Configurazione PC Gaming 1000 euro

Indice dei Contenuti

Configurazione PC Gaming 1000 euro

Ecco la lista dei componenti della configurazione PC gaming 1000 euro:

 

Questa volta facciamo cifra tonda. Sì, perché ti parleremo della configurazione di un PC da gaming a 1000 euro. Sembra una cifra elevata ma, in realtà, non è tantissimo.

Mille euro è la cifra che ti eri prefissato di spendere? Benissimo, allora leggi cosa puoi fare.

Se, invece, hai un budget inferiore o superiore, consulta le altre nostre classifiche:

Meglio un PC da gaming già assemblato o da assemblare?

Prima di dirti nel dettaglio cosa può fare un PC da gaming da 1000 euro, vogliamo spiegarti in poche parole perché è meglio un PC da assemblare.

In un mondo che cambia continuamente, avere un computer rigido – che è poi quello del PC già assemblato – non è proprio la soluzione ideale. Infatti, anche qualora volessi cambiare un componente, dovrai vedere se è compatibile con tutto l’insieme.

Inoltre, il non poter assemblare un PC fa sì che tu non possa metterci niente di tuo. Nessuna personalizzazione, nessun aspetto caratteristico che hai solo tu.

Ah, dimenticavamo: c’è chi dice che si risparmia acquistando un PC bello e fatto. Magari come prezzo iniziale sarà così, però è come la macchina: il problema è mantenerlo. Perché la manodopera non è certamente economica!

Cosa si può fare con un PC gaming da 1000 euro?

Il PC gaming da 1000 euro è di fascia medio-alta, almeno per i ‘comuni mortali’. Sì, perché con questo computer potrai fare, almeno nelle condizioni base, praticamente tutto.

I software di editing foto funzionano normalmente. E sono anche mediamente veloci. Idem per il montaggio video: diciamo che, salvo che tu non sia un professionista, dovresti rimanere soddisfatto delle prestazioni.

Per quanto riguarda la risoluzione grafica, l’ideale è non ‘sforzarlo’ troppo perché la risoluzione 1080 pixel ‘gira’ ottimamente. Se vuoi, invece, andare oltre e giocare a 4K, potresti avere dei rallentamenti, seppur minimi.

Come configurare un PC da gaming spendendo 1000 euro? Ecco la migliore configurazione possibile:

Scheda madre ASUS TUF GAMING H470-PRO

Cominciamo la configurazione con la scheda madre della Asus, dal socket LGA 1200 con una tecnologia di memoria RAM DDR4 e dimensioni massime di quest’ultima pari a 128 GigaByte. Il tipo di chipset è Intel H470, l’interfaccia scheda video è Intel H470. Possiede anche 4 slot di memoria disponibili. Si raffredda completamente grazie ai dissipatori di calore VRM, PCH senza ventola e SSD M.2. Include il supporto USB 3.2 gen 2 type-c e thunderbolt 3. Un rapporto suono/rumore tra i più efficaci, pari a 108 dB per l’uscita linea stereo e 103 dB SNR per l’ingresso linea.

ASUS TUF GAMING H470-PRO, Scheda madre...
  • Socket intel lga 1200: per processori intel core della 10a...
  • Soluzione di alimentazione potenziata: 10 stadi di potenza,...

Processore Intel Core i5 – 10400F

Core i5 e velocità di 2.9 GHz che può arrivare anche a 4.0 GHz con il turboboost. Le dimensioni della cache sono di 12 MegaByte e il socket è un LGA1200. Wattaggio di 65 watt, pesa 227 grammi con dimensioni pari a 12x7x10 centimetri. La memoria RAM supportata è DDR4-2666 a due canali, già dotato di dissipatore e pasta termica come standard, non è compresa una scheda grafica integrata e, quindi, per farlo funzionare c’è bisogno di una scheda video dedicata.

Intel Core i5 – 10400F (tatto: 2,90...
  • velocità di base: 2,9 ghz; turboboost: 4,0 ghz
  • attacco lga 1200

RAM Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM

Questa scheda RAM ha il supporto XMP 2.0. Praticamente, con una unica impostazione del bios avrai tutto ciò di cui hai bisogno per avere delle buone prestazioni. È controllabile anche con il software ‘Corsair Icue’ che ti permette di sincronizzare l’illuminazione con gli altri prodotti della stessa linea Corsair RGB, come i sistemi di raffreddamento, le tastiere e le ventole. Infatti, non a caso, ci sono 10 LED RGB per ogni modulo. La tecnologia di memoria è DDR4 mentre la frequenza del clock di memoria è di 3600 MHz. Dimensione della memoria di 16 GigaByte.

Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM...
  • Kit dimm ddr4 dram rgb 3600mhz da 16gb (2x8 gb) cas 18
  • Lluminazione rgb dinamica multizona: 10 led rgb ultra...

SSD WD Black SN750 NVMe SSD Interno per Gaming ad Alte Prestazioni

SSD M.2 da ben 500 GigaByte di capacità di archiviazione digitale, interfaccia hardware PCI con un’ottima velocità di scrittura e lettura. La prima, infatti, è di 2600 MegaBit al secondo mentre quella di lettura è di 3430 MegaByte al secondo. Compatibile, ovviamente, con i più disparati PC, la cache ha dimensioni pari a 500 Mega Byte. Ha un efficace pannello di controllo per ottimizzare al meglio le prestazioni di gioco. Pesa meno di 8 grammi e ha dimensioni di 2.2x8x 0.24 centimetri.

Sconto di 88,06 EUR
WD Black SN750 NVMe SSD Interno per...
  • Velocità di trasferimento fino a 3.470 MB/sec per tempi di...
  • Disponibile con capacità comprese fra 250 GB e 1 TB

Scheda video MSI GeForce GTX 1660 SUPER VENTUS

Grafica Chipset Brand dell’NVIDIA, interfaccia dell’uscita video sia DisplayPort che HDMI. La ventola Torx 2.0 offre delle ottime prestazione con un basso livello di rumorosità, comprende anche una piastra resistente di colore nero che si trova nella parte posteriore. Il suo scopo? Quello di rendere la scheda video quanto più duratura possibile, evitando che si pieghi nel lungo periodo. Le dimensioni della RAM – tipologia GDDR6 – è di 8 GigaByte. La frequenza di clock della GPU è di 1815 MHz.

MSI GeForce GTX 1660 SUPER VENTUS XS OC...
  • Msi geforce gtx 1660 super ventus XS oc 6gb gddr6...
  • Ventola torx 2.0, design pluripremiato che combina due...

Alimentatore MSI MPG A850GF Alimentatore PC 850 Watt

Lungo 160 millimetri e largo 150 millimetri, le sue dimensioni consentono l’adattamento in maniera semplice ai chassis, dandoti anche uno spazio maggiore per gestire i cavi. Compatibile con le nuove schede grafiche NVIDIA GeForce RTX serie 30, riesce anche a connettersi in diverse modalità, basandosi sulla forma del connettore stesso. Ha ottenuto la certificazione 80 Plus Gold che vuol dire maggiore efficienza e consumi molto bassi. Design modulare, per ridurre al minimo l’ingombro derivato dai cavi.

Sconto di 9,08 EUR
MSI MPG A850GF Alimentatore PC 850 Watt,...
  • L'alimentatore della serie MPG di MSI può supportare le...
  • L'efficienza del tuo alimentatore influisce direttamente...

Case Cooler Master MasterCase H500 ARGB

Quattro alloggiamenti interni e dimensioni pari a 52.5×22.8×50.2 centimetri. Cinque, invece, sono le porte USB disponibili. Realizzato in vetro temperato, pesa poco meno di dieci chili. Include due ventole molto grandi RGB da 200mm mf200r che riescono ad aspirare un notevole flusso d’aria, in modo da raffreddare al massimo il case. I pannelli frontali possono essere interscambiabili e la parte laterale è realizzata con uno stile minimal che lo rende adatto a diverse circostanze. Nella parte alta, c’è una ulteriore possibilità di scarico termico.

Sconto di 13,00 EUR
Cooler Master MasterCase H500 ARGB–...
  • DUE VENTOLE 200mm ARGB - Due enormi ventole rgb 200mm mf200r...
  • PANNELLI FRONTALI INTERCAMBIABILI- Include un pannello...
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 24 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 24 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.