I 7 Migliori Mini Condizionatori Portatili: Guida e Classifica 2022

Migliori Mini Condizionatori Portatili

Ecco la lista dei 7 migliori mini condizionatori portatili:

  1. Aihom Condizionatori Portatili Air Cooler
  2. Collen Mini Condizionatore Portatile
  3. Mini Raffreddatore D’aria, Air Cooler Personale Condizionatori Ventilatore 3 IN 1
  4. Condizionatore, TedGem Condizionatore Portatile
  5. Ventilatore del condizionatore d’aria
  6. COSTWAY Condizionatore per Freddo Caldo
  7. Eurom CLIMATIZZATORE ac2401 per roulotte

Le temperature estreme - freddo o caldo che sia - non le sopporti? Ebbene, allora se sei una persona che vuole sempre avere il giusto compromesso con i gradi nell'aria, devi assolutamente scegliere un mini condizionatore portatile.

Ci sono, ovviamente, delle differenze rispetto ai classici condizionatori portatili e ai condizionatori senza tubo. Differenze che andremo ad analizzare in questo approfondimento.

Cominciamo subito!

Se, invece, stai cercando un condizionatore più specifico, consulta le altre nostre classifiche:

Cos'è e come funziona un mini condizionatore portatile?

Il mini condizionatore portatile è un prodotto che ti consente di avere la freschezza sempre con te. Leggero e poco ingombrante, puoi portarlo praticamente ovunque.

Il suo funzionamento dipende dal tipo di alimentazione: può essere ad acqua o con liquido. Però la soluzione migliore è quella che sfrutta il vapore dell'acqua.

Praticamente, quest'ultima viene fatta evaporare raffreddando o riscaldando l'ambiente. Devi ricordarti di riempire il serbatoio di acqua, altrimenti non funziona.

Il raffreddamento avviene grazie a un'apposita ventola, che getta fuori l'aria fredda o calda, a seconda delle funzionalità del condizionatore. Occhio ai filtri, che servono a depurare l'acqua e a non 'infettare' l'aria di microbi e germi.

Praticamente, avrai un'aria più fredda e più pulita. Due piccioni con una fava.

Perché acquistare un mini condizionatore portatile?

Non a caso abbiamo chiuso il paragrafo precedente con uno dei punti di forza del mini condizionatore portatile. Proprio per allacciarlo a questo.

Oltre, quindi, a darti un'aria più pulita e fresca, bisogna aggiungere la parola 'ovunque'. Perché, essendo portatile, riesce a rinfrescare l'ambiente in cui ti trovi. E non deve essere necessariamente 'fisso'.

Altro punto molto importante riguarda i consumi. Di solito, e lo vedrai anche dai prodotti che ti proporremo, sono molto bassi. Infine, qualche parola sulla durata. Avere un oggetto simile che possa rinfrescarti, significa possedere un prodotto che ha un'autonomia di diverse ore.

Come scegliere un mini condizionatore portatile?

Ti abbiamo elencato tutte le qualità del mini condizionatore portatile. Però, a questo punto, potresti pensare che uno vale l'altro.

In realtà non è così e, anzi, ci sono delle peculiarità a cui devi prestare attenzione. Come le sei di seguito che menzioneremo.

Ecco quali sono:

• Autonomia. Di solito durano qualche ora ma se il tuo unico obiettivo è solo risparmiare, sappi che comunque rischi di avere un prodotto che ha bisogno continuamente di acqua.

• Consumi. Non solo per economia, ma anche per la tutela dell'ambiente. Un prodotto che consuma di meno può farti avere qualche soldo in più in tasca.

• Rumorosità. Non fanno tanto rumore generalmente, però se riesci a prenderne uno estremamente silenzioso, ancora meglio. Magari vuoi tenerlo vicino per studiare o lavorare.

• Peso. Se è portatile, non deve pesare molto. Altrimenti si innesta un corto circuito. Cioè sarà sì piccolo ma pesante. Non avrebbe nessun senso.

• Dimensioni. Questo aspetto è collegato a quello precedente. Ok, deve essere leggero. Ma se è anche comodo, allora puoi dire che è davvero portatile e mini!

• Filtri. Devono essere di qualità. Perché è da loro che dipende la purezza dell'aria. Se l'aria è fredda ma sporca, rischi di contaminare tutto l'ambiente.

Come sempre, per ogni approfondimento che facciamo, ecco la classifica. In questo caso, ci sono i migliori mini condizionatori portatili:

7 Aihom Condizionatori Portatili Air Cooler

Rumorosità media di 45 dB (al massimo della potenza - 18 watt - può arrivare a 53 dB), è perfetto per ambienti estesi fino a 20 metri quadrati. Il serbatoio, facile da pulire, contiene fino a 320 millilitri di acqua per un'autonomia che va dalle 3 alle 6 ore. Tre timer e tre tipi di velocità.

6 Collen Mini Condizionatore Portatile

Svolge altre tre funzioni, oltre a quella di condizionatore. Infatti, può fungere da ventilatore, umidificatore e luce notturna. Serbatoio rimovibile con capienza fino a 500 millilitri d'acqua, puoi attivare due timer e tre livelli di potenza. La luce, a LED, può essere monocromatica e a colori.

5 Mini Raffreddatore D'aria, Air Cooler Personale Condizionatori Ventilatore 3 IN 1

Non usa nessuna sostanza chimica per raffreddare l'aria, la durata del timer è di 4 ore e ha una rumorosità di 45 dB. Con la comoda maniglia di cui dispone puoi facilmente trasportarlo ovunque, il serbatoio ha una capienza di 400 millilitri per una durata che arriva anche a otto ore.

4 Condizionatore, TedGem Condizionatore Portatile

Tre funzioni in uno: condizionatore, umidificatore e purificatore d'aria. Non solo: dispone anche di ben 7 luci LED e ha due timer (rispettivamente di due e quattro ore). Possibilità di arresto automatico ogni due, quattro o sei ore e ha un serbatoio da 400 millilitri.

3 Ventilatore del condizionatore d'aria

Con l'innovativa tecnica di raffreddamento - cioè far passare l'aria calda attraverso qualcosa di umido -, riesce a produrre ottimi risultati. Tre velocità e serbatoio da 300 millilitri, ha sette diverse impostazioni di luci a LED. Design gradevole e originale.

2 COSTWAY Condizionatore per Freddo Caldo

Ha un timer fino a 8 ore, le dimensioni misurano 38x28,5x74,5 centimetri e pesa 8 kg. Dispone di comode ruote per portarlo ovunque con facilità, puoi scegliere tra tre velocità. Semplice da usare grazie allo schermo LCD dove trovi tutte le informazioni disponibili.

1 Eurom CLIMATIZZATORE ac2401 per roulotte

Peso di 20 chili con un timer di autoscatto di 7 ore e mezza. Voltaggio di 240 volt e wattaggio di 450 watt, dimensioni pari a 20x44x38 centimetri. Può essere montato senza viti e con lo schermo LCD puoi controllarlo in maniera molto semplice.

! I mini condizionatori portatili più acquistati

Vuoi scoprire i mini condizionatori portatili più acquistati online? Eccoli a te, a portata di clic:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram