Configurazione PC Gaming 700 euro

Configurazione PC Gaming 700 euro

Ecco la lista dei componenti della configurazione PC gaming 700 euro:

 

Sul nostro sito trovi veramente di tutto. Per tutte le tasche e le esigenze.

Questa volta, però, ci rivolgiamo a chi ha un budget molto ridotto: praticamente, parleremo della configurazione PC gaming 700 euro. Ti sembra impossibile prendere un PC con questa cifra?

Evidentemente no, perché ci siamo riusciti noi. Scopri come!

Se, invece, hai un budget inferiore o superiore, consulta le altre nostre classifiche:

Meglio un PC da gaming già assemblato o da assemblare?

Lo abbiamo detto più volte, in diverse occasioni dove parliamo dei vari PC da assemblare. Ebbene, questa soluzione è nettamente da preferire rispetto a quella di acquistare un computer già assemblato.

Perché? Beh, il primo motivo è proprio quello della rigidità. Metti che dopo qualche tempo vuoi cambiare qualcosa. Ebbene, con un computer già assemblato risulterà tutto più difficile mentre, all'opposto, ciò è relativamente semplice con uno da assemblare.

Al di là di questo, però, non dimenticare neppure il fatto che personalizzare un PC già assembrato è praticamente impossibile. Diventa, così, un oggetto inanimato. Mentre, se lo assembli tu, lo senti più 'tuo'.

Cosa si può fare con un PC gaming da 700 euro?

Con un PC gaming da 700 € puoi fare delle cose molto interessanti. A patto, però, che riesci ad assemblarlo con i componenti giusti (cioè quelli che ti diremo di seguito), affiancati magari da una tastiera da gaming, un mouse da gaming, delle cuffie da gaming e un monitor da gaming.

Innanzitutto, seppur con qualche piccola sfocatura e lentezza, potrai giocare anche in 2K (4K no, è veramente troppo per un PC di questa fascia).

In Full HD, invece, hai dei buoni risultati. Mediamente, è abbastanza veloce e non soffre di sovraccarichi. Insomma, è la soluzione ideale per avere un buon rapporto qualità/prezzo.

Come fare una configurazione PC gaming 700 euro ottimale? Beh, basta seguire passo passo i nostri suggerimenti:

Scheda madre Asus TUF GAMING B460M-PLUS

I processori compatibili sono gli Intel Core di decima Generazione, i Pentium Gold e i Celeron, mentre il tipo di chipset è Intel B460. La velocità di clock della memoria è 2133 MHz mentre la capacità della stessa arriva fino a 128 GigaByte: dimensione uguale a quella della RAM. L'alimentazione è potenziata con la modalità 6+1+1 stadi di potenza, abbinati ai componenti TUF di tipo militare e Digi+ VRM. Risultato? Durata eccezionale. I tre dissipatori (dissipatore VRM, M.2 e PCH) raffreddano il prodotto quando serve. Estremamente silenzioso.

Sconto di 24,30 EUR
Asus TUF GAMING B460M-PLUS, Scheda madre...
  • Socket Intel LGA 1200: Pronto per i processori Intel Core...
  • Soluzione di alimentazione potenziata: 6+1+1 stadi di...

Processore Intel Core i5 – 10400F

Prodotto dalla Intel, il wattaggio del processore è 65 watt. Il modello del CPU è un Core i5 mentre la sua velocità è di 2.9 GHz. Con il turboboost può arrivare a 4.0 GHz. Il peso è di 227 per dimensioni pari a 12x7x10 centimetri. La memoria supportata è DDR4-2666 MHz a due canali. Chipset serie 400, socket LGA 1200. Le dimensioni della cache sono di 12 MegaByte.

Intel Core i5 – 10400F (tatto: 2,90...
  • velocità di base: 2,9 ghz; turboboost: 4,0 ghz
  • attacco lga 1200

RAM HyperX Fury HX426C16FB3AK2/16 Memoria DIMM DDR4

Include la tecnologia brevettata 'HyperX Infrared Sync', molto bella da vedere. Un aspetto sottolineato anche dall'illuminazione RGB che è presente. Include la certificazione Intel XMP-ready e AMD Ryzen nonché la funzionalità Plug N Play. Velocità del clock di memoria pari a 2666 MHz e 16 GigaByte per la dimensione della memoria del computer. Wattaggio di 1.2 watt, tipologia DDR4, pesa solo 80 grammi per dimensioni pari a 13.34x0.71x4.11 centimetri.

Sconto di 24,96 EUR
HyperX Fury HX426C16FB3AK2/16 Memoria...
  • Tecnologia HyperX Infrared Sync brevettata
  • Sorprendente illuminazione RGB combinata a uno stile...

SSD WD Black SN750 NVMe SSD Interno per Gaming ad Alte Prestazioni

Dimensioni della cache pari a 250 MegaByte, compatibile con i PC con velocità di lettura e scrittura uguali. Infatti, entrambi possono arrivare a 3100 Megabyte al secondo. La capacità di archiviazione digitale è di 250 GigaByte con di tipo M.2. Ha una capacità che spazia tra i 250 GigaByte e 1 TeraByte. Pesa 7,71 grammi e possiede un pannello di controllo che riesce a ottimizzare al massimo tutte le prestazioni di gioco.

WD BLACK SN750 NVMe SSD Interno per...
  • Velocità di trasferimento fino a 3.100 MB/sec per tempi di...
  • Disponibile con capacità comprese fra 250 GB e 1 TB

Scheda video MSI GeForce GTX 1650 D6 VENTUS XS OCV1

Due ventole per eliminare prima il calore e PCI-E come interfaccia della scheda video, la velocità di clock della memoria è di 3400 MHz. Le dimensioni della VRAM di questo prodotto è 4 GigaByte. La stessa VRAM è di tipo GDDR6. Include l' 'MSI AFTERBURNER', cioè un particolare software di overclock che controlla le frequenze e fa un monitoraggio in tempo reale. Ottimo design e anche funzionale.

MSI GeForce GTX 1650 D6 VENTUS XS OCV1 -...
  • MSI AFTERBURNER: il software di overclock con controllo...
  • Design Dual Fan Thermal Design: due ventole coprono più...

Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 550W

Configurazione del connettore PCI-Express 4+4 pin e dimensioni pari a 16x15x8.6 centimetri, lo schema dell'alimentazione elettrica è semi modulare. Si raffredda ad aria e la potenza in uscita è di 550 watt. Certificato 80 Plus Gold, ha una efficienza minima del 90% per carico operativo al 50% e dell'87% con entrambi i carichi del 20% e del 100%. L'alimentatore riesce ad avere una tensione costante con interferenza molto bassa. Significa alte prestazioni e basso rumore. La ventola si arresta quando il lavoro è minimo.

Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus...
  • Eccellente efficienza energetica: il wpm gold zero è...
  • Moderna tecnologia llc: il wpm gold zero è dotato della...

Case Corsair Carbide 275R Case da Gaming

Sia la finestra che il pannello laterale sono realizzati in vetro temperato, per dare un certo stile al tuo ambiente. Infatti, il design è minimalista avendo forme precise e una illuminazione elegante. Si assembla facilmente perché il layout interno è incentrato sulla semplicità. C'è, infatti, lo spazio per un radiatore nello spazio avanti fino a 360 millimetri, un radiatore da 240 millimetri nella parte in alto e un radiatore nella parte di dietro da 120 millimetri. Comprende la funzionalità 'Direct Airflow Path', che dà aria fresca senza particolari ingombri.

Corsair Carbide 275R Case da Gaming,...
  • Finestra in vetro temperato: pannello laterale in vetro...
  • Design esterno pulito e minimalista: linee pulite, bordi...
Luca Olovrap
Ho 24 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down