Le 7 Migliori Chiavette USB: Guida e Classifica 2022

Le 7 Migliori Chiavette USB

Ecco la lista delle 7 migliori chiavette USB:

Immagazzinare i dati su un notebook o qualsiasi altro dispositivo è importantissimo. Perché è vero che c'è il cloud ma la prudenza non è mai troppa.

Riuscire a trovare le migliori chiavette USB, quindi, può essere una ottima idea per archiviare tutti i dati che ci servono.

Leggi subito questo approfondimento!

7 Kingston DataTraveler 100 G3-DT100G3/64GB USB 3.0, PenDrive, 64 GB

Interfaccia USB 3.0, ha una capacità di 64 Gigabyte. Dispone di un cappuccio protettivo a scorrimento con velocità di lettura pari a 40 Megabyte al secondo. Voltaggio di ‎240 Volt e clock di memoria pari a 100 Megabyte.

Pro: Cappuccio protettivo
Contro: Il cordino non c'è nella confezione

6 Netac 64 GB Chiavetta USB 3.0,Rotazione a 360 ° Pen Drive

Anche se è una USB 3.0 riesce a essere retrocompatibile con il 2.0. La velocità di lettura è pari a 90 Megabyte al secondo mentre quella di scrittura arriva a 30 Megabyte al secondo. Presenti delle spie a LED posteriori.

Pro: Retrocompatibile con il 2.0
Contro: Fase di lettura lenta

5 Lexar Chiavetta USB 64 GB, Pen Drive USB 3.2 Gen 1

Modalità 2 in 1 con connettori USB Type-C e USB Type-A. La velocità di lettura arriva fino a 100 Megabyte al secondo. Nessun obbligo di installazione di software vari. Realizzata in metallo, si presenta anche molto durevole.

Pro: Connettori USB Type-C e USB Type-A
Contro: Nessuno

4 Sandisk Ultra Dual USB Drive Type-C 64 GB

Nessuna differenza di velocità in base al dispositivo, indipendentemente che sia tablet, PC o smartphone. Disponibile nelle varianti da 16 GB, 32 GB, 64 GB, 128 GB o 256 GB. Ingresso di tipo C e di tipo A. Velocità di trasferimento che arriva a 150 Megabyte al secondo.

Pro: Crittografia AES a 256 bit
Contro: Non funziona su iPhone

3 SanDisk Ultra Unità Flash da 64 GB, Dual USB 3.0, Fino a 130 MB/sec

Connettore USB di tipo A, può funzionare con una temperatura che oscilla dai 0° ai 45°. Supporta sia il sistema operativo Windows che Mac. Capacità della memoria di 64 Giganyte e ha una lamina di scorrimento.

Pro: Dimensioni tascabili
Contro: Non funziona su iPhone - Ingresso Micro USB

2 SanDisk Ultra Dual Luxe 256 GB Unità USB Type-C 150MB/s USB 3.1 Gen 1

Dispone di un connettore USB reversibile Type-C e di un connettore USB tradizionale Type-A. Se si scarica l'app Memory Zone SanDisk si può fare il backup automatico delle foto. Velocità di lettura pari a 150 Megabyte al secondo.

Pro: Possibilità di fare il backup automatico delle foto
Contro: Nessuno

1 Corsair Voyager GTX 3.1 Memoria Unità Flash USB 3.1 da 256 GB

Sia la velocità di scrittura che quella di lettura sono pari a 440 Megabyte al secondo. La capacità di archiviazione è di 256 Gigabyte. È realizzata in lega di zinco con finiture in alluminio che offre resistenza e bellezza estetica.

Pro: Velocità eccellente
Contro: Sensibile agli urti

Migliore chiavetta USB 128 GB

In questo caso, c'è una ulteriore lista in modo da darti un quadro completo e generale. Cominciamo dalla migliore chiavetta USB da 128 GB:

SanDisk iXpand Go 128 GB Unità Flash USB con adattatore USB-A/USB-C

L'interfaccia è USB classica e USB 3.0 che garantisce una velocità dei dati notevole. Include il backup automatico delle foto. Il design è girevole per proteggere i connettori. La registrazione dei video può essere fatta direttamente dalla chiavetta.

Pro: Backup automatico di foto e video
Contro: Nessuno

Migliore chiavetta USB 256 GB

Secondo prodotto di questa lista extra è la migliore chiavetta USB da 256 GB che si può trovare in commercio. È questa:

Samsung Memorie Bar Plus USB Flash Drive

Compatibile con USB Gen. 3.1 e con le versioni precedenti. La velocità massima di lettura che può raggiungere è 400 Megabyte al secondo. Protegge i dati da acqua, campi magnetici, alte temperature e urti.

Pro: Protezione dei dati da acqua, caldo, campi magnetici e urti
Contro: Forma poco pratica all'uso

Migliore chiavetta USB type C

La lista prosegue e c'è un terzo prodotto. Si tratta della migliore chiavetta USB type-C che è molto utile in alcuni ambiti specifici:

Unità Flash SanDisk Ultra USB Tipo-C 128 GB 3.1 Gen 1

Riesce a trasferire i dati tra i vari dispositivi USB di tipo-C. La velocità di lettura è di 150 Megabyte al secondo. Il design è sottile per farti collegare anche altri dispositivi. Protezione dei dati assicurata con il software incluso Secure Access Sandisk e la crittografia protetta da password

Pro: Software e crittografia per proteggere i dati
Contro: Connettore troppo rigido

Migliore chiavetta USB 3.0

Concludiamo questa seconda lista con una soluzione innovativa. Si tratta, infatti, della migliore chiavetta USB 3.0:

Kingston Data Traveler Locker+ G3 DTLPG3/128GB, USB 3.0

Non è necessaria installare alcuna applicazione per farla funzionare. Presenta una crittografia avanzata e un sistema che consente alla password di proteggere i dati. Attivabile anche la funzione del cloud per non perdere proprio nulla.

Pro: Possibilità di attivare il backup gratuito in cloud
Contro: Può surriscaldarsi

! Le chiavette USB più acquistate

Anche se c'è una lista ulteriore, non poteva certamente mancare l'elenco delle chiavette USB più acquistate online:

Cos'è e come funziona una chiavetta USB?

La chiavetta USB è un dispositivo che permette di archiviare un quantitativo notevole di file che può tranquillamente superare i 100 GigaByte, come vedrai nella classifica.

La sua fortuna è stata proprio nel funzionamento perché per il trasferimento dei dati utilizza un protocollo molto comune: l'USB, appunto. Addirittura, per velocizzare le operazioni di passaggio e lettura dei file, alcune chiavette USB montano dei piccoli processori che ne aumentano la rapidità.

Capito perché i floppy disk non li usa più nessuno?

Quanto può durare una chiavetta USB?

Vuoi il classico pippone tecnico? Immaginiamo di no e quindi, come è nel nostro costume, ti diciamo subito le cose come stanno.

Mediamente, e sottolineiamo mediamente, i dati nella chiavetta USB 'resistono' 10 anni. Ovviamente, è un lasso di tempo puramente indicativo perché dipende da tanti fattori.

Perfino dai file che hai, giusto per dirne una. Ma anche se la chiavetta USB cade spesso a terra, a quali dispositivi viene spesso collegata e così via!

Come scegliere una chiavetta USB?

Pensavi che le chiavette USB fossero qualcosa di arcaico e ormai fuori dal tempo? Adesso, però, ti tocca acquistarne una.

Solo dopo aver letto le sei caratteristiche che dovrebbe avere un prodotto del genere:

Eccole:

• Memoria. La chiavetta USB ha avuto un grande successo proprio perché consente di immagazzinare tanti file. Se la memoria non è elevata, puoi tranquillamente passare a un altro prodotto.

• Velocità di trasferimento. Puoi pensare che per trasferire un file tu debba metterci una vita? Ovvio che no!

Dimensioni. C'è chi preferisce le chiavette USB piccole. Però rischi di perderle più facilmente. Diciamo che dipende dalla tua indole di conservare le cose.

• Protezione. Sapevi che alcune chiavette possono darti una protezione maggiore dei dati attraverso una opportuna crittografia? Vale soprattutto per file privati.

• Resistenza ad agenti esterni. Va bene che alle cadute deve resistere, ma è giusto che tu sappia come anche le temperature estreme possono incidere sulle sue prestazioni.

• Bellezza estetica. Dai, soprattutto se la usi tanto, perché prendere una chiavetta USB che non ti piace? Il giusto compromesso tra estetica e funzionalità è l'ideale.

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram