I 7 Migliori Orologi Misura Pressione: Guida e Classifica 2022

I 7 Migliori Orologi Misura Pressione

Ecco la lista dei 7 migliori orologi misura pressione:

  1. Amazfit Band 5 Smartwatch Tracker Fitness Orologio Sport Smartband con Alexa Integrato
  2. Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC, Orologio Smart Xiaomi
  3. Fitbit Luxe
  4. Fitbit Versa 2 smartwatch per salute e fitness con controllo vocale
  5. Amazfit T-Rex Pro Smartwatch Orologio Intelligente Fitness Schermo AMOLED da 1,3’’
  6. Samsung Galaxy Watch4 44mm Orologio Smartwatch
  7. Garmin Forerunner 245, Orologio Smart GPS Multisport

Sapevi che stiamo facendo dei vari approfondimenti su qualcosa di utile per capire che ore sono e, perché no, organizzare al meglio gli appuntamenti.

Eh sì, perché qui troverai i migliori orologi misura pressione che ci sono in commercio. Non sapevi che esistessero?

Allora cominciamo dalle basi!

Se, invece, stai cercando un orologio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

7 Amazfit Band 5 Smartwatch Tracker Fitness Orologio Sport Smartband con Alexa Integrato

Con la funzionalità OxygenBeats puoi vedere la pressione del sangue e, più in generale, anche le condizioni fisiche basilari. Monitora anche il sonno e la frequenza cardiaca h24. La batteria ha una durata che arriva a 15 giorni.

Pro: I dati di Amazfit Band 5 possono essere sincronizzati su Strava
Contro: Non si può impostare un avviso sonoro quando si supera la soglia aerobica

6 Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC, Orologio Smart Xiaomi

Lo schermo misura quattro centimetri e la batteria ha una durata di 336 ore. Si connette con l'USB e lo schermo è AMOLED a 1,56 pollici. Compatibile con l'assistente vocale Alexa, ci sono 30 modalità di allenamento da poter scegliere.

Pro: È possibile effettuare pagamenti contactless semplicemente avvicinando il polso a un POS
Contro: Non si può rispondere a chiamate

5 Fitbit Luxe

Compatibile sia con iOS che con Android, con l'app FitBit riesce a dividere il sonno in pesante, leggero e in fase REM. Inoltre, permette anche di gestire lo stress e capire come fare per poterlo sostenere. Lo schermo è grande 0,76 pollici.

Pro: Compatibile con iOS e Android
Contro: Non si sintonizza con Relive

4 Fitbit Versa 2 smartwatch per salute e fitness con controllo vocale

Controllo vocale per una migliore gestione, riesce a effettuare il monitoraggio sia del sonno che della frequenza cardiaca. Comprende anche il tracker conta calorie e la possibile di ricevere le notifiche. Le dimensioni dello schermo sono di 1,34 pollici.

Pro: Di default i sensori per il battito cardiaco sono sempre in funzione
Contro: Non ha il GPS e l'altoparlante integrati

3 Amazfit T-Rex Pro Smartwatch Orologio Intelligente Fitness Schermo AMOLED da 1,3’’

Pesa solo 60 grammi e ha lo schermo a colori AMOLED HD da 1,3 pollici sempre attivo. Supporta quattro sistemi satellitari di navigazione globale ed è impermeabile fino a 10 ATM. Si possono scegliere tra oltre 100 modalità sportive.

Pro: Oltre 100 modalità sportive
Contro: I quadranti mostrano il datario in inglese

2 Samsung Galaxy Watch4 44mm Orologio Smartwatch

Funziona in modalità wireless. Come tecnologia di connettività ha Bluetooth, Wi-Fi, NFC e GPS. È possibile anche sfidare gli amici in una gara a chi è più in forma. Permette il monitoraggio ECG e la misurazione della pressione sanguigna in tempo reale.

Pro: Tre tecnologie di connettività
Contro: Non funziona con iOS

1 Garmin Forerunner 245, Orologio Smart GPS Multisport

Dimensioni dello schermo di 1,2 pollici, la batteria dura 7 giorni. Il display è LCD e dispone anche del GPS. Riesce a tenere traccia di tutte le statistiche che servono per controllare la propria forma fisica e riesce a capire se l'allenamento è troppo intenso o troppo morbido.

Pro: Ha il GPS
Contro: Tra le attività manca il nuoto in acque libere

! Gli orologi misura pressione più acquistati

E adesso finiamo la nostra guida con la lista degli orologi misura pressione più acquistati online dagli utenti:

Cos'è un orologio misura pressione e come funziona?

In questo caso fa assolutamente fede l'italiano: un orologio misura pressione effettivamente... misura la pressione. Interessante, però, è capire come lo fa.

In pratica si basa su delle letture oscillometriche che vengono fatte la mattina e la sera. Inoltre, riesce a calcolare sia la pressione diatolica che quella sistolica.

Se, poi, decidi di avere un orologio misura pressione con il sensore PPG vuol dire che avrai anche la misurazione della frequenza cardiaca, comprensivi anche di una sorta di elettrocardiogramma.

Sono attendibili gli orologi che misurano la pressione?

Difficile davvero rispondere a questa domanda perché, probabilmente, non c'è una risposta netta. Certo, gli schieramenti in campo - chi dice che sono affidabili al 100% e chi dice che i loro dati sono inutili - certamente non aiutano nella comprensione.

Noi vogliamo stare nel mezzo e ti diciamo che, se e solo se ti attieni scrupolosamente alle istruzioni, gli orologi misura pressione sono affidabili. Ma, aggiungiamo, che i suoi parametri vanno presi con cura.

Nel senso che sono una misura generale su cui tu, poi, fai le tue valutazioni. Non sono uno strumento medico, per intenderci.

Come scegliere un orologio misura pressione?

Siamo partiti che non sapevi cosa fosse un orologio misura pressione e ora vuoi subito acquistarne uno. Come è strana la vita!

Noi vogliamo accontentarti, però prima leggi questo paragrafo che individua le sei caratteristiche che dovrebbe avere.

Eccole:

• Compatibilità. Ci sono modelli specifici per un particolare sistema operativo rispetto a un altro. Magari offrono più funzionalità, ma è un dettaglio da non sottovalutare.

• Peso. Va bene che fa tante cose ma resta comunque un orologio. Quindi un qualcosa che rischia di appesantire il tuo polso. Occhio.

Batteria. Può esserci un grosso problema con le batterie se durano poco. Quindi, vedi bene fino a quanto puoi godere dell'orologio prima della prossima ricarica.

• Programmi di allenamento. Se sei il classico sportivo della domenica è un conto, ma se ti alleni seriamente è un altro. In quest'ultimo caso, questo aspetto è molto importante.

• Dati. Che dati offre? Si limita a misurare la pressione o fa molto di più? Rispondi a questa domanda e dopo scegli il modello esatto.

• Schermo. Lo schermo deve essere bello, proporzionale, funzionale e chiaro. Chiediamo troppo? A giudicare dai modelli che proponiamo no!

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram