Configurazione PC Gaming 800 euro

Configurazione PC Gaming 800 euro

Ecco la lista dei componenti della configurazione PC gaming 800 euro:

• Scheda madre: ASUS ROG STRIX B460-H GAMING
• Processore: Intel Core i5-10400F
• RAM: HyperX Fury HX426C16FB3K2/16
• SSD: SP Silicon Power Silicon Power SSD
• Scheda video: Gigabyte – GeForce GTX 1660 Aorus, GV-N1660-OC-6GD
• Alimentatore: Stagionale FOCUS GX-550
• Case: Corsair Carbide Series SPEC-DELTA

 

Un vero gamer ha un PC apposta per giocare. Ti sembra una esagerazione? Allora vuol dire che non sei mai 'entrato' nel vivo di questo mondo. Perché, ormai, non esiste più il PC omni-inclusive.

Abbiamo voluto dedicare questo approfondimento a chi ha poco budget: infatti, scoprirai qual è la migliore configurazione per PC gaming a soli 800 euro circa.

Sei curioso? Scendi in basso e continua a leggere.

Se, invece, hai un budget inferiore o superiore, consulta le altre nostre classifiche:

Meglio un PC da gaming già assemblato o da assemblare?

C'è una vera e propria partita tra le due correnti di pensiero. Ma, a scanso di equivoci, ti diciamo subito da che parte stiamo: quella del PC da gaming da assemblare.

E i motivi sono diversi. È vero, con il PC già assemblato da un lato potresti guadagnare tempo perché ti ritroveresti un prodotto già bello e fatto. Ma ricorda che è un qualcosa di 'fisso'.

Cioè che se vuoi apportarci qualche modifica non puoi farla. O, comunque, sarebbe nel caso molto complicato. Inoltre, dimentica gli aggiornamenti.

Non puoi renderlo 'evoluto' come vorresti perché ogni volta che devi fare qualcosa hai bisogno di un tecnico. Il risultato? Che non sei mai totalmente indipendente e alla lunga potrebbe costarti molto di più!

Cosa si può fare con un PC gaming da 800 euro?

Prima di arrivare alla nostra configurazione, rispondiamo a questa domanda che, immaginiamo, te la sarai fatta.

Con questo PC puoi sicuramente fare dei montaggi e dei video di qualità non certo media, ma superiore. Soprattutto perché hai la possibilità di utilizzare dei software mediamente buoni.

Per quanto riguarda il gioco, invece, diciamo che potresti avere qualche piccolo problema con quelli nuovissimi, ma solo a dettagli Alti/Ultra. Ma non è nulla di insormontabile. Per tutto il resto non dovrai preoccuparti, questa configurazione ti darà accesso a qualsiasi gioco e a qualsiasi risoluzione.

Non sarà velocissimo come i PC da 2mila euro, però sicuramente, se sei soprattutto alle prime armi, un PC gaming da 800 euro può benissimo dire la sua.

Questa volta non ci sarà la classifica ma abbiamo provato ad agire in maniera diversa. Abbiamo scelto i 7 componenti migliori per realizzare al meglio il tuo PC da gaming:

Scheda madre ASUS ROG STRIX B460-H GAMING

Una scheda madre adatta a processori Intel Core della decima generazione. Una potenza consolidata con diversi stadi che si possono collegare con il connettore di alimentazione Procool, le bobine d'arresto realizzate con materiali di alta qualità e condensatori durevoli per supportare i processori multi-core. Tante sono le caratteristiche per il gaming: come il doppio SSD M2, l'uscita USB 3.2 e il supporto di uscita Displayport 1.4. Un design intuitivo che agevola la configurazione, con possibilità di personalizzare diversi aspetti, dall'illuminazione all'audio.

ASUS ROG STRIX B460-H GAMING, Scheda...
  • ATTENZIONE! Verifica se i tuoi componenti (memorie RAM,...
  • Socket intel LGA 1200: per processori intel core della 10a...

Processore Intel Core i5-10400F

Il processore che ti consigliamo ha una frequenza di base da 2,9 GHz e un TurboBoost da 4 GHz. Fa parte della categoria Chipset Intel serie 400. Presenta un attacco LGA1200 e ha un wattaggio da 65 watt. Pesa 259 grammi e ha dimensioni di 12x7x10 cm. Riesci a giocare senza alcuna interruzione poiché ha una frequenza massima da 4,8 GHz con Core/Thread 8/16. Fino a 4,3 GHz di velocità clock massima e con la memoria supportata di DDR4-2666 a due canali, riesci ad avere un esperienza di gioco davvero ottimale.

Intel Core i5 – 10400F (tatto: 2,90...
  • velocità di base: 2,9 ghz; turboboost: 4,0 ghz
  • attacco lga 1200

RAM HyperX Fury HX426C16FB3K2/16

Partiamo dall'aspetto estetico. Perché anche l'occhio vuole la sua parte. Infatti, nonostante abbia buone prestazione, questa RAM ha associato anche una gradevolezza 'esterna.'. Riesce a dissipare bene il calore e riesce a fornire delle prestazioni DDR4 sufficienti per giocare. Prodotto sicuro, che ha ottenuto la certificazione Intel XMP-Ready e AMD Ryzen. La velocità in frequenza può raggiungere i 3733 MHz e ha una capacitò di 128 GigaByte. La funzionalità Plug N Play 'regge ino a 2400 MHz e 2666 MHz¹. Ampissimo range di temperatura: da 0 ° C a 85 ° C.

HyperX FURY Black HX426C16FB3K2/16...
  • Certificazione Intel XMP-ready e AMD Ryzen
  • Funzionalità Plug N Play

SSD SP Silicon Power Silicon Power SSD

Gli SSD della SP Silicon Power è perfettamente compatibile sia con i dispositivi portatili che con quelli fissi, grazie alla sua forma sottile di soli 80 millimetri. Ha una capacità di memoria pari a 256 GigaByte. Di tipologia M.2, ha un'interfaccia Hardware PCI Express x4 e una buona velocità di scrittura di 1100 Megabyte al secondo. Include anche il motore raid per offrire una certa integrità dei dati.

SP Silicon Power Silicon Power SSD PCIe...
  • Interfaccia pcie gen3x4 super veloce per velocità di...
  • Supporto nvme 1.3

Scheda video Gigabyte - GeForce GTX 1660 Aorus, GV-N1660-OC-6GD

Tante caratteristiche per questa scheda video. Partiamo dalla risoluzione massima: 7680x4320 pixel. La frequenza del processore è, invece, 1830 MHz. La memoria grafica è da 6 GigaByte e ha un'ampiezza dei dati di 192 bit e una velocità di memoria pari a 8002 MHz. L'interfaccia è di tipo PCI Express x16 3.0 e ha una port HDMI 2.0b con una versione, invece, del displayPort 1.4. Ha una profondità di 224 millimetri mentre, in larghezza e altezza sono rispettivamente 121 e 40. Ha bisogno di un'alimentazione di corrente di almeno 450 watt.

Gigabyte - GeForce GTX 1660 Aorus,...
  • Alimentato da GeForce GTX 1660 SUPER
  • Architettura NVIDIA Turing e GeForce Experience

Alimentatore Stagionale FOCUS GX-550

Voltaggio da 12 volt e wattaggio da 550 watt. Il colore è 80 PLUS Gold e le dimensioni sono di 31x18x11,5 centimetri. È completamente modulare e il design è senza cablaggio. Comprende anche un comodo pulsante per il controllo del ventilatore, potendolo rendere anche estremamente silenzioso. Ha anche un cuscinetto fluidodinamico della ventola, generando, così, un rumore ridotto, senza, però, perderne in prestazioni.

Stagionale FOCUS GX-550 Alimentatore PC...
  • Season focus+ gx alimentatore atx modulare 80+ Gold da 550W
  • Certificato 80 Plus Gold, dimensioni compatte: profondità...

Case Corsair Carbide Series SPEC-DELTA

Pesa 6,35 chili e ha dimensioni pari a 43.99x21x45 centimetri. Ha ben 32 processori ed è della tipologia Mid-tower ATX. Viene prodotto in vetro temprato - incluso il pannello laterale - con uno stile diverso dal solito, per renderlo davvero unico. Ha un flusso d'aria molto forte e una illuminazione RGB. Il pannello ha, infatti, tre ventole RGB - ognuna con sei LED personalizzabili - da 120 millimetri. Include anche una copertura integrale per nascondere i cavi: sicurezza ed estetica che vanno di pari passo.

Corsair Carbide Series SPEC-DELTA Case...
  • Case Mid-tower ATX realizzato in vetro temprato
  • Dotato di un potente flusso d’aria e di tre ventole RGB
Luca Olovrap
Ho 24 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down