Le 7 Migliori Lavasciuga: Guida e Classifica 2022

Le 7 Migliori Lavasciuga

Ecco la lista delle 7 migliori lavasciuga:

  1. Candy Smart CSWS 4852DE/1-11 Lavasciuga Slim
  2. Candy Smart CSWS43642DE/2-11 Lavasciuga Slim
  3. Hoover HDE 5106AMBS/1-S Lavasciuga 10+6 Kg
  4. LG F4DV509H0E Lavasciuga a Carica Frontale 9 / 6 Kg
  5. Samsung Lavasciuga WD10T534DBW/S3
  6. Haier HWD100-B14979 Serie I-Pro 7 Lavasciuga 10+6 Kg
  7. AEG L9WEC169K Lavasciuga OKOKOMBI Serie 9000 ProSteam

Spesso ci capita di fare approfondimenti su prodotti che servono per la cucina, in maniera diretta o indiretta. Ebbene, questo è uno di quei casi.

Qui, infatti, troverai tutto ciò che devi sapere sulle migliori lavasciuga. Un elettrodomestico che sta avendo un successo sempre crescente.

Non farti cogliere impreparato!

Se, invece, stai cercando una lavatrice più specifica, consulta le altre nostre classifiche:

Cos'è una lavasciuga e come funziona?

La lavasciuga è una lavatrice che asciuga. Sì, al netto delle tante parole che magari avrai letto da tante altre parti, in poche righe è tutto qui.

Il funzionamento, del resto, non è affatto complicato. Vuoi lavare i panni? Riempi il cestello e attiva il programma di lavaggio. Vuoi asciugare i panni? Riempi il cestello a metà e attiva il programma di asciugatura.

Abbiamo usato gli stessi termini proprio per farti comprendere la facilità di utilizzo.

È meglio una lavasciuga o un'asciugatrice?

Difficile dare una risposta a questa domanda. Perché si dice che un oggetto specifico, in questo caso l'asciugatrice, sia meglio di un oggetto che fa tutto, come la lavasciuga.

Però, la lavasciuga ti consente di risparmiare i soldi della lavatrice e, poi, tra il nero (solo gli elettrodomestici specifici sono buoni) e il bianco (tutti gli elettrodomestici sono uguali) c'è una variante di grigio non indifferente.

Che, in questo caso, significa che una buona lavasciuga - come quelle che vedi nella classifica - non ha nulla da invidiare a una buona asciugatrice.

Come scegliere una lavasciuga?

Dubbi su quale lavasciuga scegliere? Beh, qualche piccolo consiglio te lo diamo noi.

Proprio così. Perché ci siamo prodigati di trovare le sei caratteristiche principali che dovrebbe avere un prodotto simile.

Eccole:

• Dimensione. Beh, è ovviamente la prima caratteristica da prendere in considerazione. Si parte da qui, insomma.

• Personalizzazione. Ogni capo è completamente diverso dall'altro. Avere un alto grado di personalizzazione sull'asciugatura è importante per riuscire a ottenere il massimo.

Consumi. Davvero con i tempi che corrono si può ignorare la problematica relativa ai consumi? Ricorda che, però, devono essere efficienti. Non solo ridotti.

• Capienza singola. La lavasciuga, come hai imparato dopo aver letto la nostra guida, dispone di un reparto per lavare e uno per asciugare. Non guardare solo la capienza complessiva, ma anche di ogni singola area.

• Rumorosità. In base anche alla rumorosità che si decide il posizionamento di questo elettrodomestico. Anche perché se i decibel sono alti, sarà difficile dormire!

• Estetica. Magari non ti piacciono i fronzoli e punti alla sostanza, ma perché escludere a priori l'estetica? Se non c'è una maggiorazione di prezzo, ordina una lavasciuga bella. No?

La curiosità aumenta sempre di più, è normale. Quindi, senza perdere tempo, ecco la classifica delle migliori lavasciuga sul mercato:

7 Candy Smart CSWS 4852DE/1-11 Lavasciuga Slim

Peso di 8 chili con carico frontale, comprende le funzioni Smart Touch e Smart Cycles. Ci sono ben 16 programmi ed è possibile attivare anche la partenza programmata. Con il sensore di rilevamento peso, riesce a capire quanta acqua serve.

Pro: Include il sensore di rilevamento peso
Contro: Non c'è il filtro per i pelucchi

6 Candy Smart CSWS43642DE/2-11 Lavasciuga Slim

Dispone della connettività NFC e partenza ritardata per un massimo di 24 ore. Carico frontale e capacità di 4 chili, funziona a vapore igienico. Controllo touch e sono presenti quattro programmi cicli di durata in meno di una ora.

Pro: Quattro programmi da scegliere che durano meno di un'ora
Contro: Non viene visualizzato il tempo di lavaggio dei vari programmi

5 Hoover HDE 5106AMBS/1-S Lavasciuga 10+6 Kg

Classe di efficienza energetica D per una capacità di 10 chili, con la funzionalità Scan To Care riesce a scansionare le etichette dei vestiti e suggerire il ciclo migliore. Inoltre, con un algoritmo ad hoc, propone il programma ideale.

Pro: Suggerimenti per ottimizzare i consumi
Contro: Non c'è l'indicatore di peso

4 LG F4DV509H0E Lavasciuga a Carica Frontale 9 / 6 Kg

Tensione da 220 volt e una velocità che si aggira sulle 1400 rotazioni al minuto. Capienza di 9 chili e dispone di una centrifuga a velocità variabile. Propone la partenza ritardata ed elimina il 99,9% degli acari grazie al programma steam.

Pro: Modalità turbowash
Contro: Rumorosità che supera i 70 dB

3 Samsung Lavasciuga WD10T534DBW/S3

Sono 10 i chili di capacità e 70 invece quelli riguardanti il peso complessivo. La centrifuga ha una velocità di 1400 rpm e il ciclo completo Wash and Dry dura al massimo 7 ore e 44 minuti. Grazie all'intelligenza artificiale, ottimizza le prestazioni in base alle proprie abitudini.

Pro: Intelligenza artificiale per ottimizzare i consumi
Contro: Nessuno

2 Haier HWD100-B14979 Serie I-Pro 7 Lavasciuga 10+6 Kg

La tensione è di 240 volt e la velocità massima è di 1400 rpm. Con la funzionalità i-refresh, oltre a lavare, sanifica anche i capi. Può lavare fino a 10 chili di bucato e asciugarne 6. Ha l'opzione vapore steam wash efficiente.

Pro: Diversi programmi da cui scegliere
Contro: Non ha la valvola acquablock

1 AEG L9WEC169K Lavasciuga OKOKOMBI Serie 9000 ProSteam

Centrifuga da ben 1600 giri al minuto, ha una capacità di 50 litri e una tensione da 230 volt. I movimenti del cesto così come la durata e la temperatura di lavaggio e asciugatura sono impostati automaticamente. Diverse funzionalità per ottimizzare i consumi.

Pro: Centrifuga da 1600 giri al minuto
Contro: Non c'è il lavaggio a freddo di 30 minuti

Miglior lavasciuga da incasso

Nessun problema se non hai lo spazio giusto a disposizione. Basta semplicemente ordinare la miglior lavasciuga da incasso:

AEG L7WEE741BI lavasciuga Caricamento frontale Incasso Bianco A

Caricamento frontale e capacità di 52 litri, ha un voltaggio di 230 volt e un peso di 71,5 chili. Dimensioni pari a 59,6 x 55,5 x 82 centimetri. Disponibile di colore bianco, può lavorare anche sui panni più delicati che indossi.

Pro: Adatta anche a capi delicati
Contro: Nessuna funzione in particolare

Miglior lavasciuga economica

Non è proprio una bella cosa privarsi di un oggetto solo perché non si hanno molti soldi. Quindi, scegliere la miglior lavasciuga economica può essere davvero fondamentale:

Candy Smart CSWS 4852DE/1-11 Lavasciuga Slim

Capacità di 8 chili e un controllo touch, con le funzioni Smart Touch e Smart Cycles si riesce ad aggiungere qualche peculiarità in più. Dispone di 16 programmi da cui scegliere e ha una partenza ritardata fino a 24 ore.

Pro: Funzione di partenza ritardata
Contro: Un po' rumorosa

! Le lavasciuga più acquistate

Non hai ancora deciso esattamente quale modello acquistare? Ecco per te la lista delle lavasciuga più acquistate sul web:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram