I 7 Migliori Orologi da Uomo: Guida e Classifica 2022

I 7 Migliori Orologi da Uomo

Ecco la lista dei 7 migliori orologi da uomo:

  1. Timex Orologio Analogico Quarzo da Uomo con Cinturino in Tessuto/Pelle
  2. Orologi da uomo Lunetta in ceramica Vetro zaffiro
  3. Seiko Analogico Classico Automatico Orologio da Polso SNXS77
  4. BERSIGAR Orologio da polso automatico resistente ai graffi
  5. Tommy Hilfiger Orologio da polso al quarzo da uomo Kane
  6. Orient Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox
  7. Emporio Armani Orologio

Non solo di tecnologia parla il nostro portale. Spesso, facciamo degli excursus anche in altri settori che si dimostrano essere molto interessanti.

Vuoi qualche esempio? Lo trovi qui davanti a te perché stai per leggere un approfondimento sui migliori orologi da uomo.

Ti incuriosisce, vero?

Se, invece, stai cercando un orologio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Che tipi di orologio da uomo esistono?

Gli orologi da uomo sono così tanti che è davvero difficile stilare delle tipologie. Al massimo si possono fare delle macroaree di interesse in base ad alcuni criteri.

Si possono catalogare in base alla funzionalità e in questo caso esistono orologi da uomo automatici, meccanici e da quarzo. Oppure, se si 'punta' al materiale, beh, qui c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

In pelle, in tessuto, in acciaio inox. Per non parlare poi dei colori, delle tonalità e chi più ne ha più ne metta!

Come capire se un orologio è da uomo o da donna?

Ci sono diversi punti da tenere in considerazione per capire se l'orologio è da uomo o da donna. Fermo restando che, comunque, le differenze di genere si stanno assottigliando in tutti i campi.

Particolare importanza è nel materiale: in quello da uomo si predilige la pelle mentre da donna, magari, il tessuto più fine marca subito la differenza.

Sui colori, c'è un ampio dibattito perché, ormai, i colori 'maschili' e 'femminili' si stanno estinguendo. La via è, comunque, cercare di uniformare il genere, tanto è vero che gli orologi unisex sono quelli che stanno andando per la maggiore!

Come scegliere un orologio da uomo?

Dai, non crediamo sul serio che pensi sia semplice acquistare un orologio da uomo.

E se lo hai pensato, allora ti sfidiamo a vedere se trovi le sei caratteristiche da valutare con attenzione prima dell'acquisto.

Sono queste:

• Digitale o analogico. Vuoi un orologio vecchio stile oppure che ha diversi comfort dal punto di vista tecnologico? Comincia a decidere da qui.

• Movimento. Ce ne sono di tre tipi: al quarzo, meccanico o automatico. Ogni tipologia ha pregi e difetti. Vedi tu a quale dare importanza.

Protezione. Resiste agli urti e all'usura? Puoi deciderlo anche in base al 'vetro' che copre le lancette.

• Rumorosità. Sì, vero, oggi gli orologi sono molto silenziosi. Però alcuni modelli hanno quel ticchettio abbastanza fastidioso. Almeno in alcune occasioni.

• Funzionalità extra. Oggi l'orologio non può limitarsi solo a dirti che ore sono. Fosse così, infatti, basterebbe lo smartphone. E non è un caso che oggi un orologio da uomo abbia tante funzionalità.

• Stile. Sai che l'orologio deve rispettare lo stile della persona che lo indossa? Ecco, l'orologio deve rappresentarti.

Difficile davvero stilare questa lista. Perché la classifica dei migliori orologi da uomo non è roba da tutti i giorni:

7 Timex Orologio Analogico Quarzo da Uomo con Cinturino in Tessuto/Pelle

Il cinturino è regolabile ed è adatto per polsi fino a 8 pollici. La cassa è rotonda nonché realizzata in ottone grigio accompagnato da un cristallo in vetro minerale. Movimento al quarzo accompagnato da un display analogico.

Pro: Dispone dell'illuminazione notturna
Contro: Un po' rumoroso

6 Orologi da uomo Lunetta in ceramica Vetro zaffiro

Ha 25 rubini a carica automatica e dispone del cristallo in zaffiro per difendere l'orologio dagli urti. Sia la cassa che il cinturino sono in acciaio inossidabile. Impermeabile fino a 100 metri o 333 piedi. Il diametro della cassa è di 43 millimetri.

Pro: Ha il fermo macchina al secondo scatto
Contro: Prende un minuto avanti a settimana

5 Seiko Analogico Classico Automatico Orologio da Polso SNXS77

Lo stile è classico e in formato analogico, è realizzato in acciaio inox. Ha il movimento automatico ed è particolarmente indicato per la sera. Ha il quadrante blu e il cinturino grigio. Pressione massima da 3 bar. La cassa ha uno spessore di 12 millimetri.

Pro: Molto elegante
Contro: Bracciale satinato

4 BERSIGAR Orologio da polso automatico resistente ai graffi

Il movimento automatico è estremamente preciso. Impermeabile fino a 10 bar di pressione, è realizzato in vetro zaffiro in modo da resistere agli urti. Rotondo con quadrante blu, ha una lunetta girevole in ceramica a 360°

Pro: Impermeabile fino a una certa profondità
Contro: Il cinturino non permette la regolazione di mezza maglia

3 Tommy Hilfiger Orologio da polso al quarzo da uomo Kane

Orologio multifunzione con cinturino a maglie, resiste all'acqua fino a 5 ATM. Il diametro della cassa è di 44 millimetri e la lunetta è in acciaio inossidabile. Peso di 115 grammi e il meccanismo di funzionamento è a quarzo.

Pro: È multifunzione
Contro: Nessuno

2 Orient Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox

Questo orologio da uomo è realizzato in acciaio inossidabile e ha il movimento automatico. Lo stile è sportivo. Il quadrante è rosso con cinturino grigio. La lunetta è unidirezionale. Pressione massima di 20 bar.

Pro: Perde solo 8 secondi al giorno
Contro: La visualizzazione dei giorni feriali è in inglese

1 Emporio Armani Orologio

La cassa è da 47 millimetri mentre la larghezza del cinturino è di 24 millimetri. Il movimento è a quarzo comprensivo di schermo cronografo analogico. Il bracciale è in ceramica nera ed è resistente all'acqua fino a 50 metri.

Pro: Resistente all'acqua fino a 50 metri
Contro: Nessuno

Miglior orologio da uomo elegante

Seconda lista per una categoria di prodotto molto diffusa. Iniziamo da chi ama lo stile con il miglior orologio da uomo elegante:

Orologio da uomo, Collezione SUCCESSO , al quarzo, cronografo

Realizzato in acciaio e in PVD Oro, tra le funzioni c'è quella del cronografo. Sul retro della cassa c'è il disegno del cerchione. La lunghezza totale del cinturino è di 210 millimetri mentre il diametro della cassa è di 52 x 44 millimetri.

Pro: Si può bagnare
Contro: Cinturino un po' esile

Miglior orologio da uomo automatico

Proseguiamo con un oggetto molto particolare e rivolto a chi ama questa specificità. Infatti, si tratta del miglior orologio da uomo automatico:

Orient Orologio da uomo giapponese automatico/a carica manuale in acciaio inossidabile 200 metri

Vero che è da uomo ma può essere utilizzato anche dalle donne. Realizzato in acciaio inossidabile, ha il quadrante blu con cinturino grigio. Lo spessore è di 13 millimetri mentre la larghezza dell'aletta è di 22 millimetri.

Pro: Può essere usato anche dalle donne
Contro: Nessuno

! Gli orologi da uomo più acquistati

Scopri adesso, per chiudere, l'elenco dei orologi da uomo più acquistati dal web. Chissà che tu non possa trovare uno spunto interessante:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram