Ecco la lista delle 7 migliori autoradio 1 DIN:
Quando si acquista una macchina, tutti gli accessori devono essere al 100%. O, comunque, non deve mancare assolutamente nulla.
E tra questi rientrano sicuramente le migliori autoradio 1 DIN. Dove trovarle? Semplice, all'interno di questa guida.
Ora mettiti comodo!
Potenza in uscita di 240 watt e controllo da remoto. Per l'illuminazione si possono impostare sette colori. Include anche una porta USB 2 nonché il Bluetooth a vivavoce. Non presenta l'entrata per il CD-ROM. Ha lo slot per la scheda SD.
Pro: Slot per la scheda SD inclusoI connettori possono essere in formato Bluetooth, AUX e USB. Il metodo di controllo è da remoto. Supporta la funzione RDS/FM e la frequenza oscilla tra 87,5 MHz e 108 MHz. Inoltre, può memorizzare ben 18 stazioni radio.
Pro: RDS/FM supportatiControllabile sia in formato touch che da remoto, ha una potenza di uscita pari a 60 watt. Può memorizzare fino a 30 stazioni radio e ha la funzionalità RDS. Attivabile la chiamata in vivavoce per una telefonata sicura.
Pro: Luce regolabileInclude al suo interno anche il formato DVD ed è attiva la funzionalità RDS. Dispone di un microfono per poter ascoltare le telefonate in vivavoce e il Bluetooth è in versione 5.0. Può memorizzare 12 stazioni e la frequenza oscilla tra 87,5 MHz e 108 MHz.
Pro: Bluetooth 5.0Tra i servizi internet supportati ci sono Netflix e YouTube. La potenza in uscita è di 55 watt e il metodo di controllo è a voce. Si possono connettere due smartphone contemporaneamente. L'illuminazione è sincronizzata con l'audio.
Pro: Supporta YouTube e NetflixPotenza in uscita di 200 watt e tra i programmi supportati c'è Spotify. Si può connettere attraverso Bluetooth e USB. Tra gli accessori, c'è un microfono con vivavoce esterno. Ha una scatola protettiva per il pannello frontale.
Pro: Ha un microfono con vivavoce esternoDisplay da 10 pollici con 2 GigaByte di ROM e 32 GigaByte di RAM. L'autoradio può fare una rotazione di 90° e, attraverso il sistema Bluetooth, è possibile fare chiamate in vivavoce nella massima sicurezza. Lo schermo può essere diviso ed è possibile utilizzare più app contemporaneamente.
Pro: Lo schermo può essere divisoIl problema è che non hai tanto spazio? La soluzione è semplicemente ordinare la miglior autoradio 1 DIN con schermo a scomparsa:
Può essere collegato sia con il Bluetooth che attraverso l'USB. Si controlla attraverso un'app e dispone dell'ingresso per il sensore del parcheggio posteriore. I formati che possono essere riprodotti sono MP3, WMA, WAV, FLAC e AAC.
Pro: Ingresso per il sensore di parcheggioNon hai tanti soldi ma non vuoi privarti di un prodotto simile? Ecco la miglior autoradio 1 DIN economica che puoi trovare online:
Blu, rosso, giallo, viola, rosa, verde, bianco e turchese. Sono i colori impostabili in questa autoradio. Include la radio FM con RDS e anche il cavo USB per poter ricaricare lo smartphone. Ha il Bluetooth ma non il lettore CD.
Pro: L'illuminazione si può impostare in 7 coloriLe connessioni wireless sono fondamentali. In questa seconda lista doveva esserci per forza anche la miglior autoradio 1 DIN con Bluetooth:
RDS attiva e salvabili ben 30 stazioni radio. Il Bluetooth è di tipo 5.0 ed è estremamente compatibile. Con l'extra bass riesce ad avere un volume chiaro. Amplificazione in formato 4 x 55 watt.
Pro: Salvabili 30 stazioni radioQuali sono le scelte che hanno fatto gli altri utenti? Per saperlo, basta leggere la lista delle autoradio 1 DIN più acquistate sul web:
Per spiegarti che significa autoradio 1 DIN dovremmo partire da lontano. Ma non vogliamo farti la solita manfrina e te la faremo breve.
Autoradio 1 DIN significa che è grande 180x50 millimetri, rispettando lo standard ISO 7736, considerando la misura da cui prendere riferimento.
DIN non è un acronimo a caso ma viene dal nome dell'ente tedesco che ha definito questo standard: Deutsches Institut für Normung. DIN, appunto.
Sono il modello base delle autoradio e sono anche abbastanza piccole. Ciò consente loro di essere praticamente adatte a ogni tipo di automobile.
Prima di procedere a qualsiasi operazione, devi sapere due cose. La prima è che lo stereo deve essere adatto alla macchina e che devi avere l'automobile spenta. Sono dettagli, però meglio specificarlo prima.
Ti assicuriamo che gli step da seguire sono difficili da raccontare ma non da fare. Prendi la piastra e mettila nella macchina. Poi collega il connettore per l'antenna con i connettori ISO inserendoli nell'autoradio. Infine, unisci le estremità dei due connettori all'automobile e, infine, metti il tutto nella piastra.
Davvero molto semplice!
Visto quante peculiarità ha l'autoradio 1 DIN? Non puoi acquistarne una a caso.
Ti conviene leggere questo paragrafo in cui ci sono le sei caratteristiche principali che dovrebbe avere.
Noi abbiamo individuato queste:
• Comparto CD. No, non è importante come pensi, anzi, sconsigliamo di cercare questa funzionalità. Chi usa più i CD-ROM? Quasi nessuno, parliamoci chiaro. Non essere arcaico su questo!
• USB. Questo sì che è molto importante. Perché un'uscita USB ti consente perfino di ascoltare della musica da una chiavetta USB. Non male, insomma!
• RDS. È la sigla di un omonimo canale radio ma non ha nulla a che vedere con questo. Si tratta del processo per cui, quando viaggi, l'autoradio cerca in maniera automatica la nuova frequenza per permetterti di ascoltare quel canale.
• Bluetooth. Per risparmiare vuoi davvero rinunciare al Bluetooth? Ovvio che non puoi assolutamente farne a meno!
• Estetica. Hai scelto la macchina perché ti piaceva, vero? E allora per quale motivo dovresti metterci qualcosa che non ti aggrada? Anche l'occhio vuole la sua parte.
• Altri ingressi. Oltre all'ingresso USB, un'autoradio potrebbe avere anche ingressi per altri dispositivi utili, come la dash cam per parcheggiare.