravvento. Quante volte ti sei ritrovato in questa situazione? Se la risposta a questa domanda si avvicina a “tante” o “molte”, allora devi aver bisogno di un paio di auricolari Bluetooth.
Alt, lo sappiamo: può capitare che tu non sia ferrato in materia. Nessun problema: ti guideremo noi, partendo proprio da cosa voglia dire “Bluetooth” (e dall’origine del nome, particolarmente curioso), i reali vantaggi rispetto agli auricolari con fili e le caratteristiche che devi valutare per far sì che il prodotto sia quello giusto.
Se, invece, stai cercando degli auricolari specifici, consulta il nostro approfondimento sugli auricolari in ear o sulle cuffie over ear.
Comincia questo viaggio insieme a noi, magari ascoltando la tua playlist preferita usando il tuo auricolare col filo… Per l’ultima volta! 🙂
Se, invece, stai cercando degli auricolari più specifici, consulta le altre nostre classifiche:
Funzionano con il Bluetooth 5.0 e c'è la connessione automatica degli auricolari: basta semplicemente indossarli. La batteria dura 4 ore che diventano 12 con la scatola di ricarica. Il peso è ridotto e il design è ergonomico.
Pro: Supportano l'assistente vocaleNon disponibile.
Chip Dual-Core con una sincronizzazione sonora che riesce a dare allo stesso momento il suono a entrambi gli auricolari. Il modello è unisex e c'è il doppio microfono che aiuta nella cancellazione del rumore.
Pro: C'è il controllo del consumo energeticoConnettività wireless attraverso il Bluetooth 5.2, gli auricolari si ricaricano in 60 minuti mentre nella custodia di ricarica ciò avviene in 2 ore e mezza. Se non ci sono ostacoli, il raggio di comunicazione Bluetooth è di 10 metri.
Pro: Raggio d'azione di 10 metriDesign Open-type senza cuscinetti In-Ear che danno una sensazione di libertà all'orecchio. Prevede la cancellazione attiva del rumore ed è compatibile con il sistema operativo Android versione 5.0 o successiva
Pro: Design Open-typeCancellazione del rumore Open-fit 2.0 che vuol die una personalizzazione dell'audio in maniera imponente. Pesano solo 4,1 grammi e hanno un grande driver dinamico LCP da 14,3 mm per ogni auricolare.
Pro: Cancellazione del rumore Open-fit 2.0Non disponibile.
Include la custodia di ricarica wireless e anche la cancellazione attiva del rumore fino a 47 dB che impedisce ai rumori di sottofondo di infastidire la telefonata. Tre microfoni aggiuntivi e possibilità di personalizzare i toni.
Pro: Cancellazione attiva del rumore fino a 47 dBCancellazione attiva del rumore, ricarica veloce e audio spaziale personalizzato. Non solo: c'è anche la possibilità di avere cuscinetti in più taglie per offrire il massimo del comfort. Resistono al sudore e comprendono la custodia di ricarica MagSafe.
Pro: Cuscinetti in più taglieSeconda piccola (ma non troppo!) lista che comincia dai migliori auricolari Bluetooth mono che abbiamo trovato in commercio:
Comprende un'efficace custodia di ricarica con display a LED e batteria da 500 mAh incorporata in modo da capire a che punto si è con l'uso, questi auricolari supportano Siri e altri assistenti vocali. Possono connettersi anche a due dispositivi.
Pro: Possibilità di connettersi a due dispositiviSecondo prodotto che piacerà a chi vuole godersi il proprio film preferito nella pace dei sensi. Ecco i migliori auricolari Bluetooth per TV:
Nessuna necessità di installazione: basta semplicemente collegare gli auricolari alla televisione e il gioco è fatto. Supporta le uscite ottiche AUX ed RCA senza l'utilizzo di altri cavi. Il ritardo del suono è davvero minimo.
Pro: Trasmette segnali fino a 30 metriTi piacciono i prodotti Apple? Beh, allora non puoi proprio fare a meno dei migliori auricolari Bluetooth per iPhone:
Il suono è potente e bilanciato grazie alla piattaforma acustica personalizzata. Prevede la cancellazione attiva del rumore e anche la modalità trasparenza. I copriauricolari sono di tre misure per garantire il massimo del comfort.
Pro: Copriauricolari di tre misureEcco il quarto e ultimo prodotto che proponiamo in questa lista. Stiamo parlando dei migliori auricolari Bluetooth per audiofili:
In abbinamento con l’app Technics Audio connect si possono usufruire dell'attivazione di funzioni di assistente vocale dello smartphone attraverso il sensore touch dell’auricolare. Gli auricolari in silicone sono disponibili in sette misure diverse.
Pro: Certificate IPX4 per la resistenza all'acquaSe credi che gli auricolari sopra elencati non siano adatti alle tue esigenze, questa è la lista degli auricolari Bluetooth più acquistati, da cui potresti trovare quelli che fanno al caso tuo!
Prima di parlarti della tecnologia Bluetooth, avevamo promesso di raccontarti l’origine del nome. Ebbene, non lo immaginerai mai ma il termine ‘Bluetooth’ deriva dal re Aroldo I di Danimarca, vissuto del X secolo.
Cosa c’entra, starai pensando! Il suo vero nome era Harold Bluetooth e fu ai tempi un abile diplomatico tanto da riuscire a unire la Scandinavia sotto la religione cattolica. Proprio per questo, gli esperti pensarono che mai nome fu più adatto per una tecnologia capace di connettere più dispositivi.
Ed è proprio questo che fa il Bluetooth: consente di collegare due dispositivi: i tuoi auricolari con il telefono o il computer. Potrai rispondere a una telefonata, ascoltare la tua musica preferita, seguire un film. Ovunque. Senza fili, proprio come accade con delle casse Bluetooth.
Adesso, immaginiamo, vuoi capire bene perché devi cambiare il tuo auricolare con fili con quello Bluetooth. Beh, il primo vantaggio che otterresti puoi tranquillamente dedurlo: i fili hanno una certa lunghezza e, oltre quella, non puoi andare.
Con il Bluetooth, invece, puoi connetterti anche a 10 metri di distanza. Un altro aspetto molto importante è la ‘doppia’ attivazione proprio del Bluetooth. È vero, funziona a batteria e, una volta scarica, i tuoi auricolari non funzioneranno più. Però, le versioni più innovative, hanno anche un’apertura dedicata ai cavi che, per le emergenze, puoi usare tranquillamente.
Infine, pensa, ad esempio, a correre in un prato, magari mentre ti stai allenando, ascoltando la canzone che ami di più con i fili di ingombro e, invece, ora rifletti sul senso di libertà nel gasarti con il tuo pezzo preferito senza alcun cavo.
Ecco, tutta… un’altra musica! 🙂
Ti sembra una domanda banale? In realtà non lo è perché... ci sono diversi modi per indossare gli auricolari Bluetooth, a seconda delle tipologie. Nulla di complicato, ovviamente, ma meglio li indossi e migliori saranno le loro performance.
Ci sono, in via generale, tre tipologie: in ear, on ear ed over ear. Gli auricolari in-ear si inseriscono all'interno dell'orecchio e, grazie a una membrana, non accuserai alcun fastidio di sorta. Oltre a insonorizzare completamente i rumori dall'esterno.
Gli on ear hanno una sorta di archetto che circonda l'orecchio. In questo modo, impiegherai un secondo per inserirli ma il rovescio della medaglia è che rischi di sentire i rumori che vengono dall'esterno.
Infine, gli over ear 'avvolgono' l'orecchio come una cuffia e sentirai soltanto il tuo interlocutore.
Rispondere a questa domanda è molto semplice, anche perché gli auricolari Bluetooth più innovativi hanno una configurazione automatica.
In pratica non devi far altro che attivare il Bluetooth del tuo smartphone - Android o iOS che sia - e cliccare sul tasto di accensione del prodotto.
A questo punto, sarà il prodotto stesso che 'cercherà' il Bluetooth: una volta che avrai accettato il collegamento, non dovrai far altro che... usare gli auricolari.
Ovviamente, se si è in presenza di password, è necessario digitarla e poi cliccare su 'Accoppia'. Più semplice di così è impossibile!
Prima di mostrarti la classifica che abbiamo stilato, è opportuno che tu sappia in generale quali caratteristiche debba avere un auricolare senza fili per funzionare al meglio.
Sembra un aspetto banale ma, sempre più spesso, le persone si ritrovano a cambiarlo proprio perché aveva qualche difetto o non era quello che si immaginava.
Per evitare tutto questo, ecco tre peculiarità irrinunciabili:
• Dimensioni: Evita assolutamente, sia per un fatto estetico che di comodità, l’utilizzo di auricolari troppo grandi, talmente enormi da avere parti di plastica che partono dall’orecchio e finiscono davanti alla bocca. Può essere una soluzione, certo, ed è sicuramente vantaggiosa perché non sei sicuro di non perderli mai di vista. Però, esistono soluzioni più leggere e meno invasive, soprattutto se ami stare molto al telefono. Sostanzialmente, ti tocca valutare l’uso che andrete a fare del dispositivo in questione.
• Qualità del suono: Se sei una persona che l’auricolare lo utilizza solo per le telefonate o non ne fai un uso intensivo, puoi anche accontentarti nella scelta di un auricolare di fascia bassa o media. Se impieghi il tuo dispositivo anche per la musica o stai al telefono per molte ore anche la qualità del suono è importante, anzi importantissima, sia per un discorso di piacevolezza nell’ascolto in caso si tratti di musica e sia per l’uso prolungato per la cosa più importante: la salute del tuo orecchio.
• Prestazioni e connettività: Sicuramente, un auricolare Bluetooth che ha una funzionalità ‘one-step’, cioè che ti basta premere un bottone per connettersi al telefono o ad altri dispositivi, è differente rispetto a un tipo di auricolare che ci mette parecchio tempo nell’accoppiamento o perde la connessione. Quindi, prima di fare il tuo acquisto, valuta bene la velocità e le prestazioni!