I 7 Migliori Orologi Fitness: Guida e Classifica 2022

I 7 Migliori Orologi Fitness

Ecco la lista dei 7 migliori orologi fitness:

  1. Xiaomi Smart Band 7, Schermo AMOLED 1.62''
  2. Fitbit Inspire 2 - Tracker per Fitness e Benessere
  3. Amazfit GTS Smartwatch Orologio Intelligente
  4. Samsung Galaxy Watch4 44mm Orologio Smartwatch
  5. Garmin Forerunner 245, Orologio Smart GPS Multisport, Nero/Grigio
  6. Apple Watch Series 8 GPS, Cassa 45 mm in alluminio
  7. Garmin Enduro Titanio Negro

Hai deciso di fare questo viaggio insieme a noi e, quindi, vogliamo coccolarti nel miglior modo possibile, cercando di fare il massimo.

Non potevano mancare, quindi, nelle nostre guide, i migliori orologi fitness, setacciando tutto il mondo del web.

Adesso, però, scopri il risultato!

Se, invece, stai cercando un orologio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

7 Xiaomi Smart Band 7, Schermo AMOLED 1.62''

Schermo AMOLED da 1,62 pollici e peso di 26 grammi, ha oltre 100 quadranti dinamici. Gli effetti di animazione sono fluidi e riesce a calcolare anche il massimo consumo di ossigeno nonché il livello di saturazione dello stesso nel sangue.

Pro: Comprende la valutazione dell'ossigenazione del sangue
Contro: Nessuno

6 Fitbit Inspire 2 - Tracker per Fitness e Benessere

La batteria dura fino a 10 giorni. Compatibile con iOS 12.2 o successive e Android OS 7.0 o successivi. Riesce a valutare anche se una persona si sta impegnando per raggiungere l'obiettivo. Prevede la rilevazione continua del battito cardiaco.

Pro: Autonomia della batteria lunga
Contro: Non si può rispondere alle telefonate

5 Amazfit GTS Smartwatch Orologio Intelligente

Ha quattordici giorni di autonomia e include anche il GPS. Si può scegliere tra 12 modalità sportive e ha uno schermo AMOLED da 326 PPI. La batteria ha una potenza di 210 mAh e prevede diverse funzionalità per l'attività fisica.

Pro: Compatibile con Android e iOS
Contro: Non si può rispondere a messaggi e chiamate

4 Samsung Galaxy Watch4 44mm Orologio Smartwatch

Disponibile anche la funzionalità wireless e può connettersi via Bluetooth, Wi-Fi, NFC e GPS. Il sistema operativo su cui gira è Wear OS Powered by Samsung. Controlla le calorie e riesce a posizionare al meglio il GPS mentre si fa sport.

Pro: Possibilità di cambiare lo schermo con immagini personali
Contro: Non funziona con iPhone

3 Garmin Forerunner 245, Orologio Smart GPS Multisport, Nero/Grigio

Traccia praticamente le statistiche di tutto ciò che capita a tiro e con il Training Load si può capire se l'allenamento è su ritmi giusti. Inoltre, capisce anche le dinamiche di corsa ed è compatibile con iOS (iPhone) e Android.

Pro: Analizza anche le dinamiche di corsa
Contro: Sul nuoto non è perfetto

2 Apple Watch Series 8 GPS, Cassa 45 mm in alluminio

La cassa è di 45 millimetri e si può connettere tranquillamente al Wi-Fi. Nella confezione ci sono la cassa, il cinturino e il cavo magnetico per la ricarica lungo un metro. Pesa poco meno di mezzo chilo e comprende anche il sensore di temperatura.

Pro: Ha diverse funzionalità avanzate
Contro: Nessuno

1 Garmin Enduro Titanio Nero

Ha la mappa satellitare e la batteria dura ben 50 giorni. Include una capacità della memoria di 64 MegaByte e il contenuto energetico della batteria al litio è di 1,99 Wattora. Dispone anche del GPS. È di colore grigio carbonio.

Pro: La batteria dura 50 giorni
Contro: Non può riprodurre musica

Miglior orologio subacqueo economico

Anche questa volta abbiamo voluto strafare. Perché c'è una seconda lista che comincia con il miglior orologio fitness economico:

Amazfit Band 5 Smartwatch Tracker Fitness Orologio Sport Smartband

Attraverso Amazon Alexa si può chiedere qualsiasi cosa inerente la propria attività fisica. Inoltre, considerando che misura la pressione del sangue, è adatto anche ad allenamenti intensivi. La batteria ha una durata di 15 giorni.

Pro: Compatibile anche con Amazon Alexa
Contro: Non riceve chiamate

Miglior orologio fitness con GPS

Chiudiamo questa breve lista con un prodotto molto specifico. Ecco, quindi, il miglior orologio fitness con GPS:

Garmin Venu 2 - Smartwatch ultra-brillante, Display AMOLED

Design molto elegante e una cassa da 45 millimetri. Il display è AMOLED ed è adatto, in particolare, agli uomini. Può essere collegato a uno smartphone o a un tablet tramite Bluetooth e la batteria dura 7 ore se ha il GPS e la musica attivi contemporaneamente.

Pro: GPS e ascolto musica inclusi
Contro: Non ci sono mappe Garmin

! Gli orologi fitness più acquistati

Solita chiusura, solito approfondimento. Si doveva chiudere necessariamente con la lista degli orologi fitness più acquistati sul web:

Cos'è un orologio fitness e come funziona?

Si tratta di un orologio che riesce a misurare alcuni aspetti che riguardano la vita sportiva di una persona: dal battito cardiaco passando perfino per la qualità del sonno.

Il suo funzionamento è molto semplice: una volta indossato e attivate tutte le funzioni nonché i permessi legati alla privacy, riesce a monitorare i dati che ti servono per valorizzare il tuo allenamento.

A proposito di allenamento, è in grado anche di comprendere se stai facendo training in maniera corretta o meno!

Quanto è affidabile un orologio fitness?

Sicuramente non puoi pensare che sia super affidabile, con dati precisissimi. Ma nemmeno credere che dia dati farlocchi. Come sempre, avere la giusta misura è l'ideale.

Così come quando lo smartphone ti segnala i passi e le calorie consumate, prendi quei numeri come punto di riferimento. Perché, comunque, se non sono esattamente quelli, più o meno ti aggiri su quei valori.

Diciamo che un orologio fitness è affidabile se sai come interpretare i dati. Mettiamola così.

Come scegliere un orologio fitness?

Pronto per effettuare l'acquisto? Alt, fermati. Non farlo. Perlomeno, non farlo adesso. Perché c'è bisogno di un ulteriore passaggio.

Devi metterti bene in testa le sei caratteristiche che dovrebbe avere un orologio fitness prima di essere acquistato.

Sono queste:

• Resistenza anche all'acqua. Abbiamo dedicato una sezione agli orologi subacquei. Però se anche quello fitness resistesse all'acqua, seppur in misura minore, non sarebbe affatto male.

• Funzionalità. Non è vero che più ne ha meglio è. Dipende da ciò che ti serve, altrimenti rischia di essere in parte inutilizzato.

Compatibilità. Così come per l'orologio misura pressione, anche questo deve essere compatibile con i vari sistemi operativi degli smartphone.

• Precisione dei dati. Giusto, lo abbiamo detto, non è un dispositivo medico. Ma ciò non vuol dire che non debba essere un minimo preciso.

• Batteria. Deve avere potenza e autonomia. Con questo binomio, l'orologio fitness sicuramente ha una marcia in più.

• Musica. Di solito alcuni modelli non possono riprodurre musica né gestirla. Però che allenamento sarebbe senza la tua canzone preferita?

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram