I 7 Migliori Orologi da Donna: Guida e Classifica 2022

I 7 Migliori Orologi da Donna

Ecco la lista dei 7 migliori orologi da donna:

  1. Casio Orologio Analogico al Quarzo Donna con Cinturino in Acciaio Inox
  2. Fossil Riley Orologio donna, misura cassa 38 mm
  3. Invicta Angel 14397 Oro Orologio Donna Quarzo
  4. Daniel Wellington Petite Melrose Orologio Donna
  5. Tommy Hilfiger Orologio Multi-quadrante Quarzo Donna con Cinturino in Acciaio Inox
  6. Michael Kors MINI BRADSHAW Orologio da Donna, Misura Cassa 36 mm
  7. Michael Kors BRADSHAW Orologio da Donna, Misura Cassa 43 mm

Recentemente abbiamo pubblicato un approfondimento dedicato agli orologi da uomo, tra cui quelli economici.

Adesso, però, è il turno del gentil sesso con una guida sui migliori orologi da donna. Pronto/a per leggerla tutta d'un fiato?

Fallo ora!

Se, invece, stai cercando un orologio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Che tipi di orologi da donna esistono?

Ce ne sono di diverse tipologie ed elencarle tutte è una impresa improbabile. O, almeno, richiederebbe un ulteriore approfondimento. Ad esempio, esistono i modelli simili a quelli da uomo.

Eh sì, perché con la parità di genere anche i modelli si sono 'mischiati' tra loro e non è raro trovare degli orologi in pelle da donna con uno stile e colore simili a quelli da uomo.

Non mancano, ovviamente, quelli super eleganti con forme molto precise in acciaio. Sono presenti anche gli orologi un po' 'barocchi' anche se, a dire il vero, stanno passando di moda.

Insomma, ormai tra uomo e donna c'è davvero pochissima differenza. E qui rimandiamo al prossimo paragrafo!

Come capire se un orologio è da donna o da uomo?

Un tempo l'orologio da uomo si differenziava da quello da donna in base alle funzionalità. Oggi, però, non è più così. Ci sono però dei criteri da tenere bene in mente.

In primis, le dimensioni. Di solito, un orologio abbastanza grande è da uomo poiché il corpo della donna è più esile e, quindi, risulterebbe stonato. Da non sottovalutare i materiali con cui viene realizzato l'orologio. Negli orologi da donna, il tessuto va per la maggiore rispetto a quelli da uomo.

Infine, i colori, anche se qui le differenze si stanno sbiadendo. Per adesso, le tonalità di colore fanno ancora tanto ma siamo sicuri che tra qualche anno non esisteranno più colori maschili o colori femminili!

Come scegliere un orologio da donna?

Un orologio da donna e uno da uomo ti sembrano uguali? No, non è così, anzi!

Inizia a leggere le sei caratteristiche che dovrebbe avere prima di consultare la classifica.

Sono queste:

• Materiali. Anche per la donna vale lo stesso discorso dell'uomo: i materiali sono importanti poiché 'toccano' diversi aspetti molto importanti. Tra cui l'estetica e la qualità.

• Stile con gli accessori. Se l'uomo notoriamente non porta tanti accessori con sé, è importante che lo stile sia in linea con gli accessori che una donna si porta spesso con sé.

Subacqueo. Vuoi davvero privarti di un selfie in acqua perché hai un orologio al polso? Ormai l'orologio da donna deve essere subacqueo!

• Funzionalità. Oggi un orologio può fare davvero tanto. Perché limitarsi solo a vedere l'orario?

• Luci. L'orologio, almeno in alcuni modelli, può fare luce nelle ore notturne in modo da farti vedere meglio l'orario. Bello, vero?

• Resistenza. Un urto e devi cambiare l'orologio? No, è uno scenario che non prevediamo minimamente. Almeno nella selezione che abbiamo fatto per te.

La curiosità è femmina, vero? Almeno così si dice! Quindi, dai un'occhiata alla classifica dei migliori orologi da donna:

7 Casio Orologio Analogico al Quarzo Donna con Cinturino in Acciaio Inox

Realizzato in vetro minerale, riesce a proteggersi sia dai graffi che dagli urti. Il bracciale è prodotto in acciaio inox e la cassa in ottone. Comprende anche una chiusura di sicurezza e la batteria alimenta l'orologio per 3 anni.

Pro: Resistente agli urti
Contro: Le lancette non si illuminano di notte

6 Fossil Riley Orologio donna, misura cassa 38 mm

La lunetta ha i cristalli lucidi mentre la cassa rotonda è in acciaio inossidabile. Il diametro è di 38 millimetri con finitura levigata e spazzolata. Resiste alla pressione dell'acqua pari a 10 atm. Il quadrante è in argento con i numeri arabi.

Pro: Luminoso al buio
Contro: Nessuno

5 Invicta Angel 14397 Oro Orologio Donna Quarzo

Cassa da 38 millimetri in acciaio inossidabile comprensivo di un quadrante color oro. Movimento al quarzo, la resistenza all'acqua è di 10 bar. Le lancette sono luminose e ha un peso di 124 grammi. Cinturino lungo 18 millimetri.

Pro: C'è una lente esterna al vetro del quadrante
Contro: Cinturino largo

4 Daniel Wellington Petite Melrose Orologio Donna

Il diametro della cassa è di 28 millimetri e la lunghezza del cinturino è regolabile tra i 105 e i 205 millimetri. Lo stile è molto minimal e il quadrante è di color bianco guscio d'uovo. Meccanismo al quarzo. Pressione massima all'acqua di 3 bar.

Pro: Pesa meno di 50 grammi
Contro: Resistenza all'acqua di soli 3 bar

3 Tommy Hilfiger Orologio Multi-quadrante Quarzo Donna con Cinturino in Acciaio Inox

Dispone di un movimento al quarzo multifunzione con 3 lancette con una cassa dallo spessore di 7,6 millimetri e un diametro di 40 millimetri. Il quadrante è color oro rosa mentre il bracciale è in acciaio inossidabile con placcatura ionica oro rosa.

Pro: Resistente a pioggia e schizzi d'acqua
Contro: Nessuno

2 Michael Kors MINI BRADSHAW Orologio da Donna, Misura Cassa 36 mm

Cassa rotonda in acciaio inox dal diametro di 36 millimetri con finitura color oro rosa levigata. Riesce a resistere alla pressione dell'acqua fino a 10 atm e ha una chiusura a pulsante. Bracciale in acciaio inox con finitura levigata.

Pro: Resistente all'acqua fino a 10 atm
Contro: Cinturino un po' largo

1 Michael Kors BRADSHAW Orologio da Donna, Misura Cassa 43 mm

Spessore della cassa di 13 millimetri con dimensioni della stessa pari a 43 millimetri. Resistenza all'acqua di 5 atm e il cinturino è realizzato in titanio. Movimento al quarzo e ha un peso di 295 grammi. Composto da vetro minerale.

Pro: Può essere usato anche da uomo
Contro: Poca resistenza all'acqua

Miglior orologio da donna automatico

Piccola seconda lista per te. Partiamo con il miglior orologio da donna automatico che abbiamo trovato dopo un'attenta ricerca:

Bulova Orologio Analogico Automaticamente Donne con Cinturino in Acciaio Inox

La cassa ha un diametro di 34 millimetri e il bracciale, realizzato in acciaio inossidabile, è di color argento con degli elementi color oro rosa. Ha una finestra di visualizzazione sul 7 e pesa 103 grammi. Il vetro è zaffiro.

Pro: Finestra di visualizzazione sul 7
Contro: Nessuno

Miglior orologio da donna economico

Tutti devono avere possibilità di ordinare il proprio prodotto preferito. A questo serve dirti qual è il miglior orologio da donna economico:

Casio Orologio da Donna

Ha una luce a LED e anche la funzione cronometro fino a 1 ora. Il calendario è automatico e il formato può essere sia di 12 che di 24 ore. Ha l'allarme giornaliero. Meccanismo al quarzo, pressione massima all'acqua di 5 bar.

Pro: Comprende una luce a LED
Contro: Misure piccole, spesso non adatto agli adulti

! Gli orologi da donna acquistati

Cosa hanno ordinato gli altri utenti? Ti piacerebbe saperlo? Certo che sì, lo sappiamo! Non perdere la lista degli orologi da donna più acquistati sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram