Ecco la lista delle migliori lavatrici slim:
Quando si ha un monolocale o, comunque, una casa non troppo grande, è inutile acquistare elettrodomestici dalle dimensioni troppo ampie. Sarebbe un boomerang.
È con questo spirito che sono nate le lavatrici slim, che non hanno praticamente nulla da inviare a quelle classiche.
In questa guida all'acquisto capirai come scegliere le migliori e quale può fare al caso tuo. Non perdere questa occasione!
Se, invece, stai cercando una lavatrice più specifica, consulta le altre nostre classifiche:
Costa poco, è vero. Ma ciò non vuol dire che non sia di qualità , anzi. Include sia il sistema di bilanciamento del carico che AquaFusion. Classe energetica A++ e sono mille i giri che la centrifuga può raggiungere alla massima velocità . Ha 15 programmi disponibili.
La profondità oscilla tra i 33 e i 45 centimetri. La classe energetica è A+++ con centrifuga da 1000 giri. Capacità di carico da 6 kg e oblò con cerniera a sinistra, ha un livello di rumorosità pari a 77 Db.
Estetica e praticità . Un design ad hoc per garantirti la bellezza e la comodità di mettere la lavatrice dove vuoi. Puoi anche impostare la partenza ritardata fino a 20 ore e la tecnologia Sensicare regola il consumo in base al carico.
L'efficacia del programma lana abbinato alla profondità ridotta e al rilevatore del peso di carico fanno sì che questa lavatrice slim sia davvero perfetta per chi vuole un buon prodotto senza spendere troppo. Si collega all'app Candy Simply-fi per avere tutte le informazioni necessarie sul prodotto stesso.
Non sai quanta acqua e detersivo consumare? Con l'app Candy simply-Fi puoi sfruttare la funzionalità Snap&Wash. Scatta una foto e avrai tutte le informazioni che cerchi. Inoltre, puoi controllare l'elettrodomestico da remoto. L'oblò leggermente rialzato, alla lunga, ti conferisce un certo comfort.
Profondità di 46 centimetri e mezzo, il sistema Samsung AddWash fa in modo che tu possa inserire sia ulteriori capi che un po' di detergente anche durante il lavaggio. Il lavaggio è perfetto e vengono ottimizzati i consumi. Riesce a durare più del solito perché il rivestimento è in ceramica plus per evitare le incrostazioni.
Capacità di 8 chili e mezzo con una centrifuga da 1200 giri. Dimensioni pari a 60x47x85 cm e consumi ridotti del 30% poiché la classe energetica è A+++. La carica è frontale, l'installazione è libera e ha un cestello a bolle realizzato in acciaio inox.
Senza soldi non si cantano messe diceva un vecchio proverbio. Ma con pochi, invece, puoi acquistare la migliore lavatrice slim economica. Eccola:
Ci sono 15 programmi che puoi utilizzare. Classe energetica A+++, ha la funzione del lavaggio rapido e puoi impostare una partenza ritardata fino a 19 ore. La centrifuga è regolabile e include diversi sistemi di sicurezza se hai bambini in casa.
Dobbiamo darti questa brutta notizia per corrette. Non c'è la miglior lavatrice slim 33 cm perché non esiste. In compenso, ne abbiamo trovata una da 37 cm. Scopri qual è:
Un prodotto che ti fa risparmiare sulla bolletta grazie alla tecnologia Sensicare: i consumi vengono calibrati in base al carico e all'ottimizzazione del tempo. Partenza ritardata fino a 20 ore e possibilità di pulire tutto entro 20 minuti. Il design è bello da vedere e anche funzionale, permettendoti di mettere l'elettrodomestico dappertutto.
Vuoi una misura intermedia? Ecco per te la miglior lavatrice slim 40cm scovata tra i meandri del web:
La profondità ridotta di 40 cm fa in modo che tu possa installarla dappertutto. Tra le funzioni, da segnalare la partenza ritardata e un ottimo 'programma lana'. Connettività NFC e un sistema di rilevamento pesi rendono questo prodotto davvero completo. L'app Candy Simply-fi ti permette di avere ulteriori funzionalità .
Hai bisogno di qualcosa un po' più grande? Ordina subito la miglior lavatrice slim 45cm:
Nove programmi rapidi e sfrutta il sistema Snap&Wash dell'app Candy simply-Fi: fai una foto e ti verrà segnalato il miglior programma adatto in quella occasione. L'oblò alto e ampio ti garantisce una certa comodità . Le dimensioni sono 60x85x45 centimetri.
Non hai bisogno di tanta capienza? Questa è la soluzione per te: la miglior lavatrice slim 5kg:
Efficace sistema di bilanciamento del carico, ma non è l'unica funzionalità . Comprende ben 15 programmi e la peculiarità dell'Aquafusion. La centrifuga può raggiungere la velocità massima di 1000 giri e, infine, la classe energetica A++ abbina qualità a consumi ridotti.
Chiudiamo questa parte del nostro approfondimento, con la miglior lavatrice slim 8kg. Ordinala subito:
La classe energetica A+++ ti permette di consumare il 30% in meno. Libera installazione e carica frontale, il cestello è a bolle in acciaio inox. Rumorosità di 55 dB, riesce a lavare bene anche i piumoni. Perfetta se vuoi un prodotto capiente e di qualità .
Abbiamo finito, manca solo l'ultima lettura: le lavatrici slim più acquistate online dagli utenti. C'è anche quella che ti interessa?
La lavatrice slim, come dicevamo all'inizio della guida, è un elettrodomestico che ha delle dimensioni più piccole.
Proprio per questo, vengono spesso definite 'salva-spazio'. Il suo funzionamento è pressoché simile a quello delle lavatrici classiche, anche perché, poi, il fine è sempre lo stesso: lavare i panni.
Possono essere sia ad incasso (come i frigoriferi e le lavastoviglie) le che essere destinate anche a stare fuori dal balcone e presentano un doppio vantaggio: la tutela dell'ambiente e la possibilità di scelta.
Per il primo punto, infatti, con le lavatrici slim non hai la necessità di riempire per forza tutto il carico e impiegherai meno acqua, essendo il cestello di dimensioni ridotte.
La possibilità di scelta riguarda il fatto che non sei costretto a prenderla a incasso: è così piccola che, spesso, è molto semplice 'nasconderla' e non farla vedere agli ospiti, proprio come accade con le asciugatrici slim!
Tralasciamo la differenza che riguarda le dimensioni. Come puoi immaginare, è la prima cosa che balza all'occhio.
In realtà alcune differenze possono esserci sulla rumorosità : la slim, infatti, avendo pochi capi (relativamente) da lavare, ha un tasso di silenziosità più alto rispetto a quella classica.
D'altra parte, però, c'è anche la questione costo: ovvio, la slim costa di meno, però, in proporzione alle dimensioni, può essere che alla lunga sia più economica la tradizionale.
Per quanto riguarda il design, se ci tieni molto all'estetica non hai scelta: o prendi una lavatrice classica a incasso oppure la slim e puoi metterla dovunque.
C'è chi parla di stabilità e di efficacia del risultato: noi pensiamo che da questo punto di vista non ci siano grosse differenze. Perché, essendo meno carica, non c'è bisogno di usare una forza centrifuga elevata. E l'efficacia, ti assicuriamo, che è la stessa.
Sgomberiamo subito il campo dagli equivoci: se pensi di poter scegliere una lavatrice slim come se fosse una normale, sei fuori strada.
Sono sì prodotti simili ma, allo stesso modo, anche diversi. Per questo, quindi, è necessario capire quali punti possono essere fondamentali per te.
Ne abbiamo scelti tre:
• Capienza. Di solito, la capienza di una lavatrice slim va dai 6 agli 8kg. Se sei da solo, puoi anche non scegliere quella che è più grande. Dipende molto dalle tue esigenze.
• Funzionalità . Slim non vuol dire che si limiti al compitino, anzi. Ci sono prodotti che hanno tantissime funzionalità molto comode. E che ti permettono di ridurre i consumi.
• Comodità . A incasso? Adatta da metterla esattamente dove vuoi? Ecco, scegli ciò che è più comodo e funzionale per te. Partendo proprio dalla zona in cui vuoi installarla.