Le 7 Migliori Lavasciuga Slim: Guida e Classifica 2022

Le 7 Migliori Lavasciuga Slim

Ecco la lista delle 7 migliori lavasciuga slim:

  1. Candy Smart CSWS 4852DE/1-11 Lavasciuga Slim
  2. Beko HTE7726XA-IT - Lavasciuga SLIM a Vapore SteamCure
  3. Samsung Lavasciuga Crystal Clean con Ecolavaggio
  4. Candy Smart CSWS43642DE/2-11 Lavasciuga Slim
  5. Midea MF200D80WB-E Lavasciuga a Carica Frontale
  6. LG F2DV5S8H0E Lavasciuga Slim a Carica Frontale 8.5 / 5 Kg, 1200 Giri/min
  7. Haier HWD80-B14979 Serie I-Pro 7 Lavasciuga Slim 8+5 Kg

Se è la prima volta che ci leggi, probabilmente questo approfondimento ti stupirà. Per i nostri lettori fidati (e tu dovrai diventarlo), è scontato.

Perché, per ogni categoria di prodotto, cerchiamo di andare sempre nello specifico. Come capita, adesso, per le migliori lavasciuga slim.

Per saperne di più, scrolla la pagina!

Se, invece, stai cercando una lavatrice più specifica, consulta le altre nostre classifiche:

Cos'è una lavasciuga slim?

La lavasciuga slim è semplicemente una lavasciuga dalle dimensioni ridotte.

Attenzione: dimensioni ridotte, non certo le funzionalità (almeno se ordini un modello presente nella nostra classifica) perché la qualità deve essere assolutamente garantita.

In particolare, è la profondità che è minore rispetto a quella classica.

Perché acquistare una lavasciuga slim?

Va bene per le dimensioni e, in alcuni casi, anche per il prezzo. Però acquistare una lavasciuga slim può essere l'ideale anche semplicemente per chi non vuole troppo spazio 'occupato'.

Inoltre, se la usi per la prima volta, è meglio, magari, vedere prima un prodotto che paghi poco e che sia relativamente facile da usare.

Insomma, in estrema sintesi, possiamo dire che una lavasciuga slim serve per chi non vuole spendere troppo e vuole provare qualcosa di nuovo!

Come scegliere una lavasciuga slim?

Come sempre succede, un conto è leggere in teoria e un altro è andare dritto nella realtà.

Ma anche per questo ci siamo noi. Ecco le sei caratteristiche da tenere in considerazione se vuoi acquistare una lavasciuga slim.

Leggile adesso:

• Programmi. Ok, non è questo il caso perché la nostra classifica viene realizzata secondo canoni ben precisi. Però pensa che ci sono lavasciuga che hanno programmi troppo basic.

• Capacità di carico. Sì, ok, è slim, quindi di per sé occupa poco spazio. Però se all'interno il volume è ottimizzato, nulla vieta che potresti avere una buona capacità di carico.

Consumi. La beffa può essere dietro l'angolo. Prendi una lavasciuga slim e poi ti ritrovi i consumi elevati. No, non puoi permettere che succeda questo.

• Tecnologia di funzionamento. L'innovazione ha 'colpito' anche questo settore. Può capitare che una lavasciuga abbia delle tecnologie diverse di funzionamento rispetto ad altre.

• Durata. Tutti gli elettrodomestici tendono a usurarsi. Ma un conto è che lo facciano dopo due anni e un altro dopo un decennio!

• Stile. Lo stile deve essere uniforme a quello dell'ambiente in cui la andrai ad installare. Altrimenti, rischia di risaltare troppo e di essere perfino penalizzante.

Siamo nel punto più importante della questione e non ci tiriamo certamente indietro adesso. Quindi, ecco per te la classifica delle migliori lavasciuga slim:

7 Candy Smart CSWS 4852DE/1-11 Lavasciuga Slim

Quattro cicli da meno di un'ora per permetterti di avere un ciclo veloce di lavaggio/asciugatura. Ha un sensore di rilevamento in grado di riconoscere quanto pesa il carico per ottimizzare i consumi. Capacità di 8 chili.

Pro: Più programmi per ottimizzare i consumi
Contro: Nessun filtro per i peli che possono emergere

6 Beko HTE7726XA-IT - Lavasciuga SLIM a Vapore SteamCure

Capienza di 4 chili per il lato asciugatura e 7 chili per quello inerente al lavaggio. Classe di efficienza energetica D e motore con inverter. Peso di 64 chili e ha una rumorosità di 55 dB. Velocità massima di rotazione pari a 1400 rpm.

Pro: Motore con inverter
Contro: Asciugatura rumorosa

5 Samsung Lavasciuga Crystal Clean con Ecolavaggio

Utilizza il vapore igienico e ha una capienza di 9 chili per un peso complessivo che arriva a 70 chilogrammi. A 15° propone la stessa efficienza di un lavaggio a 40°. Con la funzionalità air wash i panni vengono anche igienizzati.

Pro: Tante funzionalità disponibili
Contro: Se si stacca la corrente il programma riprende dall'inizio

4 Candy Smart CSWS43642DE/2-11 Lavasciuga Slim

Capacità di 4 chili, ha il carico frontale. Dimensioni della lavasciuga pari a 43 x 60 x 85 centimetri. Si può scegliere un orario di asciugatura comodo con la partenza ritardata fino a 24 ore. Sensore di rilevamento peso per individuare perfettamente il consumo ideale.

Pro: Sensore di rilevamento peso
Contro: Durante la centrifuga tende a muoversi un po'

3 Midea MF200D80WB-E Lavasciuga a Carica Frontale

Ha la funzionalità di lavaggio rapido. La capienza è di 8 chili e ha una tensione di 230 volt. La velocità di rotazione è di 1400 rpm e con lo steam care può rimuovere fino al 99,9% di acari e batteri. Con la funzionalità turbo wash si risparmia circa il 40% dei consumi.

Pro: Modalità turbo wash
Contro: Non ha il modulo Wi-Fi

2 LG F2DV5S8H0E Lavasciuga Slim a Carica Frontale 8.5 / 5 Kg, 1200 Giri/min

Include la funzionalità Wi-Fi, e sono diverse le opzioni disponibili. Dalla partenza ritardata al turbo wash passando per i programmi automatici. Capienza di 8 chili per una tensione da 220 volt. Velocità di 1170 rpm.

Pro: Funzionalità Wi-Fi
Contro: Velocità un po' bassa

1 Haier HWD80-B14979 Serie I-Pro 7 Lavasciuga Slim 8+5 Kg

Dispone di una bilancia interna e ha un peso di 8 chili. Tensione da 240 volt e con la funzionalità i-refresh oltre a pulire i vestiti riesce anche a igienizzarli. Trattamento antibatterico per evitare la creazione di muffa nelle guarnizioni.

Pro: Bilancia interna
Contro: Manuale d'uso non soddisfacente

! Le lavasciuga slim più acquistate

Come si sono comportanti gli altri? Ecco le lavasciuga slim più acquistate sul web e su cui puoi basarti se vuoi:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram