I 7 Migliori Powerline

Indice dei Contenuti

Migliori Powerline

Ecco la lista dei migliori powerline:

  1. TP-Link TL-PA7017 Kit Powerline
  2. AVM FRITZ! Powerline 510E Kit di 2 Adattatori
  3. TP-Link TL-WPA4220 Kit Powerline WiFi
  4. TP-Link TL-WPA7510 Kit Powerline WiFi
  5. AVM FRITZ! Powerline 540E WLAN
  6. Netgear PLW1000-100PES
  7. TP-Link TL-WPA4220T Kit Powerline WiFi
 

Hai bisogno di trasmettere dei dati via internet in maniera veloce e senza alcun tipo di difficoltà? Allora questa è la guida giusta per te: parleremo, infatti, dei migliori powerline presenti in commercio.

Se non hai mai sentito questa parola, nessun problema. Partiremo dalle basi, per farti comprendere al meglio il concetto, per poi concludere con la nostra consueta classifica.

Non aspettare oltre e leggi la nostra classifica!

Cos’è e come funziona un powerline?

Partiamo con il rispondere alla prima domanda: il powerline è un prodotto che ti consente di far arrivare i segnali internet usando l’elettricità, in modo da far arrivare il segnale anche lì dove un normale router – anche se 4G – non arriva.

Il funzionamento è molto semplice. Praticamente, il powerline aggiunge un altro sistema di collegamento, oltre a quello della corrente elettrica, e, quindi, la velocità dipende molto dalla frequenza di banda che viene utilizzata, di solito superiore a quella della corrente elettrica.

Quindi, ‘convertono’ i dati dell’energia elettrica attraverso l’uso di due adattatori. Il primo deve essere collegato vicino alla presa di corrente dove c’è il modem mentre il secondo vicino al computer a cui deve connettersi.

Come configurare un powerline?

Configurare un powerline non è semplice ma nemmeno così difficile. Il segreto è seguire alla lettera tutte le indicazioni necessarie. Senza saltarne neppure una.

Prima di tutto, come abbiamo scritto nella prima FAQ, devi collegare il primo dei due adattatori alla presa di corrente che si trova vicino al modem che usi per connetterti.

Poi, attraverso un cavo Ethernet, devi collegare il modem stesso a questo adattatore.

Come terzo step, devi attaccare il secondo adattatore nella presa di corrente all’interno della stanza del computer che dovrai connettere a internet. Ovviamente, poi dovrai accenderlo mediante l’apposito pulsante.

Una volta accesso, dovrai collegare il secondo adattatore al computer o mediante un cavo Ethernet oppure, se disponibile, mediante la tecnologia wireless.

Infine, premi il pulsante di connessione e, una volta che tutte le luci sono diventate versi, puoi cominciare a navigare.

È meglio un powerline o un range extender?

Possiamo dire che la risposta dipende dal portafogli e dalle disposizioni dell’edificio in cui tu dovrai operare.

Dal portafogli, perché il powerline è più costoso rispetto a un range extender mentre dalle disposizioni perché può essere, a seconda dei casi, fondamentale o superfluo l’uso di un powerline.

Il ripetitore Wi-Fi (o range extender) viene collegato tra il modem e il dispositivo che si trova più lontano: semplicemente, si occupa di prendere il segnale Wi-Fi e distribuirlo fino al raggio d’azione disponibile.

Invece, il powerline – il cui funzionamento lo abbiamo già descritto precedentemente – ha delle prestazioni migliori e ricopre tutta la casa, poiché si estende lungo tutto l’impianto elettrico.

Se, insomma, devi coprire uno spazio molto ampio e ci sono molti ‘ostacoli’, come tanti muri ad esempio, allora il powerline è la soluzione migliore per te!

Cosa significa powerline con presa passante?

Il powerline con presa passante è una delle modalità più comode e innovative di questa tecnologia che si sta affermando sempre di più.

Infatti, fa in modo che, una volta connesse, lasciano comunque il via libera per collegare altri dispositivi alla presa di corrente. Inoltre, ciò fa sì che gli adattatori di dimensioni elevate non possano più ostruire altre prese e, soprattutto, non sei costretto ad acquistare una multipla.

Come scegliere un powerline?

Prima di farti consultare la classifica dei migliori powerline, vogliamo darti alcune piccole indicazioni su come scegliere un powerline.

Infatti, essendo un prodotto non proprio comunissimo, è facile cadere in errori che possono essere evitati. A patto di informarsi prima un po’.

Ecco, quindi, tre caratteristiche fondamentali da valutare per poter scegliere il miglior powerline:

Velocità. Ogni prodotto che tratti il traffico di dati deve avere come stella polare la velocità. E il powerline non fa eccezione: se vuoi goderti film in streaming o giocare tranquillamente, è l’elemento principale da valutare. Si può arrivare anche a 2.000 mbps.

Numero e tipo di porte Ethernet. In questo caso è necessario spendere un po’ di soldi in più perché più porte sono ‘aperte’ e più c’è la possibilità di collegare vari dispositivi. Anche porte Gigabit Ethernet da 1000 Mbps.

Presa passante. Non è, ovviamente, un obbligo. Ma avere un powerline con presa passante può essere molto comodo, soprattutto se devi attaccare anche altre prese che ti sono utili nell’ordinario.

Sì, ora che hai letto tutto, ti ‘premiamo’ con la classifica dei 7 migliori powerline. Scegli quello più adatto a te!

7 TP-Link TL-PA7017 Kit Powerline

Tutte le attività online che fai, anche contemporanee, sono estremamente veloci con questo prodotto. Infatti, la velocità di connessione è di 1000 mbps. A ciò, si aggiunge un design molto compatto che offre una certa comodità. Ha anche la modalità di riduzione consumi fino all’85%.

Sconto di 5,91 EUR
TP-Link TL-PA7017 Kit Powerline, AV1000...
  • Lo starter kit powerline av1000 gigabit porta internet in...
  • Lo standard homeplug av2 crea velocità di trasferimento...

6 AVM FRITZ! Powerline 510E Kit di 2 Adattatori

Può raggiungere i 500Mbit/s tramite la porta Fast Ethernet e la confezione contiene una coppia di 2 adattatori Powerline. Questi ultimi ti permettono di connettere via LAN diversi dispositivi che hai in casa, come lo smartphone e il computer fisso.

AVM FRITZ! Powerline 510E Kit di 2...
  • Coppia di 2 adattatori Powerline, ideali per portare il...
  • Connetti via LAN dispositivi come decoder on demand, TV, PC...

5 TP-Link TL-WPA4220 Kit Powerline WiFi

Niente cavi né perforazione con questo prodotto che garantisce una velocità di connessione pari a 600 mbps su tutta la casa (300 mbps con il wi-fi). La confezione contiene un ricevitore e un extender. Con un’apposita funzione, puoi salvare i dati di accesso, in modo da far attivare la connessione automaticamente.

Sconto di 4,00 EUR
TP-Link TL-WPA4220 Kit Powerline WiFi,...
  • TL-WPA4220 Kit trasforma il circuito elettrico esistente...
  • 600 MBps su Powerline: HomePlug AV standard fornisce una...

4 TP-Link TL-WPA7510 Kit Powerline WiFi

Fino a 1000 mbps di trasferimento, comprende sia il Wi-Fi Auto-Sync che configura gli altri extender della rete che un’ottima porta Ethernet Gigabit, specifica per connessioni cablate veloci adatte a gaming e streaming. Non necessita di configurazione.

TP-Link TL-WPA7510 Kit Powerline WiFi,...
  • Standard Homeplug AV2, velocità trasferimento dati fino a...
  • Wi-Fi Dual Band 802.11ac 2.4 GHz (300 Mbps) + 5 GHz (433...

3 AVM FRITZ! Powerline 540E WLAN

Velocità fino 500 Mbit/s e fino a 300 Mbit/s tramite wifi N, crittografia AES a 128 bit e riesce a connettere i device più disparati: dalla TV al PC passando per la stampante laser Wi-Fi. Puoi controllare lo stato di salute del prodotto anche dallo smartphone. L’avvio è molto semplice.

AVM FRITZ! Powerline 540E WLAN Set...
  • Espande la rete domestica attraverso la rete elettrica,...
  • Massima sicurezza con crittografia AES a 128 bit,...

2 Netgear PLW1000-100PES

Compatibile con qualsiasi modello di router, include la Wireless AC Dual Band e, nelle migliori condizioni, riesce a garantire una velocità da 1 gbps. Massima sicurezza con la tecnologia ‘Push and Secure’, che propone una forte crittografia ai tuoi dati di accesso.

Netgear PLW1000-100PES Adattatori...
  • Affidabilità di rete e tecnologie Homeplug AV2 per...
  • Plug & Play per configurazione in pochi minuti senza...

1 TP-Link TL-WPA4220T Kit Powerline WiFi

Adatto per le case con pareti spesse, riesce a garantirti una velocità di 600 mbps senza lag e 300 mbps nelle zone più lontane e difficili. Con il sistema ‘plug&play’ puoi gestire la connessione più rapidamente, anche se ti bastano pochi secondi per attivarlo.

Sconto di 15,72 EUR
TP-Link TL-WPA4220T Kit Powerline WiFi,...
  • Il tl-wpa4220t kit contiene 1 ricevitore e 2 extender; puoi...
  • 600 MBps su powerline: homeplug av standard fornisce una...

Miglior powerline economico

Se non hai molti soldi da spendere, con questa guida la soluzione c’è perché ti proponiamo il miglior powerline economico:

TP-Link TL-PA4010 Kit Powerline

Sfruttando i cavi, riesce a raggiungere zone della casa non sempre raggiungibili (lato wi-fi). Copre una superficie di 300 metri riuscendo a offrire una velocità fino a 600 mbps. Con la funzionalità ‘Plug&Play’, non ti costringe ad alcuna configurazione. Riesce a reggere anche streaming e videogame.

Sconto di 11,51 EUR
TP-Link TL-PA4010 Kit Powerline, AV600...
  • Prodotto Powerline trasmette il segnale Internet utilizzando...
  • Ideale per applicazioni che richiedono larghezza di banda...

Miglior powerline per fibra

Continua il nostro viaggio ‘settoriale’ in cui analizziamo specifiche caratteristiche. Ecco il miglior powerline per fibra:

TP-Link TL-WPA8630P Kit AV1300 Wi-Fi

La velocità è, ovviamente, il pezzo forte di questo prodotto. Infatti, può raggiungere i 1300 Mbps di connessione e ha a disposizione ben 3 porte gigabit. Inoltre, può connettere più dispositivi a una rapidità super e, sfruttando il sistema Wi-Fi Clone, copia automaticamente password e nome della connessione che hai, senza che ogni volta tu sia costretto a rimetterla.

TP-Link TL-WPA8630P Kit AV1300 Wi-Fi AC...
  • Wi-Fi AC1300 Dual Band fino a 1300 Mbps con 3 porte gigabit...
  • La tecnologia 2X2 MIMO con Beamforming: connessioni multiple...

Miglior powerline con Wi-Fi

Ne vuoi uno che non ti obblighi a utilizzare i cavi? Leggi subito tutte le caratteristiche del miglior powerline con Wi-Fi:

TP-Link TL-WPA7510 Kit Powerline WiFi

Fino a 1000 Mbps di dati trasmessi e ha la compatibilità Wi-Fi Dual Band 802. Non richiede alcuna configurazione ed è adatto per tutti i sistemi Windows, Mac e Linux più innovativi. La pota Ethernet è cablata per le connessioni veloci, rendendo il prodotto adatto per gli appassionati di film e videogame.

TP-Link TL-WPA7510 Kit Powerline WiFi,...
  • Standard Homeplug AV2, velocità trasferimento dati fino a...
  • Wi-Fi Dual Band 802.11ac 2.4 GHz (300 Mbps) + 5 GHz (433...

Miglior powerline senza Wi-Fi

Ne vuoi uno molto specifico? Allora scopri subito il miglior powerline senza Wi-Fi. Molto utile per specifiche esigenze:

TP-LINK TL-PA4020P KIT Nano Powerline

Riesce a coprire fino a 300 metri ed è adatto per vedere lo streaming o giocare senza alcuna interruzione. Ha due porte Ethernet per i dispositivi cablati e ha un efficace sistema per ridurre i consumi di oltre l’85%.

TP-LINK TL-PA4020P KIT Nano Powerline...
  • Compatibile con lo standard Homeplug AV fino a 600Mbps,...
  • Fino a 300 metri di copertura su circuiti elettrici...

Miglior powerline a 3 pezzi

Ora siamo arrivati all’ultimo prodotto specifico: il miglior powerline a 3 pezzi. Ordinalo ora se ti piace questo stile:

TP-Link TL-WPA4220T Kit Powerline

Include anche un extender per prendere la linea Wi-Fi anche lì dove non c’è. E, inoltre, puoi estendere la velocità fino a farla arrivare a 300 MBps. Facile da usare, puoi anche configurare una sola rete Wi-Fi per tutta la casa con un semplice click.

Sconto di 15,72 EUR
TP-Link TL-WPA4220T Kit Powerline WiFi,...
  • Il tl-wpa4220t kit contiene 1 ricevitore e 2 extender; puoi...
  • 600 MBps su powerline: homeplug av standard fornisce una...

! I powerline più acquistati

Non sei soddisfatto dei prodotti visti? Allora scopri subito cosa hanno fatto gli altri con la lista dei powerline più acquistati online!

Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top7tech.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.